sti cani ma soprattutto sti padroni

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Per me, questo è il miglior comportamento possibile in tali situazioni.

M.


per me è l'unico.. ;-) la volta in cui mi sono trovato in bici in una oggettiva situazione di pericolo, con due cani da pastore cui stavo attraversando l'alpeggio incustodito (il pastore era via ed erano loro i capi), in cui le mandibole dei cani facevano clack clack molto vicino, mai mi sarei sognato di spruzare stupidaggini varie o sferrare calci o usare raggi laser...sarebe stato solo peggio...e la tecnica "che la bici mi salvi" è stata efficace.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
vuol anche dire che si è già sbagliato comportamento prima.. ;-)

ripeto, coem già scritto in passato...in caso di reale pericolo e soprattutto di cani abbastanza grandi senza facili e sicure vie di fuga, partendo dal presupposto che la bestiola difende essenzialmente il suo territorio, la migliore cosa è scendere dalla bici, frapporre la bici tra noi e cane, se tende ad avvicinarsi agitare un po' la bici e nel mentre ci si allonatana mai dandogli le spalle.

mi è capitato due o tre volte e questa tecnica ha funzionato, e non erano barboncini o chihuahua.

Poi posso capire che ci sia chi ha così fifa del cane che non se la sente di affrontarlo, però questo è il migliore e più sicuro rimedio, perché fa leva su istinti e abitudini dell'animale, e non su improvvisati mezzi di offesa o difesa.
sperando che il cane sia uno solo!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
a me è capitato con due, ed ha funzionato bene. intanto se i cani sono più di uno in genere ce n'è uno solo che comanda, e tenuto a bada quello generalmente gli altri si tengono alla larga pure loro.
Non attaccano per fame, pertanto non hanno nessun bisogno di accerchiare e ferire per abbattere...loro si difendono e difendono il loro territorio, sentendosi minacciati, e sentendosi minacciati stanno generalmente vicini tra loro.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a me è capitato con due, ed ha funzionato bene. intanto se i cani sono più di uno in genere ce n'è uno solo che comanda, e tenuto a bada quello generalmente gli altri si tengono alla larga pure loro.
Non attaccano per fame, pertanto non hanno nessun bisogno di accerchiare e ferire per abbattere...loro si difendono e difendono il loro territorio, sentendosi minacciati, e sentendosi minacciati stanno generalmente vicini tra loro.
concordo con quanto si dice, ma secondo me si tende a dimenticare una cosa: spesso il biker che si trova in queste situazioni reagisce con scarsa lucidità e fa la cosa che viene più istintiva e sbagliata: la fuga.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
a me è capitato con due, ed ha funzionato bene. intanto se i cani sono più di uno in genere ce n'è uno solo che comanda, e tenuto a bada quello generalmente gli altri si tengono alla larga pure loro.
Non attaccano per fame, pertanto non hanno nessun bisogno di accerchiare e ferire per abbattere...loro si difendono e difendono il loro territorio, sentendosi minacciati, e sentendosi minacciati stanno generalmente vicini tra loro.

Azz.. pure a me è capitato di trovarmi 2 cani (maremmani) inca##ati, quelli poi, anche in condizioni normali non sono certo cani mansueti, e proprio mentre mandavo via il più vicino agitando la bici verso di lui, il secondo mi ha puntato facendo il giro da dietro..! non nascondo che per un attimo mi sono preoccupato seriamente, ma in quel momento prima che avessero il tempo di mordermi, ho urlato a quello più vicino di stare a cuccia e “miracolosamente” hanno rinunciato entrambi! Mi sono allontanato a piedi con la bici in mano senza perderli un attimo di vista, e appena risalito in bici ho tirato un sospiro di sollievo… ancora oggi però, quando ripasso di lì sto sempre pronto al peggio, e sgancio un bel po’ prima le scarpe dai pedali..
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Proprio oggi un cane x poco non mi faceva la festa.........................
pero mi e andata bene....e ho continuato il giro xche i padroni erano un po lontani...... ma al ritorno il buon dio ha voluto che li beccavo tutti insieme...............bhe ho bloccato la mtb e gliene ho cantato 4........................, mi hanno chiesto scusa, ma io ho risposto che non era tt x il cane...ma x il loro atteggiamento del ca@@@@o, che mi ha dato fastidio
solo che alla fine anche se hai discusso non cambia niente x tt gente.........loro continuano a tenere il cane libero...............io pero gli ho detto che se la prossima volta mi dovrebbe capitarmi di nuovo una storia del genere.............e li becco in discesa....................non freno e qualcuno me lo porto indietrooooooooooo.
 

fabfab75

Biker novus
8/10/06
13
4
0
Quero (BL)
Visita sito
Vi racconto il mio incontro ravvicinato di oggi.....
Me ne stavo andando per i fatti miei in un breve tratto di salita, scorgo dall'altra parte della strada 2 vecchi rimbambiti...col loro cagnone senza guinzaglio, passo avanti e ad un tratto mi ritrovo questo cane alla destra della bici, tento di allungare per paura che mi faccia cadere ma questo fa il giro e mi rifila un bel morso sulla coscia sinistra, caccio un bel urlo(un male boia), i padroni chiamano quel cane idiota e mi dicono ti ha sporcato?? io gli dico che mi ha morso(con l'urlo che ho tirato, ma sono scemi questi??), e questi manco mi chiedono se stavo bene o cosa, mentre stavo guardando l'entita' della ferita questi scappano.....allora giro la bici li inseguo e li insulto a tutto spiano...ma come??? lasciano un cane gigante in mezzo alla strada, morde un ciclista e questi scappano???e se al mio posto avesse morso un bambino o se fossi caduto e avessi battuto la testa, cosa facevano??mi lasciavano in mezzo alla strada??
E' una vergogna!!
 

fabfab75

Biker novus
8/10/06
13
4
0
Quero (BL)
Visita sito
Non sono andato dai carabinieri, li ho minacciati che ci sarei andato, ma che facevo?questi non vedevano l'ora di filarsela e cosa facevo una denuncia contro ignoti?Ero incavolato come una iena, non vedevo l'ora di tornare a casa e di fare un controllo in ospedale per non avere brutte sorprese.
Piu' che per il morso del cane e' l'atteggiamento vergognoso dei loro padroni che mi ha imbestialito.
Arrivato a casa(ero a circa una trentina di km.) sono andato a fare un controllo, non c'e' stato bisogno di punti, mi hanno disinfettato il morso (per fortuna non era molto fondo)messo delle pomate per il grosso ematoma, cerotti e via.....anche se essendo un punto vicino al muscolo ce l'ho ancora un bel po' ingrossato......
 

fabfab75

Biker novus
8/10/06
13
4
0
Quero (BL)
Visita sito
Inoltre vi diro' che da buon biker sono un grande amante della natura e anche un grande amante degli animali e quella bestiaccia che mi ha morso non ha tutte le colpe, purtroppo ha dei padroni ridicoli.
Diverse volte ho avuto a che fare con cagnetti che mi abbaiano alle ruote, cani piu' grandi che mi hanno inseguito per qualche metro senza pero' conseguenze, ma ieri mi ha veramento sorpreso l'attacco senza senso di quel cagnone(non saprei la razza, forse un bastardone....).
Purtroppo nemmeno per stradine dove non passa mai nessuno si puo' stare tranquilli, ma come ho detto do la colpa al 100% ai padroni.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Esattamente. Una denuncia non smuove nulla, ma se magari se ne aggiunge un'altra fatta da qualcun'altro, con la stessa descrizione di persone e cane, può essere che li vadano a cercare.

Quoto! Purtroppo c’è gente alla quale il buon senso manca del tutto per ragioni patologiche.. in questi casi bisognerebbe senza indugio fare una denuncia alle autorità, se non altro, per evitare che domani possa accadere ad un bimbo, e magari avere risvolti più tragici..!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Non sono andato dai carabinieri, li ho minacciati che ci sarei andato, ma che facevo?questi non vedevano l'ora di filarsela e cosa facevo una denuncia contro ignoti?Ero incavolato come una iena, non vedevo l'ora di tornare a casa e di fare un controllo in ospedale per non avere brutte sorprese.
Piu' che per il morso del cane e' l'atteggiamento vergognoso dei loro padroni che mi ha imbestialito.
Arrivato a casa(ero a circa una trentina di km.) sono andato a fare un controllo, non c'e' stato bisogno di punti, mi hanno disinfettato il morso (per fortuna non era molto fondo)messo delle pomate per il grosso ematoma, cerotti e via.....anche se essendo un punto vicino al muscolo ce l'ho ancora un bel po' ingrossato......
Perdonami, ma è quì l'errore....almeno io la penso così:
pratico la MTB da un pò d'anni ormai e per la mia incolumità e per quella degli altri mi sono sempre assicurato (100€ l'anno); con tessera UDACE O FCI l'assicurazione è compresa basta implementarla (ma è un'altro discorso) per il fatto che se danneggio qualcuno sono coperto!
Ora, a mente lucida è facile parlare, chiaro, ma io non avrei lasciato scampo ne al cane ne al padrone, avrei chiamato i carabinieri direttamente!
Ma stiamo scherzando?TI HA MORSO!E SE FAI INFEZIONE CHI VAI A RINGRAZIARE? Non esiste! Si denuncia e si chiamano le autorità immediatamente sempre e comunque dopo un morso! E' una rottura di palle sono d'accordo....facendola sporca potresti aver chiamato anche l'ambulanza, e dopo questo penso che sarebbero stati "cazzi" per i padroni!
Non esiste pietà per i padroni dopo un morso!Io sono assicurato se faccio un danno a loro o al cane e loro?Pagano!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

fabfab75

Biker novus
8/10/06
13
4
0
Quero (BL)
Visita sito
Perdonami, ma è quì l'errore....almeno io la penso così:
pratico la MTB da un pò d'anni ormai e per la mia incolumità e per quella degli altri mi sono sempre assicurato (100€ l'anno); con tessera UDACE O FCI l'assicurazione è compresa basta implementarla (ma è un'altro discorso) per il fatto che se danneggio qualcuno sono coperto!
Ora, a mente lucida è facile parlare, chiaro, ma io non avrei lasciato scampo ne al cane ne al padrone, avrei chiamato i carabinieri direttamente!
Ma stiamo scherzando?TI HA MORSO!E SE FAI INFEZIONE CHI VAI A RINGRAZIARE? Non esiste! Si denuncia e si chiamano le autorità immediatamente sempre e comunque dopo un morso! E' una rottura di palle sono d'accordo....facendola sporca potresti aver chiamato anche l'ambulanza, e dopo questo penso che sarebbero stati "cazzi" per i padroni!
Non esiste pietà per i padroni dopo un morso!Io sono assicurato se faccio un danno a loro o al cane e loro?Pagano!


A mente fredda avrei chiamato i carabinieri, ma in quel momento ero talmente incazz.. con quei 2 cretini....., purtroppo c'e' una prima volta per tutto, anche se ne avrei fatto volentieri a meno.............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo