sti cani ma soprattutto sti padroni

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
ma dite che i cani restano alla larga o addirittura se ne vanno?

Si, e la cosa più interessante è che l'uomo non sente nulla (tranne un piccolo sibilo avvertibile solo a un metro / un metro e mezzo di distanza)..

PS: cmq occhio, perchè se usato con insistenza da vicino può risultare anche doloroso x l'orecchio dell'animale!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Si, e la cosa più interessante è che l'uomo non sente nulla (tranne un piccolo sibilo avvertibile solo a un metro / un metro e mezzo di distanza)..

PS: cmq occhio, perchè se usato con insistenza da vicino può risultare anche doloroso x l'orecchio dell'animale!

beh, non si vorrebbe far del mare a nessun animale in ogni caso!
Evitare anche 4 canini sulle caviglie sarebbe meglio ancora!
Se esistono (lo sapevo che esistevano i fischietti ma non per difesa, pensavo per richiamo) mi informerò a riguardo!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
però leggendo quà e lò dicono che il fischietto è più per addestramento non per difesa...nel senso che l'ultrasuono da fastidio al cane, ma non lo fa scappare...da solo fastidio.......
mmmmmmmm....lo spray almeno lo fa scappare (spero....)
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
beh, non si vorrebbe far del mare a nessun animale in ogni caso!
Evitare anche 4 canini sulle caviglie sarebbe meglio ancora!
Se esistono (lo sapevo che esistevano i fischietti ma non per difesa, pensavo per richiamo) mi informerò a riguardo!

Vanno bene anche quelli per richiamo... al posto di un breve fischio, basta prolungare un pochino che provacano subito fastidio all'udito del cane..., a distanza ravvicinata invece, diventano una tortura, perciò, se il cane è piccino (quindi non è pericoloso) meglio evitare e lasciarsi pure rincorrere senza rischiare di rompergli i timpani..

PS io l'avevo comprato per addestrare i miei cani, ma dopo alcuni utilizzi l'ho messo via, mi dava come l'impressione di usare aggeggi come il guinzaglio elettrico!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
comunque..per coloro che amano il piccante, riporto un paio di link che chiariscono un po' le cose:

[url]http://www.poliziadistato.it/faq/1623[/URL]

[url]http://www.poliziadistato.it/articolo/11279[/URL]

La p.s. elenca solo tre prodotti che legalmente si possono utilizzare senza porto d'armi.

A prescindere dal fatto che anche gli spray 'potenti' per me sono una amenità, quelli legali non hanno un gran potere offensivo e servirebbero solo a fare arrabbiare l'animale ancora di più...rinnovo l'invito a provarlo con un bel rottweiler, e poi riportare qui i risultati.

Nel topic ci sono invece un po' di post che invitano, giustamente, ad usare l'intelligenza con questi animali, piuttosto che improvvisati e ancor più pericolosi rimedi..
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
comunque..per coloro che amano il piccante, riporto un paio di link che chiariscono un po' le cose:

[URL="http://www.poliziadistato.it/faq/1623"][URL]http://www.poliziadistato.it/faq/1623[/URL][/URL]

[URL="http://www.poliziadistato.it/articolo/11279"][URL]http://www.poliziadistato.it/articolo/11279[/URL][/URL]

La p.s. elenca solo tre prodotti che legalmente si possono utilizzare senza porto d'armi.

A prescindere dal fatto che anche gli spray 'potenti' per me sono una amenità, quelli legali non hanno un gran potere offensivo e servirebbero solo a fare arrabbiare l'animale ancora di più...rinnovo l'invito a provarlo con un bel rottweiler, e poi riportare qui i risultati.

Nel topic ci sono invece un po' di post che invitano, giustamente, ad usare l'intelligenza con questi animali, piuttosto che improvvisati e ancor più pericolosi rimedi..

Quoto..., considerato poi, che gli sprai possono anche avere effetti sgradevoli sull'uomo oltre che sugli animali, sarebbe meglio evitare di usarli..
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
i fischietti mi lasciano un pò perplesso, ho una Malinois e quando ho provato col fischietto, alzava le orecchie per un attimo poi continuava a fare i fatti suoi....dubito che le dia fastidio qualora fosse intenta ad assaggiare le caviglie
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
i fischietti mi lasciano un pò perplesso, ho una Malinois e quando ho provato col fischietto, alzava le orecchie per un attimo poi continuava a fare i fatti suoi....dubito che le dia fastidio qualora fosse intenta ad assaggiare le caviglie

si, ce ne sono alcuni che sono praticamente dei giocattoli, con quelli non corri sicuramente il rischio di rovinare l'udito al cane..
Altri modelli invece, tipo quelli con il suono regolabile per lunghe o brevi distanze, se usati impropriamente danno parecchio fastidio al cane..

PS se però il cane ti stà già assaggiando le caviglie, non saprei se consigliarti di fischiare o meno..:nunsacci:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
PS se però il cane ti stà già assaggiando le caviglie,


vuol anche dire che si è già sbagliato comportamento prima.. ;-)

ripeto, coem già scritto in passato...in caso di reale pericolo e soprattutto di cani abbastanza grandi senza facili e sicure vie di fuga, partendo dal presupposto che la bestiola difende essenzialmente il suo territorio, la migliore cosa è scendere dalla bici, frapporre la bici tra noi e cane, se tende ad avvicinarsi agitare un po' la bici e nel mentre ci si allonatana mai dandogli le spalle.

mi è capitato due o tre volte e questa tecnica ha funzionato, e non erano barboncini o chihuahua.

Poi posso capire che ci sia chi ha così fifa del cane che non se la sente di affrontarlo, però questo è il migliore e più sicuro rimedio, perché fa leva su istinti e abitudini dell'animale, e non su improvvisati mezzi di offesa o difesa.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
con un po' di bistecca attaccata però.. ;-) :smile:

:smile::smile:

Forse a questo punto la soluzione piu' onorevole e meno cruenta (sia per il cane che per me) e' quella di portarmi dietro un bel osso!!!!!!:smile:

bella questa.., potrebe pure funzionare..! però se i cani sono più d'uno ti conviene viaggiare con lo zaino pieno di ossa.. non ti conviene certo rischiare di offendere quelli rimasti senza.. :smile:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
vuol anche dire che si è già sbagliato comportamento prima.. ;-)

ripeto, coem già scritto in passato...in caso di reale pericolo e soprattutto di cani abbastanza grandi senza facili e sicure vie di fuga, partendo dal presupposto che la bestiola difende essenzialmente il suo territorio, la migliore cosa è scendere dalla bici, frapporre la bici tra noi e cane, se tende ad avvicinarsi agitare un po' la bici e nel mentre ci si allonatana mai dandogli le spalle.

mi è capitato due o tre volte e questa tecnica ha funzionato, e non erano barboncini o chihuahua.

Poi posso capire che ci sia chi ha così fifa del cane che non se la sente di affrontarlo, però questo è il migliore e più sicuro rimedio, perché fa leva su istinti e abitudini dell'animale, e non su improvvisati mezzi di offesa o difesa.

Per me, questo è il miglior comportamento possibile in tali situazioni.

M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo