Per me, questo è il miglior comportamento possibile in tali situazioni.
M.
per me è l'unico..
Per me, questo è il miglior comportamento possibile in tali situazioni.
M.
sperando che il cane sia uno solo!vuol anche dire che si è già sbagliato comportamento prima..
ripeto, coem già scritto in passato...in caso di reale pericolo e soprattutto di cani abbastanza grandi senza facili e sicure vie di fuga, partendo dal presupposto che la bestiola difende essenzialmente il suo territorio, la migliore cosa è scendere dalla bici, frapporre la bici tra noi e cane, se tende ad avvicinarsi agitare un po' la bici e nel mentre ci si allonatana mai dandogli le spalle.
mi è capitato due o tre volte e questa tecnica ha funzionato, e non erano barboncini o chihuahua.
Poi posso capire che ci sia chi ha così fifa del cane che non se la sente di affrontarlo, però questo è il migliore e più sicuro rimedio, perché fa leva su istinti e abitudini dell'animale, e non su improvvisati mezzi di offesa o difesa.
concordo con quanto si dice, ma secondo me si tende a dimenticare una cosa: spesso il biker che si trova in queste situazioni reagisce con scarsa lucidità e fa la cosa che viene più istintiva e sbagliata: la fuga.a me è capitato con due, ed ha funzionato bene. intanto se i cani sono più di uno in genere ce n'è uno solo che comanda, e tenuto a bada quello generalmente gli altri si tengono alla larga pure loro.
Non attaccano per fame, pertanto non hanno nessun bisogno di accerchiare e ferire per abbattere...loro si difendono e difendono il loro territorio, sentendosi minacciati, e sentendosi minacciati stanno generalmente vicini tra loro.
ùconcordo con quanto si dice, ma secondo me si tende a dimenticare una cosa: spesso il biker che si trova in queste situazioni reagisce con scarsa lucidità e fa la cosa che viene più istintiva e sbagliata: la fuga.
a me è capitato con due, ed ha funzionato bene. intanto se i cani sono più di uno in genere ce n'è uno solo che comanda, e tenuto a bada quello generalmente gli altri si tengono alla larga pure loro.
Non attaccano per fame, pertanto non hanno nessun bisogno di accerchiare e ferire per abbattere...loro si difendono e difendono il loro territorio, sentendosi minacciati, e sentendosi minacciati stanno generalmente vicini tra loro.
... e poi in ospedale, presumo.Sei andato dai carabinieri, naturalmente.
.. cosa facevo una denuncia contro ignoti?..
Esattamente. Una denuncia non smuove nulla, ma se magari se ne aggiunge un'altra fatta da qualcun'altro, con la stessa descrizione di persone e cane, può essere che li vadano a cercare.
Ho idea che in tanti casi dovrebbe essere il cane a portare al guizaglio il padrone.
Perdonami, ma è quì l'errore....almeno io la penso così:Non sono andato dai carabinieri, li ho minacciati che ci sarei andato, ma che facevo?questi non vedevano l'ora di filarsela e cosa facevo una denuncia contro ignoti?Ero incavolato come una iena, non vedevo l'ora di tornare a casa e di fare un controllo in ospedale per non avere brutte sorprese.
Piu' che per il morso del cane e' l'atteggiamento vergognoso dei loro padroni che mi ha imbestialito.
Arrivato a casa(ero a circa una trentina di km.) sono andato a fare un controllo, non c'e' stato bisogno di punti, mi hanno disinfettato il morso (per fortuna non era molto fondo)messo delle pomate per il grosso ematoma, cerotti e via.....anche se essendo un punto vicino al muscolo ce l'ho ancora un bel po' ingrossato......
Perdonami, ma è quì l'errore....almeno io la penso così:
pratico la MTB da un pò d'anni ormai e per la mia incolumità e per quella degli altri mi sono sempre assicurato (100 l'anno); con tessera UDACE O FCI l'assicurazione è compresa basta implementarla (ma è un'altro discorso) per il fatto che se danneggio qualcuno sono coperto!
Ora, a mente lucida è facile parlare, chiaro, ma io non avrei lasciato scampo ne al cane ne al padrone, avrei chiamato i carabinieri direttamente!
Ma stiamo scherzando?TI HA MORSO!E SE FAI INFEZIONE CHI VAI A RINGRAZIARE? Non esiste! Si denuncia e si chiamano le autorità immediatamente sempre e comunque dopo un morso! E' una rottura di palle sono d'accordo....facendola sporca potresti aver chiamato anche l'ambulanza, e dopo questo penso che sarebbero stati "cazzi" per i padroni!
Non esiste pietà per i padroni dopo un morso!Io sono assicurato se faccio un danno a loro o al cane e loro?Pagano!
Hai pienamente ragione...Ho idea che in tanti casi dovrebbe essere il cane a portare al guizaglio il padrone.
ora sai come comportarti la prox volta....a mente fredda avrei chiamato i carabinieri, ma in quel momento ero talmente incazz.. Con quei 2 cretini....., purtroppo c'e' una prima volta per tutto, anche se ne avrei fatto volentieri a meno.............
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?