sti cani ma soprattutto sti padroni

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, proprio stamani per rimanere nel tema di cani e padroni, mi sono visto spuntare un cane da caccia dietro un cespuglio in direzione mia, subito a prima vista mi ha dato l' impressione di un cane impaurito e sperso, per fortuta è andato tutto bene, speriamo che trovi il suo padrone :nunsacci:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
..non credo dipenda dal fatto se è un graffietto o un squarcio,sempre un contatto con la saliva c'è stato.
Mi preoccuperei più che altro di sapere se il cagnetto sia stato completamente vaccinato o meno.
vero, scusa non ho scritto che ho chiesto per i vaccini e mi e' stato detto che e' tutto a posto. certo non ho visto materialmente il libretto dei vaccini, ma da come erano mortificati, non credo mi abbiano mentito. cmq e' passata una settimana e non ho alcun "strano sintomo". la ferita sta procedendo normalmente non e' gonfia e non mi fa quasi piu' male. boh, speriamo non ci siano strascichi !!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Dai tutto ok allora! ;-)
..se la ferita non si è arrossata/gonfiata è buon segno,nessuna infezione in atto.
Generalmente,il problema puo essere se ti morde un cane idrofobico ma non sembra il tuo caso.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
vero, scusa non ho scritto che ho chiesto per i vaccini e mi e' stato detto che e' tutto a posto. certo non ho visto materialmente il libretto dei vaccini, ma da come erano mortificati, non credo mi abbiano mentito. cmq e' passata una settimana e non ho alcun "strano sintomo". la ferita sta procedendo normalmente non e' gonfia e non mi fa quasi piu' male. boh, speriamo non ci siano strascichi !!


Ciao, nel tal caso tu' ne abbi (strascichi)

ho una bella musarola nuova per te gratis:nunsacci::hahaha:auguri

BUONA STRADA :smile:
 

fullmetalgianni

Biker popularis
28/11/11
51
0
0
Siena
Visita sito
lagheè doc;5343297 ha scritto:
sei un mito!!!!

Già..veramente forte!! Un consiglio da uomo di campagna che ha visto mille cani suoi e di altri..il cane con il padrone diventa pericoloso esclusivamente per colpa del padrone..un cane o piu cani sciolti sono piu o meno pericolosi in base alla razza e se piu o meno sani di mente!! se incontrate uno o più cani normalmente basta scendere o almeno rallentare moltissimo e continuare decisi per la strada..fategli sentire la vostra voce..e non mostrare paura :cassius:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..molto interessante il link..solo una cosa non mi torna in tutto l'articolo:Nell'aggressione da parte del cane nel suo territorio,dice che puo tornare utile stendersi per terra.
Io sapevo proprio il contrario: mai stendersi per terra dove il cane cercherà di azzannarti alla gola.

Ricordo male io o "ha ragione" l'articolo?:nunsacci:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
..molto interessante il link..solo una cosa non mi torna in tutto l'articolo:Nell'aggressione da parte del cane nel suo territorio,dice che puo tornare utile stendersi per terra.
Io sapevo proprio il contrario: mai stendersi per terra dove il cane cercherà di azzannarti alla gola.

Ricordo male io o "ha ragione" l'articolo?:nunsacci:

Se è un cane seriamente aggressivo, a terra o in piedi non farà differenza perchè punterà sempre alla giugulare.
Ma, fortunatamente, i cani seriamente aggressivi (cioè quelli proprio del tutto svalvolati) sono nemmeno l'un per cento dei cani poco amichevoli.

Con gli altri cani semplicemente territoriali, stendersi per terra PUO' essere utile, ma non è detto che si debba per forza (ci sono cani addestrati a desistere quando l'intruso è a terra); vale soprattutto quando si sa che il padrone potrebbe essere nelle vicinanze (o almeno si spera).
 

maxITR

Biker tremendus
dopo 6 anni di uscite continue in bici, un attacco scampato (a suon di pedali) , uno scampato per misericordia (gli sono caduto davanti), sabato un cane lupo (per fortuna non ancora in taglia da adulto) mi ha morsicato lo stinco, con graffio profondo annesso. su sentiero chiuso al traffico, pedalo rilassato dopo la discesa tecnica appena affrontata, dietro una curva vedo un tizio che mi grida "smetti di pedalare smetti di pedalare" e subito un cane lupo che mi vede, mi viene incontro con fare NON minaccioso ed una pietra in bocca, molla la pietra e mi assale!! il tizio mi grida "ti avevo detto di fermarti, e' stato investito da piccolo e ora ha paura dei ciclisti" .. rispondo io, ma sapendo di avere un cane traumatizzato da portare in giro, ma non puoi tenerlo al guinzaglio ? risposta: di solito mia moglie e mia figlia lo tengono al guinzaglio, io lo lascio libero perche' a quest'ora non c'e' nessuno in giro... cosa sarebbe successo se anziche' un tizio grande e grosso come me dalla curva fosse uscito un bambino con la sua bici con le rotelle ??? padroni idioti !!

la prima regola per il padrone sarebbe di tenere un cane al guinzaglio se ritenuto pericoloso. E comunque secondo me la prima cosa da fare se inseguiti da un cane è fermarsi o almeno rallentare,più scappi e più lui ti insegue e cerca di attaccarti.Da piccolo sono stato atterrato e morso alla gamba da un pastore tedesco di un amico,perchè appena visto mi sono messo a correre in giro al cortile finchè non mi ha preso. Un altra volta in bici mi sono trovato dietro un alano,all'inizio sono scappato ma poi mi sono bloccato subito e lui era solo curioso e si lasciava accarezzare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
OT.....:cry::cry::cry:...per colpa di un cagnotto,il mio povero micio guerriero (che potete vedere in 'foto dei nostri animali'...)..ci ha rimesso una zampina...mamma mià è talmente gonfio che sembra abbia una mano di un uomo al posto della zampa.....il veterinario dice che non è rotta ma solo gonfia e un pò infetta...cura antibiotica per quache giorno...speriamo bene....

Comunque a proposito di cani,sentito della strage in Russia??
Bisognerebbe boicottare i giochi,non si può ammazzare cosi,oltre ai randagi,qualche padrone non ha più visto il proprio animale di compagnia ritornare a casa...è assurdo....:omertà:
 

gionny82

Biker serius
24/8/10
213
1
0
41
molinella-bologna
Visita sito
Beh questi cani..
A me è successo qualche sett fa..ero sui calanchi bolognesi e percorreva una strada asfaltata
in salita..
Mi esce davanti e piazzatosi al centro della strada il cane di the mask!!
Mi abbaiava contro..mi sono fermato ad una decina di metri e cautamente ho girato la bici per cercare un passaggio secondario
il cane vedendo che volevo tornare indietro è andato via
visto questo e non conoscendo altre strade di la e non volendo tornare indietro giro di nuovo la bici e torno su per la riposa salita.
Credevo in un imboscata ma fortunatamente non c era più!
Posso dire cha ad impatto un cane di piccola taglia già fa un po di timore,giusto perché non si conoscono le intenzioni,immagino trovarsi un pitbull o affini..la c'è da cacciare la carta igienica Ahaha
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Beh questi cani..
A me è successo qualche sett fa..ero sui calanchi bolognesi e percorreva una strada asfaltata
in salita..
Mi esce davanti e piazzatosi al centro della strada il cane di the mask!!
Mi abbaiava contro..mi sono fermato ad una decina di metri e cautamente ho girato la bici per cercare un passaggio secondario
il cane vedendo che volevo tornare indietro è andato via
visto questo e non conoscendo altre strade di la e non volendo tornare indietro giro di nuovo la bici e torno su per la riposa salita.
Credevo in un imboscata ma fortunatamente non c era più!
Posso dire cha ad impatto un cane di piccola taglia già fa un po di timore,giusto perché non si conoscono le intenzioni,immagino trovarsi un pitbull o affini..la c'è da cacciare la carta igienica Ahaha

Un Jack Russell :hahaha:
 

Maquoz

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Artena
Visita sito
A me è successo domenica su un sentiero che faccio solitamente da solo. Stavolta eravamo in tre e siamo stati rincorsi da 4 maremmani maledetti che sono usciti dal recinto (recinto per modo di dire, faceva buchi dappertutto) e ci sono venuti dietro lasciando il gregge. Ma se sono territoriali e devono stare attenti al gregge ma perchè non si fanno i fatti loro? Bah... Comunque il rischio c'è sempre. Mi stò informando sulle varie opzioni: spray al peperoncino legale, scacciacani, airzound... ma nessuna di queste cose mi convince fino in fondo. Se 2 maremmani hanno deciso di farti male sono dolori.!!! A volte nei tratti "a rischio" mi porto un bastone bello grosso sulla schiena nella tasca posteriore della giacca tra lo zaino e la schiena e devo dire che mi fa stare più tranquillo anche se è molto scomodo!
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
A me è successo domenica su un sentiero che faccio solitamente da solo. Stavolta eravamo in tre e siamo stati rincorsi da 4 maremmani maledetti che sono usciti dal recinto (recinto per modo di dire, faceva buchi dappertutto) e ci sono venuti dietro lasciando il gregge. Ma se sono territoriali e devono stare attenti al gregge ma perchè non si fanno i fatti loro? Bah... Comunque il rischio c'è sempre. Mi stò informando sulle varie opzioni: spray al peperoncino legale, scacciacani, airzound... ma nessuna di queste cose mi convince fino in fondo. Se 2 maremmani hanno deciso di farti male sono dolori.!!! A volte nei tratti "a rischio" mi porto un bastone bello grosso sulla schiena nella tasca posteriore della giacca tra lo zaino e la schiena e devo dire che mi fa stare più tranquillo anche se è molto scomodo!

qui da noi nelle campagne son tutti maremmani, normalmente basta rallentare e ti lasciano in pace.
Il problema nasce quando gli sbuchi davanti all'improvviso, in quel momento considerano l'intruso pericoloso e possono farsi avanti.
Hanno però una gerachia forte e, di solito, attacca il capo mentre i gregari sono di lato ma sempre dietro. L'unica è mantere la testa calma (cosa difficile lo so), ficcare la bici tra voi e lui impedendogli di avvicinarsi mentre lo spruzzate con lo spray al peperoncino. Come sentono guaire il capo gli altri si bloccano automaticamente. Allontanatevi arretrando e poi andate via.
:il-saggi:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
qui da noi nelle campagne son tutti maremmani, normalmente basta rallentare e ti lasciano in pace.
Il problema nasce quando gli sbuchi davanti all'improvviso, in quel momento considerano l'intruso pericoloso e possono farsi avanti.
Hanno però una gerachia forte e, di solito, attacca il capo mentre i gregari sono di lato ma sempre dietro. L'unica è mantere la testa calma (cosa difficile lo so), ficcare la bici tra voi e lui impedendogli di avvicinarsi mentre lo spruzzate con lo spray al peperoncino. Come sentono guaire il capo gli altri si bloccano automaticamente. Allontanatevi arretrando e poi andate via.
:il-saggi:

E se c'è vento contrario chi guaisce mi sa che non è il cane
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..avete sentito del camionista fatto a pezzi da un branco di cani randaggi?
Sembra un po strano come episodio,almeno come andamento dei fatti:i cani entrano nel parcheggio tramite dei buchi del recinto e sbranano un autista fuori dal suo camion.

Cosa potrebbe essere accaduto?..e perchè puo accadere ciò?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo