... ecco quello che hanno ripreso due biker in zona di Oristano ... Monte Arci ...
Filmato istruttivo... certo non è possibile capire cosa sia successo prima, i cani tra loro soprattutto quando sono 'rustici' (questi non erano randagi senza padrone, ma comunque abituati alla campagna) non si fanno tanti complimenti e i motivi per una lotta a morsi possono essere i più diversi: questioni all'interno del 'branco', sconfinamenti extraterritoriali, ormoni maschili canini in circolo soprattutto quando i cani non sono castrati e mancano cagne in calore in zona, incuria da parte dei 'padroni' (virgolette intenzionali, un padrone serio non lascia i cani liberi in quel modo, così come il cane aggredito è chiaramente mal tenuto e trascurato), ecc. ecc.
Notare però che hanno cessato l'aggressione al cane all'arrivo delle persone, ancora prima che volassero le pietre (in questo caso percepite un po' come il bastone del pastore, ovvero come un'estensione del braccio dell'uomo), e quindi non parrebbe trattarsi di cani aggressivi anche verso l'uomo, altrimenti col cavolo che se ne sarebbero andati.
Spero che oltre a recuperare l'animale ferito ci sia stata anche una segnalazione a vigili urbani ed eventualmente all'asl.