Sto tizio che ti dice di dare un calcio al proprio cane deve essere un poveraccio!!! Personalmente io non permetterei mai a nessuno di prendere a calci la mia Gina... ci provassero!! Per quanto riguarda il guinzaglio secondo me c'è da capire che un cane è un animale che ha bisogno di correre e sfogarsi, soprattutto cani energici come i setter (e moltissimi altri che non elenco) e doverli tenere o in casa o al guizaglio non sarebbe altro che una tortura perenne, quindi in motagna o nei boschi che si liberi il cane mi sembra normalissimo!! Il fatto che ti abbia annusato e che entrava e usciva dal bosco non credo sia mai stato un problema per qualcuno... ti fosse saltato addosso, t'avesse morso, t'avesse quanto meno ringhiato e abbaiato dietro lo potevo capire, ma che sia un problema che una cane si avvicina e ti annusa mi sembra quanto meno esagerato. Questo non toglie che "padroni" di cani del genere che non riescono a gestire il proprio cane dovrebbero capire che questo modo di fare può essere pericoloso per loro e per i loro amici a 4 zampe: possono scappare dietro ad una gatto e finire sotto un auto, possono saltare addosso a dei bimbi per giocare fininedo col fargli male (poi sentili i papà) e comunque un cane in generale, ha bisogno che il padrone sia in tutto e per tutto il capo branco e quando apre bocca il cane lo deve ascoltare senza battere ciglio!
La tua non è stata una brutta esperienza con i cani... c'è di molto peggio.
Imapariamo a tollerarci...
..non è un poveraccio,è sicuramente un cacciatore,mi ci gioco le OO!!
A conferma anche la razza..
..tipico modo di ragionare!!