sti cani ma soprattutto sti padroni

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Sto tizio che ti dice di dare un calcio al proprio cane deve essere un poveraccio!!! Personalmente io non permetterei mai a nessuno di prendere a calci la mia Gina... ci provassero!! Per quanto riguarda il guinzaglio secondo me c'è da capire che un cane è un animale che ha bisogno di correre e sfogarsi, soprattutto cani energici come i setter (e moltissimi altri che non elenco) e doverli tenere o in casa o al guizaglio non sarebbe altro che una tortura perenne, quindi in motagna o nei boschi che si liberi il cane mi sembra normalissimo!! Il fatto che ti abbia annusato e che entrava e usciva dal bosco non credo sia mai stato un problema per qualcuno... ti fosse saltato addosso, t'avesse morso, t'avesse quanto meno ringhiato e abbaiato dietro lo potevo capire, ma che sia un problema che una cane si avvicina e ti annusa mi sembra quanto meno esagerato. Questo non toglie che "padroni" di cani del genere che non riescono a gestire il proprio cane dovrebbero capire che questo modo di fare può essere pericoloso per loro e per i loro amici a 4 zampe: possono scappare dietro ad una gatto e finire sotto un auto, possono saltare addosso a dei bimbi per giocare fininedo col fargli male (poi sentili i papà) e comunque un cane in generale, ha bisogno che il padrone sia in tutto e per tutto il capo branco e quando apre bocca il cane lo deve ascoltare senza battere ciglio!
La tua non è stata una brutta esperienza con i cani... c'è di molto peggio.
Imapariamo a tollerarci...

..non è un poveraccio,è sicuramente un cacciatore,mi ci gioco le OO!!
A conferma anche la razza..
..tipico modo di ragionare!!:omertà::omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sto tizio che ti dice di dare un calcio al proprio cane deve essere un poveraccio!!! Personalmente io non permetterei mai a nessuno di prendere a calci la mia Gina... ci provassero!! Per quanto riguarda il guinzaglio secondo me c'è da capire che un cane è un animale che ha bisogno di correre e sfogarsi, soprattutto cani energici come i setter (e moltissimi altri che non elenco) e doverli tenere o in casa o al guizaglio non sarebbe altro che una tortura perenne, quindi in motagna o nei boschi che si liberi il cane mi sembra normalissimo!! Il fatto che ti abbia annusato e che entrava e usciva dal bosco non credo sia mai stato un problema per qualcuno... ti fosse saltato addosso, t'avesse morso, t'avesse quanto meno ringhiato e abbaiato dietro lo potevo capire, ma che sia un problema che una cane si avvicina e ti annusa mi sembra quanto meno esagerato. Questo non toglie che "padroni" di cani del genere che non riescono a gestire il proprio cane dovrebbero capire che questo modo di fare può essere pericoloso per loro e per i loro amici a 4 zampe: possono scappare dietro ad una gatto e finire sotto un auto, possono saltare addosso a dei bimbi per giocare fininedo col fargli male (poi sentili i papà) e comunque un cane in generale, ha bisogno che il padrone sia in tutto e per tutto il capo branco e quando apre bocca il cane lo deve ascoltare senza battere ciglio!
La tua non è stata una brutta esperienza con i cani... c'è di molto peggio.
Imapariamo a tollerarci...

C'è anche da dire che se si è su una pista ciclo-pedonale o in città o comunque dentro un centro abitato il cane andrebbe mantenuto e indiscutibilmente al guinzaglio per ovvi motivi,ma quando si è fuori dai centri abitati in zone collinari o di campagna,credo salvo smentite che il cane possa essere messo in condizioni di potre scorazzare libero,in fin dei conti ne ha di bisogno anche lui come noi di sfogarsi,il problema si presenta solo quando il cane è diseducato e allora si sposta il tutto verso i suoi proprietari che non sempre ne sono all'altezza,quindi personalmente nel momento in cui uno decidesse di prendere un animale( prima di dare calci inutili a bestie inconsapevoli), gli farei fare un corso di education....o no??
correggetemi se sbaglio, ma la legge dice che va tenuto a guinzaglio e con museruola. ne ho visti molti oggi che tenevano i cani a guiznaglio ed è così che si fa.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
correggetemi se sbaglio, ma la legge dice che va tenuto a guinzaglio e con museruola. ne ho visti molti oggi che tenevano i cani a guiznaglio ed è così che si fa.
Il cane va tenuto col guinzaglio nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico... poi possono esserci diverse applicazioni della legge in base alle ordinanze comunali emanate dal sindaco... la museruola no, quella andrebbe portata dietro ed applicata al cane in caso di possibile rischio per l'incolumità di persone o animali :nunsacci:! Ma tu non ami i cani vero!? Visto che il solo fatto che ti abbia odorato ti ha procurato tanto fastidio...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il cane va tenuto col guinzaglio nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico... poi possono esserci diverse applicazioni della legge in base alle ordinanze comunali emanate dal sindaco... la museruola no, quella andrebbe portata dietro ed applicata al cane in caso di possibile rischio per l'incolumità di persone o animali :nunsacci:! Ma tu non ami i cani vero!? Visto che il solo fatto che ti abbia odorato ti ha procurato tanto fastidio...
io ho sempre avuto cani e gatti in cortile ed in casa. il cane mi ha un pò spaventato, mi è corso incontro all' impazzata; mi ha dato fastidio l'atteggiamento del padrone. su quel sentiero passsa spesso gente e lui, considerando questo ( si era su strada pubblica, anche se poco frequentata ), doveva tenere il cane a guinzaglio.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Già raccontata così prende tutta un'altra sfumatura... beh certo che l'atteggiamento del padrone sia nei tuoi confronti che nei confronti del cane (...prendilo a calci...!?) è da condannare! Io se tengo la mia labrador senza guinzaglio sto tranquillo perchè appena la chiamo lei si blocca e viene da me nonostante sia una scalmanata! E questo dovrebbe farlo qualsiasi cane sia per l'incolumita dell'animale stesso, sia per l'incolumità delle persone che gli girano attorno e sia per per la tranquillità del padrone che può beccarsi delle belle denunce e (addirittura) vedersi sequestrato il cane!! Ma tu hai beccato un povero str.... che se ne fregava di tutto e di tutti... Questo però non vuol dire che ogni cane sciolto sia un pericolo o un potenziale rischio per la gente intorno... il problema sono sempre i padroni che dal ruolo "ideale" di capo branco passano ad un ruolo subordinato al volere del cane e questo per loro è come dire?: ok il più forte sei tu quindi io non posso dirti quello che devi o che non devi fare!! I cani ragionano da cani siamo noi che dobbiamo imparare il loro linguaggio ed utilizzarlo per poterli gestire al meglio...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il cane andrebbe educato :il-saggi:

alcune settimane fa poco distante da dove è capitato l'episodio odierno sono stato azzannato da un cane ( ha morso la ginocchiera, nessun danno per me ) che passeggiava per un sentiero imperterrito mentre la padrona teneva in mano il guinzaglio sganciato. mi si è avvicinato mentre pedalavo, io l' ho ignorato e lui mi ha annusato e morso. al chè la padrona è corsa è ha detto "agostino, lo sai che non voglio che dai fastidio alle persone, te l' ho già detto!" e gli ha dato una botta in testa. io sono rimasto incredulo :nunsacci: e solo dopo qualche istante ho capito che parlava al cane e si chiamava agostino :hahaha:

padrona cretina :omertà:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ma si... infatti!! Ci stanno persone che credono di poter discorrere col cane come si fa con una persona, e se te gli dici che forse le cose stanno diversamente, che il cane ha bisogno di un linguaggio più affine alla sua natura, loro ti rispondono che "No, non hai idea... sto cane gli manca solo la parola!!" non sapendo che in questa maniera fanno solo del male al cane. Loro sono animali da branco, ed il branco deve avere una gerarchia ben precisa ed indiscutibile, il capo deve fare il capo, il subordinato deve fare il subordinato e contestualmente proverà sempre a diventare lui il capo, ma noi non dobbiamo mai permetterglielo, e non perchè poi si potrebbe permettere di morderci ma perchè si mettono in testa che sono loro a dover proteggere il branco,a doverlo guidare e quindi sono loro a dovervi dire quello che dovete o non dovete fare... i cani sono splendidi animali, la mia mi segue in bici per (collaudati) 15km di montagna senza staccarsi mai per nessun motivo... ed è felice di avere un "capo" che la ama e la protegge e che le dice cosa può e non può fare... poi però ci stanno altri padroni con i loro cani "senza equilibrio" senza un ruolo ben definito all'interno del branco (non diseducati, l'educazione è umana ed è quella che mancava alla padrona di Agostino) che purtoppo fanno un danno esagerato a tutti gli amanti di questi splendidi animali, e a tutti gli amanti della vita all'aria aperta...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.135
14.976
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
correggetemi se sbaglio, ma la legge dice che va tenuto a guinzaglio e con museruola. ne ho visti molti oggi che tenevano i cani a guiznaglio ed è così che si fa.


Bisogna vedere se la legge si può attuare in zone fuori dai centri abitati,come in campagne aperte,colline o boschi...altrimenti per fare un esempio e per ritornatre su un discorso...:omertà:.....i cacciatori come farebbero ad allenare i propri cani....,oppure i privati per altri motivi,non so come sia regolamentata la cosa fuori e lontano dai centri abitati...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
io ho sempre avuto cani e gatti in cortile ed in casa. il cane mi ha un pò spaventato, mi è corso incontro all' impazzata; mi ha dato fastidio l'atteggiamento del padrone. su quel sentiero passsa spesso gente e lui, considerando questo ( si era su strada pubblica, anche se poco frequentata ), doveva tenere il cane a guinzaglio.

ma se hai sempre avuto cani non puoi aver avuto paura di un setter!

dai!

Capisco se ti fosse venuto contro un rotweiler, ma stiamo parlando del cane più innocuo!
Quando vado in bici, sopratutto nei periodi di caccia, ne incontriamo mille, vengono vicini ti annusano e corrono via! a me divertono da matti!

Ci sono altri casi un cui i proprietari dei cani andrebbero presi a calci....
 
La prima e l' unica volta che mi è successo (fino adesso), è stato con una bestia di un Rottweiler: stavo io passando imezzo al paese!, e ho visto che una famiglia stava scaricando della roba dalla macchina e con se avevano sto Rottweiler,
io vado tranquillamente in giù quando sento sto cane che mi abbaia e mi rincorre come un pazzo! Io ho pedalato cosi veloce come mai nella vita, pero qua nel paese il terreno è più sul piano, e li il Rottweiler sembra un razzo.
io alla fine delle forze mi fermo e sperando che la morsicata non faccia cosi male mi preparo, quando per sorpresa mia e di tutti il cane comincia a leccarmi la gamba e a voler giocare!

Ragazzi, una cosa è vera, quel giorno si che me la sono fatta addosso!:paur::paur::paur::paur:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
EVVAI!!!:celopiùg:
..quest'ultimo post puo essere un po il succo del 3d: l'animale ti rincorre "meccanicamente" se si scappa ma non è un attacco.
La prova sta nel fatto che una volta che ti sei fermato,ti ha potuto mostrare le sue reali (pacifiche) intenzioni.
E' questo è quel che capita nella stragrande maggioranza,se non saresti partito a correre,ti si sarebbe tranquillamente avvicinato per "conoscenza" senza tutta quella messa in scena..
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
La prima e l' unica volta che mi è successo (fino adesso), è stato con una bestia di un Rottweiler: stavo io passando imezzo al paese!, e ho visto che una famiglia stava scaricando della roba dalla macchina e con se avevano sto Rottweiler,
io vado tranquillamente in giù quando sento sto cane che mi abbaia e mi rincorre come un pazzo! Io ho pedalato cosi veloce come mai nella vita, pero qua nel paese il terreno è più sul piano, e li il Rottweiler sembra un razzo.
io alla fine delle forze mi fermo e sperando che la morsicata non faccia cosi male mi preparo, quando per sorpresa mia e di tutti il cane comincia a leccarmi la gamba e a voler giocare!

Ragazzi, una cosa è vera, quel giorno si che me la sono fatta addosso!:paur::paur::paur::paur:

Comprensibile... però i rottweiler 'domestici', anche se grossi ed ingombranti, sono tra i cani più tontoloni che esistano. Come sempre, dipende tutto dal padrone, come li tira su e come li tiene
 

nile

Biker serius
2/5/11
174
1
0
Ossona (MI)
Visita sito
proprio oggi un cane mi ha inseguito, un meticcio di taglia media, non avevo idea di cosa fare, semplicemente continuavo a pedalare sempre più veloce sperando che si stancasse e tornasse indietro...ma niente da fare, a ogni pedalata era sempre li di fianco al mio caro e amato polpaccio, ha fatto per mordermi ma mi sono spostato finendo quasi in un canalino, lui ha fatto per fermarsi, ho sganciato la scarpa e nemmeno il tempo di pensare "se si avvicina gli tiro qualche calcetto x farlo allontanare" che ricomincia a seguirmi, era instancabile!! Poi mi sono messo a dirgli adesso vado via, vado stai calmo e all'improvviso vedi che si ferma e torna indietro :OOO: sembra che sia una calamita per loro...se ce n'è uno sto sicuro che mi insegue...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
oggi giornata bellissima tutti al parco di monza con i cani... senza guinzaglio. 1 schivato in velocità e 1 ho dovuto pinzare di brutto per non investirlo.
ne ho incontrato solo uno con il guizaglio, volevo quasi baciarlo :smile:.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giornata bellissima tutti al parco di monza con i cani... senza guinzaglio. 1 schivato in velocità e 1 ho dovuto pinzare di brutto per non investirlo.
ne ho incontrato solo uno con il guizaglio, volevo quasi baciarlo :smile:.
una volta su strada io ne ho centrato uno in pieno muso con la gomma anteriore: semplicemente mentre lo stavo schivando si è mosso e mi è venuto in traiettoria: poi si è spostato. ( ovviamente era senza guinzaglio )
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.135
14.976
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
proprio oggi un cane mi ha inseguito, un meticcio di taglia media, non avevo idea di cosa fare, semplicemente continuavo a pedalare sempre più veloce sperando che si stancasse e tornasse indietro...ma niente da fare, a ogni pedalata era sempre li di fianco al mio caro e amato polpaccio, ha fatto per mordermi ma mi sono spostato finendo quasi in un canalino, lui ha fatto per fermarsi, ho sganciato la scarpa e nemmeno il tempo di pensare "se si avvicina gli tiro qualche calcetto x farlo allontanare" che ricomincia a seguirmi, era instancabile!! Poi mi sono messo a dirgli adesso vado via, vado stai calmo e all'improvviso vedi che si ferma e torna indietro :OOO: sembra che sia una calamita per loro...se ce n'è uno sto sicuro che mi insegue...

Anche a me è successo una volta,un cagnetto di piccola/media taglia,non mi mollava più e dopo un buon km ed essermi sganciato l'ho aspettato al varco...penso sia ancora dal dentista....ma se avessi incontrato il suo padrone (e l'ho pure cercato...),avrei mandato lui più volentieri dal dentista,mi è dispiaciuto un pò ma a mali estremi ...estremi rimedi....non me ne voglia nessuno amo i cani ne ho 1 anch'io,ma in certi casi è bene difendersi....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: DANX

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
EVVAI!!!:celopiùg:
..quest'ultimo post puo essere un po il succo del 3d: l'animale ti rincorre "meccanicamente" se si scappa ma non è un attacco.
La prova sta nel fatto che una volta che ti sei fermato,ti ha potuto mostrare le sue reali (pacifiche) intenzioni.
E' questo è quel che capita nella stragrande maggioranza,se non saresti partito a correre,ti si sarebbe tranquillamente avvicinato per "conoscenza" senza tutta quella messa in scena..

Come sei romantico, e dire che il tuo avatar suggerirebbe tutt'altro!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
proprio oggi un cane mi ha inseguito, un meticcio di taglia media, non avevo idea di cosa fare, semplicemente continuavo a pedalare sempre più veloce sperando che si stancasse e tornasse indietro...ma niente da fare, a ogni pedalata era sempre li di fianco al mio caro e amato polpaccio, ha fatto per mordermi ma mi sono spostato finendo quasi in un canalino, lui ha fatto per fermarsi, ho sganciato la scarpa e nemmeno il tempo di pensare "se si avvicina gli tiro qualche calcetto x farlo allontanare" che ricomincia a seguirmi, era instancabile!! Poi mi sono messo a dirgli adesso vado via, vado stai calmo e all'improvviso vedi che si ferma e torna indietro :OOO: sembra che sia una calamita per loro...se ce n'è uno sto sicuro che mi insegue...

AHAH Sembra la scena di Ugo Fantozzi quando scappa in auto dal cane Ivan il Terribile, che però riesce a stargli dietro, simulando il rumore e i fari di un'auto sportiva, e pure ad affiancarlo!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
oggi giornata bellissima tutti al parco di monza con i cani... senza guinzaglio. 1 schivato in velocità e 1 ho dovuto pinzare di brutto per non investirlo.
ne ho incontrato solo uno con il guizaglio, volevo quasi baciarlo :smile:.

Quando passo per parchi vari e incontro padroni di cani che non tengono il cane al guinzaglio, un bell'urlaccio glielo lancio volentieri, un "OOOOU" ci sta sempre bene!
Com'è che non ci sono mai vigili nei giardini? Fioccherebbero multe a gogò!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo