l' importante è risalire ai padroni dei cani.
pappamolle ha centrato la questione: occorre provare a) che la caduta è avvenuta per colpa del cane, e b) che proprio quel cane è di proprietà della specifica persona cui chiedere i danni.
In effetti questo è il vero problema!!
Io comunque nei prossimi giorni andrò dalle parti dell'incidente per scattare un po' di foto e vedere di chi sono i cani, se trovo i padroni avrò una lunga discussione con loro e poi penso di fare una denuncia ai carabinieri, al limite sarà contro ignoti, poi vedranno loro!!
le leggi già ci sono ma i padroni se ne fregano.leggendo questo topic ho notato che sono stati tanti i disagi con i cani e in alcuni casi anche gravi, secondo me non ce bisogno di legare i cani ai pali ma lasciarli nei giardini o nei recinti sarebbe giusto, ma la maggior parte delle volte li vedo sempre nelle stradine o con i cancelli aperti, dovrebbero fare delle vere e proprie leggi a riguardo(forse magari esistono ma di sicuro non sono conosciute abbastanza).
già mancano i controlli e le sanzioni, se no è come non ci fossero norme.le leggi già ci sono ma i padroni se ne fregano.
no, le sanzioni ci sono eccome. prova a fare denuncia ai vigili e vedrai se non sanzionano il proprietario.già mancano i controlli e le sanzioni, se no è come non ci fossero norme.
Scusa mi sono spiegato male, volevo dire visto che le sanzioni sono rare, non rispettano le regole. Se ci fossero più controlli e automaticamente più sanzioni, gli accaduti sarebbero di meno sicuramente.no, le sanzioni ci sono eccome. prova a fare denuncia ai vigili e vedrai se non sanzionano il proprietario.
ok!Scusa mi sono spiegato male, volevo dire visto che non vengono sanzionati, non rispettano le regole. Se ci fossero più controlli e automaticamente più sanzioni, gli accaduti sarebbero di meno sicuramente.
..
Ormai per chi va in mtb credo sia quasi una routine incontrare cani che ti attaccano..
Per fortuna non è così. Certo che se ti attaccano anche in città mi sa che avete dei problemi seri, che riguardano non solo chi va in bici.
Si scusami mi sono confuso, hai ragione ho sbagliato a scrivere, è vero ci sono anche zone dove non se ne incontrono quasi mai (fortunatamente anche qua ci sta qualche zona più tranquilla), volevo dire è quasi una routine se si va in in queste dove girano cani. Già anche in città ci stanno delle zone dove stanno cani, e come hai detto tu sono un pericolo non solo per le bici ma anche per chi sta a piedi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?