sti cani ma soprattutto sti padroni

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
l' importante è risalire ai padroni dei cani.

Questo lo vedo difficile ma faccio tifo spudorato per il nosto amico succube di questa brutta storia(un mio conoscente per la stessa dinamica,cane sotto le ruote della moto non è più tra noi anche se non mi sento di dare la colpa al cane perchè se corri come un pazzo te le cerchi..).
Più difficile credo sia anche dimostrare che quel cane ti abbia fatto cadere,non so la prassi precisa,credo servano dei testimoni.
Comunque,spero davvero che questo padroncino venga ritenuto responsabile e lì si che con un danno così grave sono soldini!

Facci sapere l'evolversi della situazione!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
pappamolle ha centrato la questione: occorre provare a) che la caduta è avvenuta per colpa del cane, e b) che proprio quel cane è di proprietà della specifica persona cui chiedere i danni.

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
pappamolle ha centrato la questione: occorre provare a) che la caduta è avvenuta per colpa del cane, e b) che proprio quel cane è di proprietà della specifica persona cui chiedere i danni.

In effetti questo è il vero problema!!
Io comunque nei prossimi giorni andrò dalle parti dell'incidente per scattare un po' di foto e vedere di chi sono i cani, se trovo i padroni avrò una lunga discussione con loro e poi penso di fare una denuncia ai carabinieri, al limite sarà contro ignoti, poi vedranno loro!!

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@fabiusfabio mi auguro che quel passante in bicicletta che ti ha aiutato abbia visto l'incidente e sia in grado di dare qualche indicazione sul cane, altrimenti temo che anche l'eventuale denuncia verso ignoti sia una perfetta perdita di tempo. Spero che tu guarisca perfettamente. In bocca al lupo .
oops scusami in alla balena.

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito

non vorrei demoralizzarti.........ma credo che una denuncia contro ignoti faccia poco........anche se è giusto farla.

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Immagino che anche il cane abbia riportato delle conseguenze. Questo potrebbe aiutarti a risalire all'animale e quindi al proprietario. Ricordati di evidenziare questo aspetto quando presenti querela per lesioni personali colpose nei confronti di ignoti (il termine è di giorni 90 dall'evento). Infatti, anche nel tuo comune sarà attiva l'anagrafe canina, ed un'eventuale ricerca tra i veterinari della zona, con un po' di fortuna, potrebbe dare delle rapide risposte. Nel caso in cui, invece, l'animale fosse deceduto, l'evento potrebbe essere stato segnalato per la cancellazione del cane dall'archivio. Inoltre, potrebbe essere possibile la ricerca in senso inverso, cioè partendo dall'indirizzo, per vedere quanti e quali cani sono censiti in quella via, ed i relativi proprietari. Sono tentativi, ma non si sa mai. In bocca al lupo !!!

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
leggendo questo topic ho notato che sono stati tanti i disagi con i cani e in alcuni casi anche gravi, secondo me non ce bisogno di legare i cani ai pali ma lasciarli nei giardini o nei recinti sarebbe giusto, ma la maggior parte delle volte li vedo sempre nelle stradine o con i cancelli aperti, dovrebbero fare delle vere e proprie leggi a riguardo(forse magari esistono ma di sicuro non sono conosciute abbastanza).

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
le leggi già ci sono ma i padroni se ne fregano.

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Lo ha già scritto qualcuno,ma comunquese un cane è libero e tu "scappi" o comunque ti muovi in bici crei in lui l'istinto della caccia.Fermarsi è la cosa migliore,magari dall'altra parte della bici.Valutare la situazione è il secondo passo,se il cane si ferma,non è aggressivo o se ha dei problemi(rabbioso,gli girano per i caxx suoi bisogna essere decisi! e mandarlo via,fare finta di tirargli la bici ecc 8-)
Comunque a parte questi consigli credo già dati (non me ne vogliate ma 1000 ppost non li ho letti...)il vero problema sono i padroni.
Vi racconto cosa mi successe una volta,anche se non ero in mtb.stavo accendendo uno scooter per ripartire e,un cane,non visto perchè usciva da un'auto a 3 metri di distanza grazie al padrone e padrona che gli hanno prontamente aperto la portiera dopo essersi fermati,(ah ovviamente il cane era senza museruola!!)mi è saltato letteralmente addosso abbaiando furiosamente (pastore tedesco...mica micio micio...)
Reazione mia:capisco in un lampo di genio che gli da fastidio il motorino d'avviamento dello scooter e mi blocco,mi metto un braccio davanti alla faccia,ovviamente mi c@@o un bel po adosso!il cane continua ad abbaiare ma noto un suo sensibile ritorno alla normalità...
Reazione padroni (squilli di trombe rullo di tamburi...):NULLA!!!
Stavano scaricando l'auto,nessuno a cui importi di un cane di 35 kg,alto 70 cm che può ammazzare un bambino in 1 minuto,senza museruola e o guinzaglio...
Mi incavolo alquanto dicendo "ma sto cane lo prendete o mi deve proprio azzannare perchè siate contenti?"
RISPOSTA della moglie..."eh ma voi sempre co sti cani ce l'avete,non ti fa mica NULLA!!!"
(
Alchè esco con "va bene signora,se vuole una denuncia tanto che sono in scooter,oggi tempo ce l'ho!finisco di lavorare (facevo il fattorino di pizze )e vado un attimo in caserma!"
Il marito tanto che la moglie continuava a dire cose assurde,prende il cane e lo porta all'ingresso del condominio dicendo si hai ragione...bla bla (manco tanto convinto!)
Dico alla donna di essere un'emerita imbecille che se ci fosse stato un bambino potevano essere grane...(ovviamente ho torto per la moglie ),faccio per ripartire accendendo sto maledetto scooter e il cane risentendo il rumore impazzisce e cerca di aggredirmi,fortunatamente senza successo dato che lo tiene a stento il marito...(mi avrà dato mezzo metro si e no)

Era da denuncia.senza il mio sangue freddo,che poi non saprei nemmeno dire se è stato il sangue freddo o una buona dose di cù,potevo ritrovarmi sanguinante a causa di 2 IMBECILLI .
Il vero problema sono i padroni...purtroppo!Tolto questo caso estremo,anche l'educazione generale di questi cani è pessima.ti vedono e ti saltano addosso (dal bassotto al san bernardo ),abbaiano quanto pare e piace loro,i padroni li zittiscono senza molti risultati...eccecc.
Mazza quanto ho scritto!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche prima ,tornando a casa in mtb percorrendo una ciclabile, solita scena: padrone con guinzaglio in mano e cane che vagabonda libero. io mi sono incazzato e mentre passavo il padrone mi ha detto qualcosa, forse attento che più in là c' è il cane o qualcosa di simile; io ho tirato dritto ed il cane mi ha solo guardato. posso dire che è andata bene al padrone.

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
oggi un nuovo record per me sono stato inseguito 2 volte, la 1 volta un cane e la seconda 2 cani (mi hanno rincorso perchè andavo già veloce e li ho dovuti seminare,fortunatamente era città). Poi lungo una statale(zona isolata) me ne sono venuti vicino alle gambe abbaiando circa 10 tutti insieme.. sono dovuto scendere e procedere lentissimo per seminarli con micropassi ci avrò messo un 15 minuti perchè poi ti seguono per un po'...
Ormai per chi va in mtb credo sia quasi una routine incontrare cani che ti attaccano, anche se almeno nel mio caso oggi è stato "troppo" circa 12-13 cani in un uscita, e fortunatamente sia oggi che le altre volte non mi hanno mai attaccato seriamente. Questa volta sono stati capaci di farmi passare la voglia di andare in bike....
Consiglio sempre di seguire i consigli già precedentemente citati in questo topic!

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Per fortuna non è così. Certo che se ti attaccano anche in città mi sa che avete dei problemi seri, che riguardano non solo chi va in bici.

Si scusami mi sono confuso, hai ragione ho sbagliato a scrivere, è vero ci sono anche zone dove non se ne incontrono quasi mai (fortunatamente anche qua ci sta qualche zona più tranquilla), volevo dire è quasi una routine se si va in in queste dove girano cani. Già anche in città ci stanno delle zone dove stanno cani, e come hai detto tu sono un pericolo non solo per le bici ma anche per chi sta a piedi.

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito

ormai stiamo sfiorando l'assurdo..... non ho parole!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo