sti cani ma soprattutto sti padroni

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Happykiller ha scritto:
caso 2A - (senza padrone, un solo cane - "ringhioso"): cooooorri! e non ti fermare per nessun motivo.

[...]
caso 2D - (senza padrone, un solo cane piccolo): fermati e guardandolo negli occhi con fermezza,

Hai detto 2 ca%%ate 2 da guinness dei primati.

1 - MAI mettersi a correre per scappare da un cane. Anche se il cane non aveva intenzione di aggredire, ce ne sono tanti che nel momento in cui cominci a scappare si fanno prendere dall'istinto predatorio, e ti corrono dietro. Spesso si limitano a correrti dietro (e se ti raggiungono ti fanno le feste), talvolta ti pinzano alle caviglie, talvolta invece ti aggrediscono proprio.

2 - MAI guardare un cane fisso negli occhi. E' un aperto gesto di provocazione e sfida, che può suscitare reazioni impensabili anche nel più remissivo dei botoli.

In genere, ti consiglierei di leggere il mio post di qualche tempo fa in questo stesso thread sui "segnali di calma".

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
43
città di castello
Visita sito
Cani e padroni di cani, posso stringervi le mani molto forte in uno strumento di tortura e di morte? Perchè ho appena pestato una ----- di cane che ora è un tutt'uno con le righine delle suole delle mie scarpe sportive nuove.

Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza
Non mi gettare
Bastoncino che utilizzo per rimuovere la ----- della scarpa
che poi mi riutilizzerai
Bastoncino bastoncino, avresti mai pensato di finir così quando fosti ricavato da quel pino lì?

Bastoncino, dimmi tu cos'hai pensato mentre la menta ti si gelava intorno. Quanti sogni finiti dentro il ghiaccio, quante speranze finite nella -----s. Nella -----s.

Cani e padroni di cani, le mie scarpe sportive sono tutte s-----te e adesso voi me le ricomprate.

"Guardi che porta fortuna, a tutti è capitato di pestarne una"

Si, ma non con le scarpe sportive alla moda che mi sono costate grandi sacrifizi e ora sono - come dire? - sporche.

Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza
Non mi gettare
bastoncino che utilizzo per rimuovere la ----- dalla scarpa
Che poi mi riutilizzerai
Ti ho guardato, mi hai guardato. Ti ho raccolto, mi hai pulito. Ti ho gettato e poi, pentito, ti ho ripreso per tenerti sempre qui. E allora pulisci. Pulisci. Pulisci!

E pensare, bastoncino. Che risolvi quel problema lì.
(Si risolvo quel problema lì. Risolvo quel problema lì!)

E forse questa è la missione, bastoncino: dentro a un calcetto tra le righe di una suola per liberarti dal tuo gelido destino. Il tuo modo di gridare al mondo:"Sono vivo, sono vivo!"

Bastoncino, tu mi insegni che da un pino si ricava un bastoncino. Tutto il resto, bastoncino, sono trucioli, bastoni e segatura (o, al limite, Pinocchio).

Cosa, cosa c'insegna anche l'ascoltare questa musica che al fin della fiera serve a niente. Però ci ricorda che cosa? Di avere sempre nel cuore in un angolino nel nostro cuoricino dopo tutta una giornata di lavoro che magari ti fa anche un po' girare i chitarrini sentire una bela musica come quella che ci han regalato Elio e le Storie Tese. Però ricordate di ascoltarla sempre nel Cristo perchè nel Cristo c'è la verità

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
Cani e padroni di cani, posso stringervi le mani molto forte in uno strumento di tortura e di morte? Perchè ho appena pestato una ----- di cane che ora è un tutt'uno con le righine delle suole delle mie scarpe sportive nuove.

Hai ovviamente tutta la mia solidarietà in un sì triste momento... gli amici si riconoscono nel momento del bisogno, e quindi io e, ne sono convinto, anche tutti gli amici del forum ti siamo vicinissimi per aiutarti a superare questa triste avversità... citando Nietsche, "tutto ciò che non ci uccide serve a renderci più forti" (o, detto alla triestina, "quel che no maza ingrasa"), quindi, fatti forza: domani è un altro giorno, ed il sole che si leva ti ridoni forza e speranza... :omero:

Finiti i convenevoli, vorrei approfittare per esprimerti un dubbio che mi ha sempre assillato: com'è che la gente si preoccupa tanto per la ----- sulla suola delle scarpe (fastidiosa, si, ma non ci è mai morto nessuno...) ed invece non si preoccupa mai per la ----- che c'è nell'aria e che dobbiamo respirare ogni giorno? :-)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
Archimede ha scritto:
Hai detto 2 ca%%ate 2 da guinness dei primati.

1 - MAI mettersi a correre per scappare da un cane. Anche se il cane non aveva intenzione di aggredire, ce ne sono tanti che nel momento in cui cominci a scappare si fanno prendere dall'istinto predatorio, e ti corrono dietro. Spesso si limitano a correrti dietro (e se ti raggiungono ti fanno le feste), talvolta ti pinzano alle caviglie, talvolta invece ti aggrediscono proprio.

2 - MAI guardare un cane fisso negli occhi. E' un aperto gesto di provocazione e sfida, che può suscitare reazioni impensabili anche nel più remissivo dei botoli.

In genere, ti consiglierei di leggere il mio post di qualche tempo fa in questo stesso thread sui "segnali di calma".
mai mettersi a scappare da un cane?!?! sì sì.. bella teoria. Forse un o' troppo teoria.
Se puoi evitare di scappare, evita, certo.. risparmi energie, cuore e rischi inutili. Ma solitamente il problema è meglio lasciarselo alle spalle, e molto più in là...
Essere fermo davanti a un cane che ringhia e sbava, pronto a balzarti al collo è una situazione meno consigliabile di una breve fuga e "amici come prima".

E guardare il cane dritto negli occhi non va fatto con il mega-dobermann, certo! ma con quei cani tanto piccoli e odiosi che non han senso a esistere, cani con cui la tua superiorità è manifesta... cani "intimoribili", casi in cui un semplice "VAI VIA" gridato con fermezza fa miracoli.
Purtroppo, spesso quei cani piccoli e odiosi sono più aggressivi dei pitbul e possono far male, e se si evita un confronto diretto, sguardo incluso, si può anche non doverli mandar in orbita con un esterno destro. Povere bestie...

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Happykiller ha scritto:
mai mettersi a scappare da un cane?!?! sì sì.. bella teoria. Forse un o' troppo teoria.
Se puoi evitare di scappare, evita, certo.. risparmi energie, cuore e rischi inutili. Ma solitamente il problema è meglio lasciarselo alle spalle, e molto più in là...

Guarda che un cane sovrappeso e malato può agevolmente battere Mennea sui cento metri piani.
Un pastore tedesco in forma non lo semini neppure sulla bici.
Quindi, quella di riuscire a scappare ad un cane che ti voglia aggredire (SE ha veramente intenzione di aggredire) è solo un'illusione.
Ti consiglio: vai in un campo di addestramento di utilità e difesa, e guarda un po' cosa vuol dire un vero attacco di un cane: e dimmi se tu puoi veramente immaginare di esser capace di "lasciartelo alle spalle"...

E guardare il cane dritto negli occhi non va fatto con il mega-dobermann, certo! ma con quei cani tanto piccoli e odiosi che non han senso a esistere, cani con cui la tua superiorità è manifesta... cani "intimoribili", casi in cui un semplice "VAI VIA" gridato con fermezza fa miracoli.

ROTFL!
La tecnica funziona se il cane NON ha assolutamente intenzione di aggredire (ma in quel caso non c'è nulla da temere, non credi?)
Se invece un cane è propenso ad aggredire, guardalo fisso negli occhi e puoi star sicuro che finirà per farlo...
Per quanto riguarda la taglia... c'è gente che è stata mandata all'ospedale da un bassotto.

Purtroppo, spesso quei cani piccoli e odiosi sono più aggressivi dei pitbul e possono far male, e se si evita un confronto diretto, sguardo incluso, si può anche non doverli mandar in orbita con un esterno destro. Povere bestie...

Guarda che in un confronto uomo/cane, ad aver la peggio quasi sempre è l'uomo... anche se il cane è piccolo (ma, ovviamente, non minuscolo).

Certo, la tua "tecnica" può funzionare con barboncini, pechinesi, yorkshire... già un bassotto incazzato (e guarda che è facile far incazzare un bassotto) ti ridurrà a mal partito. Idem dicasi per qualsiasi terrier. E, giusto per farti notare: i famosi pitbull sono a tutti gli effetti cani "di taglia MEDIA", e pesano infatti la metà di un pastore tedesco... sei convinto di riuscire a "mandarli in orbita con un esterno destro"?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
è splendido visitare Monaco di Baviera e vedere che i nostri simpatici amici quadrupedi sono completamenti integrati con la città.
possono entrare in qualsiasi ristorante/negozio senza alcun problema, ovviamente l'importante è che siano ben educati e non disturbino la quiete altrui.
lo stesso vale per gli alberghi...oh sembra incredibile ma hanno l'accesso alla maggior parte degli alberghi della città!!!
ormai credo che siamo rimasti l'unico paese in europa che non li accetta nella maggior parte delle strutture ricreative/alberghiere, ed è una bella fregatura, perchè essendo uno dei paesi + turisticamente visitati al mondo, tale handicap ha sicuramente un effetto boomerang.
sarà anche sicuramente per questo che ogni anno vengono abbandonati tantissimi cani ad inizio stagione estiva...bello il cane, ma io d'estate devo andare in ferie eh!le ferie non si toccano!!
per certi versi farebbero bene ad accorparci all'africa (con tutto il rispetto per il continente nero) che alla civilizzata europa.

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Billo ha scritto:
è splendido visitare Monaco di Baviera e vedere che i nostri simpatici amici quadrupedi sono completamenti integrati con la città.
possono entrare in qualsiasi ristorante/negozio senza alcun problema, ovviamente l'importante è che siano ben educati e non disturbino la quiete altrui.
lo stesso vale per gli alberghi...oh sembra incredibile ma hanno l'accesso alla maggior parte degli alberghi della città!!!
ormai credo che siamo rimasti l'unico paese in europa che non li accetta nella maggior parte delle strutture ricreative/alberghiere, ed è una bella fregatura, perchè essendo uno dei paesi + turisticamente visitati al mondo, tale handicap ha sicuramente un effetto boomerang.
sarà anche sicuramente per questo che ogni anno vengono abbandonati tantissimi cani ad inizio stagione estiva...bello il cane, ma io d'estate devo andare in ferie eh!le ferie non si toccano!!
per certi versi farebbero bene ad accorparci all'africa (con tutto il rispetto per il continente nero) che alla civilizzata europa.

Ma meno male!
Il cane al ristorante è una ca.gata che non sta in piedi! ma lo vogliamo capire che sono cani e non persone???
Io sono allergico al cane di brutto. è l'unica allergia che ho! me la tengo e non pretendo che i cani vengano sterminati perchè io sono allergico. Sarebbe come smettere di coltivare frumento perchè ci sono gli allergici alle graminacee. Allo stesso tempo mi viene da vomitare quando qualcuno si fa baciare dal cane! E ancora peggio la scena che ho visto tempo fa in un ristorante: Lui, Lei e il cagnolino a mangiare il dolce nello stesso piatto! in quel piatto poi ci devo mangiare anch'io!
Un addestratore di cani abbastanza famoso (il proprietario del cane della pubblicità della TIM) dice sempre: "il cane è il primo dopo l'ultimo degli umani", e questo molti padroni non lo capiscono.

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
60
il Verde Mugello
Visita sito
AMO GLI ANIMALI PERCHE' CONOSCO GLI UOMINI.

Al ristorante certe "signore" emanano un odore talmente forte ( lo chiamano "profumo") da darmi la nausea, ma sono tranquillo perchè non è roba tossica, l'hanno testata sulla pelle dei cuccioli di Beagle e negli occhi dei conigli bianchi.

C'è chi è allergico al pelo degli animali solo quando sono vivi, se l'animale invece è tramortito a bastonate e scuioato vivo per fare il cappottino alle "signore" di cui sopra allora va bene, il pelo non da più noia, a me accade invece il contrario.

Gli animali vivi al ristorante possono dare fastidio a qualcuno, quelli morti e fatti a pezzetti nel piatto possono dare fastidio a qualcun'altro; per qualcuno non è "igienico" far entrare un cane al ristorante dove, per tradizione, gli unici animali vivi ammessi sono i ratti nella dispensa.

Forse sono un pochino polemico ( appena appena...) però è illuminante quanto ha detto (scritto) Archimede, la ----- di cane non ha mai ucciso nessuno, il PM10+benzene si..... per non parlare dei cibi industriali :via!:

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
XANDER ha scritto:
AMO GLI ANIMALI PERCHE' CONOSCO GLI UOMINI.

Al ristorante certe "signore" emanano un odore talmente forte ( lo chiamano "profumo") da darmi la nausea, ma sono tranquillo perchè non è roba tossica, l'hanno testata sulla pelle dei cuccioli di Beagle e negli occhi dei conigli bianchi.

C'è chi è allergico al pelo degli animali solo quando sono vivi, se l'animale invece è tramortito a bastonate e scuioato vivo per fare il cappottino alle "signore" di cui sopra allora va bene, il pelo non da più noia, a me accade invece il contrario.

Gli animali vivi al ristorante possono dare fastidio a qualcuno, quelli morti e fatti a pezzetti nel piatto possono dare fastidio a qualcun'altro; per qualcuno non è "igienico" far entrare un cane al ristorante dove, per tradizione, gli unici animali vivi ammessi sono i ratti nella dispensa.

Forse sono un pochino polemico (appena appena...) però è illuminante quanto ha detto (scritto) Archimede, la ----- di cane non ha mai ucciso nessuno, il PM10+benzene si..... per non parlare dei cibi industriali :via!:

Premettendo che non ho mai usato pellicce e non ho il woolrich col cappuccio in pelo di cane (è cane si vede lontano un chilometro che è cane), ciò che causa allergia non è il pelo, ma la saliva e la forfora dei cani.
Ti assicuro che io, se sto un'ora nella stessa stanza con un cane, sto male di brutto.
Ma quì non si parla di me.rde pestate o di allergie. Si parla di cani che ti inseguono, e potrebbero anche sbranarti... ne è successa una anche ieri, e qui devo dare ragione ad Archimede: sono servite quattro persone e un coltello per stenderlo.
Archimede che, comunque, non ha ancora fatto un commento alla storiella che ho raccontato nella pagina prima. Cos'è? esce dagli schemi comportamentali?
Io sono dell'idea che chi crede che tutti i cani si comportino sempre secondo determinati schemi sia un illuso.

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
60
il Verde Mugello
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
Io sono dell'idea che chi crede che tutti i cani si comportino sempre secondo determinati schemi sia un illuso.

Anch'io! e lo stesso vale per le persone... e allora? :pirletto:

Inizialmente il topic parlava di esperienze in Bike e come comportarsi in caso di... poi siamo andati pian pianino OT, ma che male c'è? :mrgreen:

Resto dell'idea che per farsi un'idea del grado di civiltà di un popolo bisogna guardare come tratta chi non può difendersi: anziani, donne, bambini e ovviamente animali... in Itaglia invece di educare cani e padroni si preferisce tenerli "fuori", è ipocrisia bella e buona :twisted:

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
XANDER ha scritto:
Anch'io! e lo stesso vale per le persone... e allora? :pirletto:

Inizialmente il topic parlava di esperienze in Bike e come comportarsi in caso di... poi siamo andati pian pianino OT, ma che male c'è? :mrgreen:

Resto dell'idea che per farsi un'idea del grado di civiltà di un popolo bisogna guardare come tratta chi non può difendersi: anziani, donne, bambini e ovviamente animali... in Itaglia invece di educare cani e padroni si preferisce tenerli "fuori", è ipocrisia bella e buona :twisted:

La mia frase era in riferimento a tutti i suggerimenti di notare se ha le orecchie basse, se ti guarda negli occhi, se scodinzola o se fa le capriole.
Ma secondo te se mi rincorre un Pastore tedesco di 60kg sto a guardade se ha le orecchie basse?!
e se le aveva alte e mi attacca comunque? chi vado a ringraziare (sempre che sopravviva) Archimede?

Se fossi una donna e mi avessi messo nella categoria di quelli che non si possono difendere insime a vecchi bambini ed animali, ti avrei sputato in un occhio.

Il problema, in questo topic, è cheil cane si sa difendere! e pure troppo! sono io che non mi so difendere!

I padroni dei cani non li devo educare io, lo stato, o la società. Si devono educare da soli! Quando saranno educati, porte aperte. Fino ad allora resto dell'idea che il cane stia bene fuori.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
fpmorpheus ha scritto:
Ma meno male!
Il cane al ristorante è una ca.gata che non sta in piedi! ma lo vogliamo capire che sono cani e non persone???
Io sono allergico al cane di brutto. è l'unica allergia che ho! me la tengo e non pretendo che i cani vengano sterminati perchè io sono allergico. Sarebbe come smettere di coltivare frumento perchè ci sono gli allergici alle graminacee. Allo stesso tempo mi viene da vomitare quando qualcuno si fa baciare dal cane! E ancora peggio la scena che ho visto tempo fa in un ristorante: Lui, Lei e il cagnolino a mangiare il dolce nello stesso piatto! in quel piatto poi ci devo mangiare anch'io!
Un addestratore di cani abbastanza famoso (il proprietario del cane della pubblicità della TIM) dice sempre: "il cane è il primo dopo l'ultimo degli umani", e questo molti padroni non lo capiscono.

a me importa una ricca sega di quello che dice un addestratore, che tralaltro ha un cane che paga 1000 euro da cucciolo. io ho fatto il bel gesto di prendere un cane abbandonato da uno ------- al canile, ne sono fiero e lo tratto come un figlio, perchè mi ricambia con altrettanto affetto.
se poi te sei allergico ai cani, mi spiace per te,ciò non significa che chi prende un cane non debba godere degli spazi pubblici come tutti.

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
La mia frase era in riferimento a tutti i suggerimenti di notare se ha le orecchie basse, se ti guarda negli occhi, se scodinzola o se fa le capriole.
Ma secondo te se mi rincorre un Pastore tedesco di 60kg sto a guardade se ha le orecchie basse?!
e se le aveva alte e mi attacca comunque? chi vado a ringraziare (sempre che sopravviva) Archimede?

Guarda che questo tuo atteggiamento non è molto costruttivo.
Perchè parti da un presupposto: SE, per esempio, un pastore tedesco ti vuole veramente attaccare, non ci con santi che tengano: non puoi riuscire a scappargli nè in bici nè tantomeno a piedi: ti becca. Come beccherebbe tra l'altro anche Carl Lewis.
La tua idea del "la politica migliore è la fuga" è analoga al mettersi a correre in autostrada in mezzo alla corsia "perchè così non ti possono investire, visto che corri nella stessa direzione"...
Parti da un presupposto: esistono pochissimi di cani veramente determinati ad aggredire; in tutti gli altri casi, quando ringhiano o ti corrono incontro, in realtà vogliono solo comunicare qualcosa (al limite anche un "vattene fuori dai -------- altrimenti mi arrabbio"). SE tu sai capirlo, e ti comporti di conseguenza, allora non avrai problemi. Se ti rifiuti di capire il messaggio, e ti comporti a capocchia, può darsi che la cosa invece per te non finisca altrettanto bene.

Insomma, se sei in bici che stai attraversando un campo, e vedi un contadino che ti sta correndo incontro inveendo, puoi anche pensare che si tratti di uno psicopatico che, quando ti raggiungerà, estrarrà una motosega e ti taglierà a pezzettini.
Ma molto più probabilmente si tratta solo del proprietario del campo, giustamente incazzato per un qualche danno che hai combinato.
Se tu dosi la tua reazione sempre e comunque sulla prima ipotesi, mi dispiace, ma avrai un sacco di guai. Se la dosi sulla seconda ipotesi, in genere avrai molti meno guai... fino al giono in cui effettivamente incontrerai lo psicopatico. Ma per fortuna è molto più facile incontrarli al cinema che non nella realtà.

I padroni dei cani non li devo educare io, lo stato, o la società. Si devono educare da soli! Quando saranno educati, porte aperte. Fino ad allora resto dell'idea che il cane stia bene fuori.

Per guidare la macchina, bisogna imparare giustamente a farlo e guadagnarsi la patente.
Però anche il pedone ed il ciclista, pur non avendo bisogno di patente, è il caso che un po' di educazione stradale la imparino, altrimenti non dureranno a lungo...
E' un po' stupido attraversare la strada, sia pur sulle strisce, ma col semaforo rosso dicendo "sono quelli con la macchina che devono preoccuparsi di non mettermi sotto".
Idem per i cani. Ovvio che sia i padroni che i cani devono esser addestrati... ma anche tutti gli altri devono sapere i fondamenti per relazionarsi con un cane sconosciuto!
Ti assicuro che moltissime delle "aggressioni" canine di cui leggiamo nei giornali non sarebbero avvenute se la vittima avesse reagito in maniera accorta.
E ti assicuro che il numero di incidenti stradali sarebbe MOLTO più alto se i pedoni cominciassero ad attraversare col rosso.
Hai imparato a non attraversare la strada col rosso? Bene, allora puoi anche imparare a relazionarti con un cane sconosciuto. Non è molto più difficile, te lo assicuro. Come in tutte le cose, basta volerlo imparare.

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Sono appena rientrato da un giro nelle campagne della mia zona.. al riguardo di questa discussione un bel pastore tedesco ha appena provato ad inseguirmi, per fortuna dopo un paio di metri si è girato ed è rientrato a casa.
Quello che mi fa incazzare è quel grandissimo pirla che sà di avere un pastore tedesco taglia XXL, che non ci pensa 2 volte ad inseguire i passanti e lascia il cancello di casa sua spalancato e il cane senza controllo.
Ora ditemi voi se è giusto che una persona che si trova a passare per una via pubblica debba aver paura e rischiare di essere azzannato per colpa di un padrone idiota. Mi viene l'ansia se solo penso che al posto mio ci potrebbe essere stata una vecchietta o un bambino.... ora ditemi se anche loro dovrebbero imparare secondo voi la gestualità o le altre cose che ho letto nel forum oppure andrebbe educato a calci in culo il padrone della casa!!

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
fabiusfabio ha scritto:
Mi viene l'ansia se solo penso che al posto mio ci potrebbe essere stata una vecchietta o un bambino.... ora ditemi se anche loro dovrebbero imparare secondo voi la gestualità o le altre cose che ho letto nel forum oppure andrebbe educato a calci in culo il padrone della casa!!

Ribadisco: entrambe le cose.

Il fatto che chi va in macchina deve avere la patente, essere prudente, avere imparato a frenare anche sul bagnato, avere l'ABS, le ruote larghe, ecc. ecc., non esime il pedone dall'essere prudente nell'attraversare la strada e dall'assicurarsi che non stia sopraggiungendo alcuna macchina.

Parimenti per i cani: il fatto che un padrone deve sapere condurre e gestire il proprio cane e che un cane deve essere educato, non esime dal fatto che si deve avere quel minimo di educazione cinofila necessaria a sapere come ci si relaziona con un cane sconosciuto.

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
su alcuni sentieri frequentati da padroni e cani, purtroppo capita di incocciare sulle deiezioni dei quadrupedi.

qui attorno a TS, zona Carso orientale, ne cito 2.
A) il segnavia Cai numero 1, nella tratta dal campeggio Obelisco a Monte Spaccato, passando per Conconello e la cava Faccanoni.

B) il sentiero del capriolo, dalla partenza in via del Refosco a Banne.
qui una volta su tre prendo una cacca sulla ruota davanti. mannaggia!!!

capisco che l'ordinanza comunale per cui il padrone del cane ne deve raccogliere i solidi e buttarli nei bottini o cassonetti sia inosservabile nella boscaglia, però sti cani hanno la scagarella proprio in mezzo al sentiero!!!

che robe.
ciao

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
a riguardo degli incontri pericolosi cito un precedente.
occorsomi anni fa, in questo periodo, nel 1996.
forte nevicata, il Carso imbiancato, decido di fare una pedalata nella neve fresca, dietro i campi da tennis dell'hotel Obelisco.
c'è un grande prato, io arranco nella neve, un signore pascola il suo enorme rottweiler (libero, senza guinzaglio nè museruola) una 30ina di metri avanti ame. io sono dietro diametralmente opposto.
il signore va un po' avanti, il cane si volta, mi vede, si ferma e inizia a ringhiare ed ad avvicinarmisi. mi blocco, posizione di svantaggio totale, e chiamo il proprietario.
per fortuna lui vede la situazione e richiama il cane.
il signore ha una villa nella vicinanze...capisco che nel suo terreno il cane sia territoriale, ma in campo neutro non dovrebbe rompere le balle.
e comunque lasciar libero di girare un grosso cane non è comportamento civle, considerando i danni che può causare.

ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo