Tipo:
Cari GattoQ, Simonexc, Antobike...
Si è tanto parlato di biker rincorsi da cani, spaventati, e chissà che altro...
Bene, vediamo allora un po' cosa c'è di concreto dietro a tutto questo...
Quanti biker sono stati effettivamente aggrediti? Cosa c'è di reale dietro a tutta questa paura? Quanta gente conoscete (anche non biker) che siano stati aggrediti da un cane e che abbiano avuto più di cinque giorni di prognosi?
Quanta gente è morta per aver pestato una cacca di cane? Quanta invalida?
Non per altro, ma io vi potrei citare nomi, cognomi e codici fiscali di svariati miei amici, parenti e conoscenti che sono morti o restati invalidi per incidenti stradali, incidenti sul lavoro, miei compagni di scuola delle elementari morti per overdose, altri amici morti di cancro ai polmoni a 30 anni senza aver mai fumato, bambini di tre anni travolti sulle strisce pedonali... e potrei continuare a lungo, MOLTO a lungo.
E biker mandati all'ospedale per tre mesi dall'imbecille automobilista pirata, o scivolati sull'
olio lasciato da qualche altro buontempone... anche di questi ne conosco alcuni.
Però di gente mandata all'ospedale da cani con qualcosa più di un graffio, nisba. Nonostante con i cani ci lavori da ormai quasi 15 anni, nonostante anch'io sia stato aggredito da cani (rischi del mestiere...), mai nulla più di quanto si possa curare con la simbolica scatoletta del pronto soccorso che avete in macchina.
Però contro i cani si spendono fiumi d'inchiostro sui giornali e fiumi di bit nei forum...
Non pensate forse di esser un po' miopi, per non dire paranoici? Passate il vostro tempo ad aver paura del cane del vicino, ma dell'altro vicino che invece brucia nel caminetto laminato plastico e vi farà venire il cancro non vi preoccupate... o del co***one che arriva in piazza sgommando, e che magari uno di questi giorni metterà sotto qualcuno (magari voi...), o del comune che sa che la via dove lavorate in pratica è una camera a gas e che nessun essere veramente intelligente accetterebbe di passarvi otto re di fila, ma che non fa niente di efficace al proposito (se non chiudere al traffico alla domenica) perchè sarebbe impopolare, o del barista str**** che vi rifila il tramezzino stantio ed a rischio epatite... tutti rischi di alcuni ordini di grandezza superiore rispetto a quello di esser serimente aggredito da un cane, però nessuno se ne preoccupa...
E già, si sa che il vero problema sono i cani, quello è il vero pericolo, anzi, l'umanità si estinguerà a causa di queste belve assatanate...