sti cani ma soprattutto sti padroni

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Billo ha scritto:
il problema sta nell'abbandono.

Abandonare un cane è una ca.zzata enorme, ma trattare un cane come un bambino è una ca.zzata altrettanto enorme.
Come sempre la soluzione sta nel mezzo.
A te non importerà una ricca sega di quello che dice l'addestratore, ma ti assicuro che il tipo ne sa veramente tanto di cani. E il fatto che cerchi di convincere i padroni che il cane è il primo dopo l'ultimo degli umani è una gran cosa. è l'unica cosa che vi si chiede di capire: Qaulsiasi persona umana, anche se sconosciuta viene prima del vostro cane.

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Archimede ha scritto:
Guarda che questo tuo atteggiamento non è molto costruttivo.
Perchè parti da un presupposto: SE, per esempio, un pastore tedesco ti vuole veramente attaccare, non ci con santi che tengano: non puoi riuscire a scappargli nè in bici nè tantomeno a piedi: ti becca. Come beccherebbe tra l'altro anche Carl Lewis.
La tua idea del "la politica migliore è la fuga" è analoga al mettersi a correre in autostrada in mezzo alla corsia "perchè così non ti possono investire, visto che corri nella stessa direzione"...
Parti da un presupposto: esistono pochissimi di cani veramente determinati ad aggredire; in tutti gli altri casi, quando ringhiano o ti corrono incontro, in realtà vogliono solo comunicare qualcosa (al limite anche un "vattene fuori dai -------- altrimenti mi arrabbio"). SE tu sai capirlo, e ti comporti di conseguenza, allora non avrai problemi. Se ti rifiuti di capire il messaggio, e ti comporti a capocchia, può darsi che la cosa invece per te non finisca altrettanto bene.

Insomma, se sei in bici che stai attraversando un campo, e vedi un contadino che ti sta correndo incontro inveendo, puoi anche pensare che si tratti di uno psicopatico che, quando ti raggiungerà, estrarrà una motosega e ti taglierà a pezzettini.
Ma molto più probabilmente si tratta solo del proprietario del campo, giustamente incazzato per un qualche danno che hai combinato.
Se tu dosi la tua reazione sempre e comunque sulla prima ipotesi, mi dispiace, ma avrai un sacco di guai. Se la dosi sulla seconda ipotesi, in genere avrai molti meno guai... fino al giono in cui effettivamente incontrerai lo psicopatico. Ma per fortuna è molto più facile incontrarli al cinema che non nella realtà.

Per guidare la macchina, bisogna imparare giustamente a farlo e guadagnarsi la patente.
Però anche il pedone ed il ciclista, pur non avendo bisogno di patente, è il caso che un po' di educazione stradale la imparino, altrimenti non dureranno a lungo...
E' un po' stupido attraversare la strada, sia pur sulle strisce, ma col semaforo rosso dicendo "sono quelli con la macchina che devono preoccuparsi di non mettermi sotto".
Idem per i cani. Ovvio che sia i padroni che i cani devono esser addestrati... ma anche tutti gli altri devono sapere i fondamenti per relazionarsi con un cane sconosciuto!
Ti assicuro che moltissime delle "aggressioni" canine di cui leggiamo nei giornali non sarebbero avvenute se la vittima avesse reagito in maniera accorta.
E ti assicuro che il numero di incidenti stradali sarebbe MOLTO più alto se i pedoni cominciassero ad attraversare col rosso.
Hai imparato a non attraversare la strada col rosso? Bene, allora puoi anche imparare a relazionarti con un cane sconosciuto. Non è molto più difficile, te lo assicuro. Come in tutte le cose, basta volerlo imparare.

Per quanto riguarda la velocità dei cani non hai bisogno di convincermi. Ho provato a scapare da un terranova, che a guardarlo non sembrerebbe un velocista, ma in confronto io ero fermo.
Il mio era un messaggio sicuramente provocatorio, e hai perfettamente ragione sul fatto che sia utile imparare a relazionarsi con i cani (anche se è difficile senza poterli toccare), ma non tutti lo possono fare. Il bambino di cinque anni di Dalmine non lo sapeva fare... non vorremo fargliene una colpa?!
http://www.ansa.it/main/notizie/regioni/lombardia/news/2005-12-21_2181207.html
E il proprietario del cane, che invece di chiedere umilmente scusa viene a dire che era docile e non aveva mai morso nessuno... ma va a cagà!
E non è stata questione di territorialità... era lui quello fuori territorio!
Rimango comunque dell'idea che io posso anche comprarmi una tigre o un coccodrillo del nilo e tenermelo in giardino... ma se poi tu passi davanti a casa mia e lui ti assaggia non posso dirti: "co.glione! non hai visto che aveva le orecchie basse?! non ti sai proprio relazionare con i coccodrilli!"
Ti do ragione anche sul fatto che se il cane ti attacca non ci sono ca.zzi... quelli ci hanno messo un quarto d'ora in quattro a seccare quel cane di me.rda. E hanno avuto la fortuna di trovare un coltello... altrimenti non so come finiva... non penso si riesca ad uccidere un cane a mani nude. anzi ne sono convinto, non lo ucciderai mai a mani nude. o esiste qualche tecnica?
Sono ancora in attesa di un tuo commento sulla storia che ho scritto qualche pagina fa... te l'ho chiesto perchè mi sembra di aver capito che di cani ne sappia molto più di me. Quello è stato un episodio che non mi dimenticherò mai, e che secondo me non ha niente a che fare con gli schemi comportamentali dei cani.

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
Il mio era un messaggio sicuramente provocatorio, e hai perfettamente ragione sul fatto che sia utile imparare a relazionarsi con i cani (anche se è difficile senza poterli toccare), ma non tutti lo possono fare. Il bambino di cinque anni di Dalmine non lo sapeva fare... non vorremo fargliene una colpa?!
E il proprietario del cane, che invece di chiedere umilmente scusa viene a dire che era docile e non aveva mai morso nessuno... ma va a cagà!

Se c'è una cosa della quale diffidare in Italia, sono i giornalisti. Particolarmente (ma non solo) quando parlano di cani. La loro mania di arricchire di dettagli inventati (o di inventare la storia di sana pianta) è ormai patologica.
Per il caso di Dalmine, ad esempio (http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CRONACA/2005/12/22_Cane.shtml):
- Il bambino aveva 5 anni? No, ne aveva 8.
- il cane aveva aggredito 5 persone? Bene, all'ospedale ne sono state curate solo quattro. Di queste 4, due con prognosi di cinque giorni. Ed una prognosi di 5 giorni ce l'hai per un graffio, non per un morso; gli unici quindi ad aver subito morsi sono la madre del bambino ed uno dei due tipi che cercava di ammazzare il cane con un coltello. Il bambino NON è stato morso.

Vuoi che lucidi la sfera di cristallo e che ti dica come, secondo me, è verosimile che sia andata?
Il cane è libero. Si avvicina al bambino, e succede "qualcosa": forse il cane vuole giocare, forse il bimbo è espansivo... il bambino viene spinto, o cade a terra. Interviene, ovviamente, nella maniera sbagliata, la madre. Forse spinge il cane sul posteriore, forse lo colpisce. Il cane reagisce, e morde la madre.
Interviene gente, tra cui i due giustizieri/terminator che affrontano il cane armati di tanta ignoranza e di un coltello da cucina.
Il cane si difende e morde uno dei due.

Quindi: ad esser stati morsi sono stati la madre (che ha reagito nella maniera sbagliata ad una situazione solo un po' tesa) ed uno dei due tipi che cercava di ammazzare il cane con un coltello.
Trattandosi di un american staffordshire (ovvero, quanto di più simile ad un pitbull di razza possa esistere...) direi che gli è andata straordinariamente bene, che sono stati fortunati e che il cane, checchè se ne pensi, doveva essere anche oltremodo equilibrato: se non fosse stato equilibrato, la madre e l'assalitore morsi non se la sarebbero cavata con soli 25 gg. di prognosi, ma si sarebbero ritrovati allo stato di ragù.

Con questo non voglio difendere il proprietario del cane: un cane deve essere controllato ecc. ecc.
Però considerato che gli incidenti capitano, e che un cane può sfuggire al controllo per mille motivi, bisogna sapere come comportarsi, in maniera se non altro da evitare di comportarsi in maniera stupida.
Trent'anni fa, quando trovare cani liberi per la strada era normale, una situazione del genere si sarebbe probabilmente risolta con la madre che allontanava il figlio dal cane e gli dava uno scapaccione per aver dato fastidio al cane. Oggi la madre non sa come comportarsi, di dare scapaccioni ai bambini neanche a parlarne, e poi wonder woman in una situazione del genere farebbe volare il cane, e quindi...

Sono ancora in attesa di un tuo commento sulla storia che ho scritto qualche pagina fa... te l'ho chiesto perchè mi sembra di aver capito che di cani ne sappia molto più di me. Quello è stato un episodio che non mi dimenticherò mai, e che secondo me non ha niente a che fare con gli schemi comportamentali dei cani.

OK, chiama una birra che ne parliamo...
Allora: non ti avevo risposto perchè si parlava di cani e biker, ovvero di aggressività extra-specifica. L'aggressività intra-specifica (ovvero tra cani) era ed è OT, ma il moderatur mi perdonerà.:offtopic:
L'aggressività tra cani è normale ma, tranne in situazioni particolarissime, tra cani ben educati è fatta da tantissimo fumo e pochissimo o niente arrosto: ovvero, tantissimi ringhi, abbai, pizzicotti ecc. ecc., ma rarissimamente si arriva al morso.
Per "cani ben educati" non intendo dal punto di vita umano-addestrativo, ma proprio dal punto di vista canino: cani che sanno relazionarsi con gli altri cani, che sanno comunicare, che hanno avuto dalla loro madre un corretto imprinting.
E per "pizzicotto" intendo i veloci morsi dati talvolta "in punta di dente": pizzicotti che noi umani abbiamo ultimamente la tendenza a considerare "morsi" a tutti gli effetti sia quando la vittima è un cane, sia quando è un essere umano. Beh, non lo sono. Non più di quanto dare una spinta da una persona sia equiparabile ad un gancio destro in faccia.

Tu dici che la tua canina era paurosissima: questo fa pensare che non abbia avuto un imprinting corretto dalla madre (dalla quale magari è stata separata prima dei 60 giorni canonici di età), e che quindi avesse dei problemi di comunicazione con gli altri cani.
Quindi, ad esempio, il classico gesto "di paura" (la coda tra le gambe) è quanto di peggio un cane possa fare nel momento in cui si confronta con un altrop cane. Un cane spavenmtato da un altro cane non fugge con la coda tra le gambe, ma si sottomette (schiena a terra, gola scoperta... "fai di me quello che vuoi"). L'altro cane lo annuserà, lo sovrasterà un po' (magari ringhiando), e pooi lo lascerà andare.
Se il cane non conosce questa forma di "galateo", o se (come spesso accade) noi interveniamo impedendo questo "scambio di convenevoli", allora la situazione si può compromettere...
Nel caso specifico della tua canina: la femmina di PT aveva il solo interesse a tenerla lontana dal suo territorio (e ci è riuscita); il maschio si è avvicinato, più incuriosito che altro (tra l'altro, che un maschio aggredisca una femmina è un fatto più unico che raro; molto più frequente il contrario!!!); la tua canina, invece di sottomettersi o almeno farsi riconoscere come femmina, sarà scappata (scatenando l'istinto predatorio del maschio di PT) con la coda tra le gambe (impedendogli quindi anche di capire che si trattava di una femmina), o avrà ringhiato... ed ecco che succede il patatrac...

Vuoi farne una colpa ai PT? Dal loro punto di vista, e per la loro "scala di valori", ad essersi comportata molto male è stata la tua canina, non loro... dici che la canina non aveva colpa se non era stata educata bene dalla madre? Beh, questo è un modo di pensare squisitamente umano... ma non condiviso dai cani.

E te lo dice uno che, una volta, ha fatto l'errore di prendere una cucciola che era stata allontanata qualche giorno troppo presto dalla madre... e che per tutta la vita ebbe grossissimi problemi a relazionarsi con gli altri cani.
Non finì come la tua solo perchè la difendeva la mole (aveva praticamente la stazza di un PT), ma lo stesso ebbe molti problemi, e non ebbi mai la soddisfazione di vederla giocare tranquilla con altri cani... :-(

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Delle volte passo per una via bianca dove c'è l'abitazione di un tipo strano che nel cortile ha... dei varani!
Bhè quando il cancello è aperto (perchè da lì vicino non passa nessuno comunque)
un paio di quei mostri mi corre dietro!
Per fortuna che il loro scatto fulmineo copre al massimo 15 mt. e il loro udito non è granchè... altrimenti (!!!!).

Ma capiterà al max un paio di volte l'anno!

Se poi i bikers sono alcuni
i mostri non si muovono nemmeno!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
GattoQ ha scritto:
Delle volte passo per una via bianca dove c'è l'abitazione di un tipo strano che nel cortile ha... dei varani!
Bhè quando il cancello è aperto (perchè da lì vicino non passa nessuno comunque)
un paio di quei mostri mi corre dietro!
Per fortuna che il loro scatto fulmineo copre al massimo 15 mt. e il loro udito non è granchè... altrimenti (!!!!).

Ma capiterà al max un paio di volte l'anno!

Se poi i bikers sono alcuni
i mostri non si muovono nemmeno!
Ho sentito dire che i varani sono molto pericolosi....:wink:
quegli esemplari sono grossi?

Credo che il tizio andrebbe segnalato alle autorità:sad:

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
tostarello ha scritto:
Ho sentito dire che i varani sono molto pericolosi....:wink:
quegli esemplari sono grossi?
Mha, ad occhio e croce poco più di due metri (con tutta la coda).

Credo che il tizio andrebbe segnalato alle autorità:sad:
... anche con dei cartelli almeno 2 km prima!

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
fpmorpheus ha scritto:
Per quanto riguarda la velocità dei cani non hai bisogno di convincermi. Ho provato a scapare da un terranova, che a guardarlo non sembrerebbe un velocista, ma in confronto io ero fermo.
Rimango comunque dell'idea che io posso anche comprarmi una tigre o un coccodrillo del nilo e tenermelo in giardino... ma se poi tu passi davanti a casa mia e lui ti assaggia non posso dirti: "co.glione! non hai visto che aveva le orecchie basse?! non ti sai proprio relazionare con i coccodrilli!"
Ti do ragione anche sul fatto che se il cane ti attacca non ci sono ca.zzi... quelli ci hanno messo un quarto d'ora in quattro a seccare quel cane di me.rda. E hanno avuto la fortuna di trovare un coltello... altrimenti non so come finiva... non penso si riesca ad uccidere un cane a mani nude. anzi ne sono convinto, non lo ucciderai mai a mani nude. o esiste qualche tecnica?

A proposito di velocità e territorialità:
due mesi ero in giro x strada in bici nelle colline dietro Torino...sto facendo una salita impegnativa ma per fortuna corta, in cima c'è una villa..fuori due cagnacci grossi e muscolosi...uno dei due è il + incazzato...per fortuna mi abbaia contro solo una volta che sono in cima...mi viene incontro e mi punta il polpaccio...per fortuna che da li a 100metri iniziava la discesa..cosi ci ho dato dentro + ke poteva e lho distaccato..ma lho distaccato solo alla fine...prima dovevate vedere come correva da pazzi!!!!Ho avuto una paura assurda, il cuore mi batteva come non mai per fortuna non mi è venuto un crampo ne in quel momento ne dopo per quello sforzo sovraumano condito dalla paura di perdere un sacco di muscoli della gamba e anche di tanto buon sangue rosso!!

Dopo poco ho incontrato due simpatici vecchietti coi quali ho detto: mah, in 1anno e mezzo che giro x sentieri non ho mai avuto problemi...vado in strada...e dei cani di una villa(lasciati fuori non si sa perchè)mi vogliono azzannare!!!
Mi dissero che quella villa era del sindaco...

W L'ITALIA

Cmq non tutti i cani sono cosi:
ci sn anche questi poverini che è possibile adottare a distanza: versando denaro a chi li cura è possibile curarli sempre meglio!

http://liberainfo.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=285

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Archimede ha scritto:
Se c'è una cosa della quale diffidare in Italia, sono i giornalisti. Particolarmente (ma non solo) quando parlano di cani. La loro mania di arricchire di dettagli inventati (o di inventare la storia di sana pianta) è ormai patologica.
Per il caso di Dalmine, ad esempio (http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CRONACA/2005/12/22_Cane.shtml):
- Il bambino aveva 5 anni? No, ne aveva 8.
- il cane aveva aggredito 5 persone? Bene, all'ospedale ne sono state curate solo quattro. Di queste 4, due con prognosi di cinque giorni. Ed una prognosi di 5 giorni ce l'hai per un graffio, non per un morso; gli unici quindi ad aver subito morsi sono la madre del bambino ed uno dei due tipi che cercava di ammazzare il cane con un coltello. Il bambino NON è stato morso.

Vuoi che lucidi la sfera di cristallo e che ti dica come, secondo me, è verosimile che sia andata?
Il cane è libero. Si avvicina al bambino, e succede "qualcosa": forse il cane vuole giocare, forse il bimbo è espansivo... il bambino viene spinto, o cade a terra. Interviene, ovviamente, nella maniera sbagliata, la madre. Forse spinge il cane sul posteriore, forse lo colpisce. Il cane reagisce, e morde la madre.
Interviene gente, tra cui i due giustizieri/terminator che affrontano il cane armati di tanta ignoranza e di un coltello da cucina.
Il cane si difende e morde uno dei due.

Quindi: ad esser stati morsi sono stati la madre (che ha reagito nella maniera sbagliata ad una situazione solo un po' tesa) ed uno dei due tipi che cercava di ammazzare il cane con un coltello.
Trattandosi di un american staffordshire (ovvero, quanto di più simile ad un pitbull di razza possa esistere...) direi che gli è andata straordinariamente bene, che sono stati fortunati e che il cane, checchè se ne pensi, doveva essere anche oltremodo equilibrato: se non fosse stato equilibrato, la madre e l'assalitore morsi non se la sarebbero cavata con soli 25 gg. di prognosi, ma si sarebbero ritrovati allo stato di ragù.

Con questo non voglio difendere il proprietario del cane: un cane deve essere controllato ecc. ecc.
Però considerato che gli incidenti capitano, e che un cane può sfuggire al controllo per mille motivi, bisogna sapere come comportarsi, in maniera se non altro da evitare di comportarsi in maniera stupida.
Trent'anni fa, quando trovare cani liberi per la strada era normale, una situazione del genere si sarebbe probabilmente risolta con la madre che allontanava il figlio dal cane e gli dava uno scapaccione per aver dato fastidio al cane. Oggi la madre non sa come comportarsi, di dare scapaccioni ai bambini neanche a parlarne, e poi wonder woman in una situazione del genere farebbe volare il cane, e quindi...

OK, chiama una birra che ne parliamo...
Allora: non ti avevo risposto perchè si parlava di cani e biker, ovvero di aggressività extra-specifica. L'aggressività intra-specifica (ovvero tra cani) era ed è OT, ma il moderatur mi perdonerà.:offtopic:
L'aggressività tra cani è normale ma, tranne in situazioni particolarissime, tra cani ben educati è fatta da tantissimo fumo e pochissimo o niente arrosto: ovvero, tantissimi ringhi, abbai, pizzicotti ecc. ecc., ma rarissimamente si arriva al morso.
Per "cani ben educati" non intendo dal punto di vita umano-addestrativo, ma proprio dal punto di vista canino: cani che sanno relazionarsi con gli altri cani, che sanno comunicare, che hanno avuto dalla loro madre un corretto imprinting.
E per "pizzicotto" intendo i veloci morsi dati talvolta "in punta di dente": pizzicotti che noi umani abbiamo ultimamente la tendenza a considerare "morsi" a tutti gli effetti sia quando la vittima è un cane, sia quando è un essere umano. Beh, non lo sono. Non più di quanto dare una spinta da una persona sia equiparabile ad un gancio destro in faccia.

Tu dici che la tua canina era paurosissima: questo fa pensare che non abbia avuto un imprinting corretto dalla madre (dalla quale magari è stata separata prima dei 60 giorni canonici di età), e che quindi avesse dei problemi di comunicazione con gli altri cani.
Quindi, ad esempio, il classico gesto "di paura" (la coda tra le gambe) è quanto di peggio un cane possa fare nel momento in cui si confronta con un altrop cane. Un cane spavenmtato da un altro cane non fugge con la coda tra le gambe, ma si sottomette (schiena a terra, gola scoperta... "fai di me quello che vuoi"). L'altro cane lo annuserà, lo sovrasterà un po' (magari ringhiando), e pooi lo lascerà andare.
Se il cane non conosce questa forma di "galateo", o se (come spesso accade) noi interveniamo impedendo questo "scambio di convenevoli", allora la situazione si può compromettere...
Nel caso specifico della tua canina: la femmina di PT aveva il solo interesse a tenerla lontana dal suo territorio (e ci è riuscita); il maschio si è avvicinato, più incuriosito che altro (tra l'altro, che un maschio aggredisca una femmina è un fatto più unico che raro; molto più frequente il contrario!!!); la tua canina, invece di sottomettersi o almeno farsi riconoscere come femmina, sarà scappata (scatenando l'istinto predatorio del maschio di PT) con la coda tra le gambe (impedendogli quindi anche di capire che si trattava di una femmina), o avrà ringhiato... ed ecco che succede il patatrac...

Vuoi farne una colpa ai PT? Dal loro punto di vista, e per la loro "scala di valori", ad essersi comportata molto male è stata la tua canina, non loro... dici che la canina non aveva colpa se non era stata educata bene dalla madre? Beh, questo è un modo di pensare squisitamente umano... ma non condiviso dai cani.

E te lo dice uno che, una volta, ha fatto l'errore di prendere una cucciola che era stata allontanata qualche giorno troppo presto dalla madre... e che per tutta la vita ebbe grossissimi problemi a relazionarsi con gli altri cani.
Non finì come la tua solo perchè la difendeva la mole (aveva praticamente la stazza di un PT), ma lo stesso ebbe molti problemi, e non ebbi mai la soddisfazione di vederla giocare tranquilla con altri cani... :-(

Azz! sei riuscito a girare tutte e due le frittate.
Per quanto riguarda la storia di Dalmine, che il bambino avesse otto annni anziche cinque non mi sembra fondamentale. Le persone aggredite sono state solo due? allora scusate... bisognave dare un'onorificenza a quel cane!
Io ho sentito il racconto del signore che ha usato il coltello, e non è andata proprio come dice la tua sfera di cristallo. Il cane ha saltato la recinzione di casa sua e si è introdotto nel giardino comune di fronte.
Le persone intervistate ne parlavano terrorizzate.
Il coltello e stato passato da uno al piano di sopra, e se non ci fosse stato quello penso che si sarebbe neramente dovuto raccogliere il ragù.

Grazie per i chiarimenti sulla mia storia.
Una sola cosa non ho spiegato bene. Tutto ok fino all'intervento della femmina di PT, ma il maschio è uscito correndo, la canina era nascosta immobile in una riva. Tutto è successo ad una velocità fulminea, l'ha presa in bocca senza il tempo materiale per accorgersi di cosa fosse. Ti giuro che l'ha uccisa senza lasciare nemmeno il tempo di abbaiare. Non ha ringhiato, e si e no l'avrà distinta da un gatto.

strapp

https://community.mtb-mag.com/account/banner
17/12/05
417
2
0
65
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7 - Haibike Allmtn 4
alcuni anni fà.....stò scendendo dalla collina sopra Ranica, sono a 100 mt. dal ripetitore, il cancello è aperto e c'è un bel cagnone bianco (tipo husky) sdraiato davanti ad esso, proseguo tranquillo (non ho mai avuto paura dei cani....anch'io ho 2 pastori tedeschi) giunto in prossimità del cancello l' amico a quattro zampe balza in piedi di colpo e mi si avventa contro abbaiando come un matto!:maremmac: istintivamente pinzo il freno anteriore dimenticando che sono in discesa ed eseguo un forwardloop con atterraggio sul fondoschiena tra i sassi...:scassat: ....mi rialzo inca....issimo...nel frattempo "lui" è rientrato nella sua proprietà, seduto a 5 mt da me e mi guarda con aria divertita...:mrgreen: furibondo afferro un grosso pezzo di ramo trovato li' per caso e, fissandolo negli occhi muovo un primo passo nella sua direzione deciso a vendicarmi....."lui" si rimette in piedi e, fissandomi negli occhi comincia a ringhiare mostrandomi una dentatura da far invidia ad uno squalo bianco...! al che, depongo il ramo :-(( e con voce calma gli dico: ok, scusa non avevo capito che volevi solo scherzare.....ti perdono...:ahhh: quindi raccolgo ciò che rimane del mio orgoglio e me ne vò mestamente a casa!.......là ho fatto la conta dei danni: niente di grave (a parte 1\2 kg. di ..... nelle mutande!) dopodichè ho rintracciato i proprietari del cane minacciando di denunciarli se non avessero tenuto meglio a bada l'animale! infatti sono passato di là altre volte trovando sempre il cancello chiuso e il cane legato.....non potevano farlo prima??????? penso che cmq nel 99 % dei casi la colpa degli incontri troppo ravvicinati uomo\cane sia da attribuire ai proprietari degli animali che non sono in grado di custodirli\dominarli\educarli, o li sopravvalutano o più semplicemente se ne fregano...!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Oppure obbligare i padroni
(ogni qual volta si denuncia il cane all'ufficio comunale)
a togliere tutti i denti ai cani ed alimentarli con pappine e omogeinizzati.
Non ci sarebbe piu' pericolo di morsicature..
tuttalpiu' di qualche graffio da unghie!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Oppure obbligare i padroni
(ogni qual volta si denuncia il cane all'ufficio comunale)
a togliere tutti i denti ai cani ed alimentarli con pappine e omogeinizzati.
Non ci sarebbe piu' pericolo di morsicature..
tuttalpiu' di qualche graffio da unghie!

:-)
...e sì... ancora più efficace sarebbe staccargli le loro luride zampucce così non ti possono rincorrere! Proporrei di lasciarle integre solo ai bassotti che più che correre strisciano...! :-)
...alla faccia del buonismo!

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
maledetti cani e padroni di codesti che li fanno cagare in mezzo alle strade della montagnetta...................................... non so se è più bastardo il cane o il padrone..... va a finire che le pesto sempre e devo pulirmi le ruote............ sapete quante volte bestemmio in faccia ai padroni dei cani??? ogni volta che li pasos vicino... cavolo stanmnno con rotvailer e pitbull liberi senza museruola...... io gli sparerei addosso se potessi a quei cani... fanno schifo e sono pericolosi................ maledetti... ODIO I CANI GROSSI E CATTIVI E I PADRONI CHE NON RISPETTANO LE REGOLE::: gli altri sono a posto se li tengono legati.... anzi li stimo........

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Io col cane ci faccio protezione civile.
Il che significa che, tipicamente, si va a cercare per campi, boschi e paludi il vecchietto con l'alzhaimer andato e funghi e non rientrato.
Quando ti alzi alle 4 del mattino per andare a cercare il disperso, camminando per ore ed ore magari sotto la pioggia, invero, qualche volta ti viene da chiederti: "E se questo tipo che vado acercare è uno di quei co***oni che vorrebbero togliere tutti i denti ai cani ed alimentarli con pappine e omogeinizzati? E se è uno di quegli str**** che vorrebbero staccargli le loro luride zampucce? E se è uno di quegli imbecilli che "gli sparerei addosso se potessi"? Ma chi ca%%o me lo fa fare?!?!"
Ma dura un attimo... dopodichè si va avanti a cercare, fregandosene se il tipo disperso sia co***one, str**** o imbecille....

Ed anche quando si leggono post di questo tenore, verrebbe spontaneo un bel "vaff*****"... ma dura un attimo, il vaff***** resta dentro (pronto per la prossima occasione), e si passa a critiche più costruttive...

Tipo:
Cari GattoQ, Simonexc, Antobike...
Si è tanto parlato di biker rincorsi da cani, spaventati, e chissà che altro...
Bene, vediamo allora un po' cosa c'è di concreto dietro a tutto questo...

Quanti biker sono stati effettivamente aggrediti? Cosa c'è di reale dietro a tutta questa paura? Quanta gente conoscete (anche non biker) che siano stati aggrediti da un cane e che abbiano avuto più di cinque giorni di prognosi?
Quanta gente è morta per aver pestato una cacca di cane? Quanta invalida?

Non per altro, ma io vi potrei citare nomi, cognomi e codici fiscali di svariati miei amici, parenti e conoscenti che sono morti o restati invalidi per incidenti stradali, incidenti sul lavoro, miei compagni di scuola delle elementari morti per overdose, altri amici morti di cancro ai polmoni a 30 anni senza aver mai fumato, bambini di tre anni travolti sulle strisce pedonali... e potrei continuare a lungo, MOLTO a lungo.
E biker mandati all'ospedale per tre mesi dall'imbecille automobilista pirata, o scivolati sull'olio lasciato da qualche altro buontempone... anche di questi ne conosco alcuni.
Però di gente mandata all'ospedale da cani con qualcosa più di un graffio, nisba. Nonostante con i cani ci lavori da ormai quasi 15 anni, nonostante anch'io sia stato aggredito da cani (rischi del mestiere...), mai nulla più di quanto si possa curare con la simbolica scatoletta del pronto soccorso che avete in macchina.

Però contro i cani si spendono fiumi d'inchiostro sui giornali e fiumi di bit nei forum...

Non pensate forse di esser un po' miopi, per non dire paranoici? Passate il vostro tempo ad aver paura del cane del vicino, ma dell'altro vicino che invece brucia nel caminetto laminato plastico e vi farà venire il cancro non vi preoccupate... o del co***one che arriva in piazza sgommando, e che magari uno di questi giorni metterà sotto qualcuno (magari voi...), o del comune che sa che la via dove lavorate in pratica è una camera a gas e che nessun essere veramente intelligente accetterebbe di passarvi otto re di fila, ma che non fa niente di efficace al proposito (se non chiudere al traffico alla domenica) perchè sarebbe impopolare, o del barista str**** che vi rifila il tramezzino stantio ed a rischio epatite... tutti rischi di alcuni ordini di grandezza superiore rispetto a quello di esser serimente aggredito da un cane, però nessuno se ne preoccupa...
E già, si sa che il vero problema sono i cani, quello è il vero pericolo, anzi, l'umanità si estinguerà a causa di queste belve assatanate...

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Carissimo Archimede
non hai capito che stavo scherzando?? :espulso!:

Le cose si dicono anche per stemperare il discorso che oramai si è protratto eccessivamente (secondo me) e per gettare una battuta e strapparne un'altra ..e qualche sorriso.

A me piacciono gli animali anche se soffro all'idea di avere un cane poichè mi limiterebbe nelle attività varie e non avrei nessuno a cui affidarlo nel contempo (ne ho avuti due! .. e un gattone che non ha più fatto rientro alcuni mesi fa).

Stai tranquillo! Nessuno vuole togliere denti o tagliare zampine!
..almeno credo, eh antobike??!!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Archimede ha scritto:
Hmmm... stavi scherzando, dici? :?
Vabbeh, sii almeno un po' più prodigo di faccine, la prossima volta... ;-)

Pace fatta...:prost:

Comunque, a proposito del mio sfogo, neanche a farlo apposta... l'hai letto questo post?

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=33867
Il bello delle battute è vedere se poi qualcuno ci crede o risponde a tono (scherzoso);
per questo non c'è bisogno di faccine! ;-)

Non crederai mica alla storia dei varani alcuni post sopra???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo