..voglio raccontare la simpatica esperienza di oggi.
Oramai,come ho già detto più volte non ho più paura dei cani che mi abbaiano inseguendomi ecc ecc(parlo sempre della taglia fino alla media,anche se,non è detto che i piccoli facciano meno male).
Classico: cancello aperto e un cagnetto che da lontano si accuccia piccolo piccolo a mò di molla per poi scattare.
OK,lo vedo molto prima così come un altro,mi ricordo di poter provare la tecnica dello spruzzo con la borraccia,questo solo a titolo di curiosità,non per altro.
Ok,appena sono a loro portata scattano abbaiando,cerco di mirarli con l'acqua vedo che,si spostano infastiditi/impauriti per poi tornare ad abbaiare e fare la classica scena.
Quindi,come ho potuto sperimentare anche altre volte,lo spruzzo d'acqua non li fa desistere(figuriamoci su un cane che vuole attaccare davvero).
Oramai,mi diverto ad osservare le reazioni e,come spesso accade si fermano(ah comunque,erano 4/5 i cani!) ed il bello che fanno pure le finte!
Partono a tutta potenza verso di me,poi frenano all'improvviso!
Quanta scena,come noi esseri umani che,ad inizio litigio diamo spintoni per intimorire l'altro pur sapendo in noi di non voler attaccare e avendo addirittura paura di ciò!
La cosa simpatica viene ora;quando i cani rientrano soddisfatti nel cortile,spunta dinanzi a me,un piccolo cagnetto "accorso" tutto interessato alla vicenda.
Mi fermo,lui resta vicino a me,visto che si sta facendo tardi,giro la bici per tornare e quindi ripassare davanti i cani di prima.
Subito mi segue e si mette davanti la bici,guardando un po me e un po avanti abbaiando,appena spuntano questi cani corre incontro a loro e li fa scappare!
Mentre passavo,loro ritornano ma vedo che le parti si sono invertite ed è lui che scappa con un cane dietro!
Il cane si ferma e lui viene da me,gli faccio una carezza e comincia a seguirmi al galoppo(è piccolino!) per un km,mi dispiace fargli brutto per non farmi seguire nel centro abitato e lo semino in discesa.
E' stato davvero gentilissimo,ha voluto "difendermi" facendomi strada andando avanti mettendosi tra me e altri 4/5 cani più grandi e forti di lui.
Ed ha fatto la voce grossa,finchè ha potuto!
Mi ha fatto davvero tenerezza,che cane buono!
Sono certo che ha voluto "difendermi" da quei cani bulletti che lui conosceva bene!
questo quando te lo fà una persona sconosciuta
!!