sti cani ma soprattutto sti padroni

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
a me nn c'è verso tutte le volte che vedo un cane mi aggredisce e io devo salire su un albero la situazione piu brutta che ho mai avuto è quando dovetti salire su un ulivo (fortuna k c'era) e cn 4 pastori maremmati k abbaiavano e saltavano furiosi la sotto ho risolto urlando cn un mio amico fino a sera che è arrivata una vekkina di quelle parti k conosceva i cani e li ha fatti smettere. cosi tutta la scampagnata ando a farsi fott*** .

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.838
3.998
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
a me nn c'è verso tutte le volte che vedo un cane mi aggredisce e io devo salire su un albero la situazione piu brutta che ho mai avuto è quando dovetti salire su un ulivo (fortuna k c'era) e cn 4 pastori maremmati k abbaiavano e saltavano furiosi la sotto ho risolto urlando cn un mio amico fino a sera che è arrivata una vekkina di quelle parti k conosceva i cani e li ha fatti smettere. cosi tutta la scampagnata ando a farsi fott*** .

Dovresti provare a rivolgerti ai cani nella stessa lingua con cui scrivi qui, potresti spaventarli e costringerli alla fuga!!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

scena fantozziana :-D

dai su appena vedi un cane scappi sali su un albero... non ci posso credere.
Se ti metti a fuggire di corsa da un cane che abbaia fai solo il suo gioco e questo ti vedrà come una preda da inseguire, non si deve fuggire ma stare tranquilli e proseguire ad andare in bici, dopo un po' che ci si allontana dalle loro "proprietà" la smetteranno di abbaiare e di seguirti.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ciao a tutti, scrivo anch'io nella discussione dei cani: ma è una cosa allucinante!!!

l'altro giorno sono uscito da un sentiero con un amico e c'era un felicissimo e arzillo pastore tedesco che ci aspettava: non capiamo se vorrebbe giocare o ha cattive intenzioni, in quanto ha la palla in bocca, ma ringhi in continuazione, la padrona lo chiama il cane non sa nemmeno che lei esiste...

non è successo niente.. ma mi hanno veramente stancato: ma perchè lasciare un cane che non ti ascolta nemmeno un po' libero di girare come vuole? fosse un piccolo cagnolino... nemmeno.. un bel cagnolone..

già ci sono i cacciatori e i loro cani.. che però a confronto degli altri sono un altro mondo (nel senso che a me non è mai capitato di esser seguito o altro da questo tipo di cane)..

vabbe concludo con una foto e dicendo che gli unici cani da lasciar liberi sarebbero quelli come il mio.. che al limite non è lui che fa male al biker, ma è il biker che me lo uccide (è una femmina e si chiama trilli)

1001046.jpg

è splendido il tuo yorkshire ! ne ho anche io una ma non è così carina.

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Dicevo se è lecito mutilare i cani in quel modo..
Comunque,era un gregge "paesano",non di quelli che vivono dispersi sui monti.
I cani si distinguevano a fatica.

no che non lo è. E' assolutamente fuorilegge fare qualsiasi tipo di mutilazione sugli animali e adesso si passano guai seri. Le mutilazioni andrebbero ricambiate sui rispettivi padroni....finalmente ci si sta muovendo nella giusta direzione!:il-saggi:

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
no che non lo è. E' assolutamente fuorilegge fare qualsiasi tipo di mutilazione sugli animali e adesso si passano guai seri. Le mutilazioni andrebbero ricambiate sui rispettivi padroni....finalmente ci si sta muovendo nella giusta direzione!:il-saggi:

Perfetto,questo volevo sapere.
Ma chi avvertire se mi dovessi ritrovare nella medesima situazione?
Guardia Forestale?

Ciao

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Bisogna fare denuncia o segnalazione presso stazione carabinieri o polizia, e nel caso di segnalazione puoi anche chiedere di rimanere anonimo.

Per approfondimenti su legge contro mutilazioni cani e gatti guarda qui.
[url]http://www.ilcacciatore.com/2009/11/25/camera-approva-testo-contro-mutilazioni/[/URL]

Grazie,sei stato gentilissimo!adesso guardo il link! ;-)
Solo che,per quanto ho capito,anche se vuoi rimanere anonimo,ti chiedono i documenti e resti segnalato in caserma,poi si sà com'è nei paesi,ci si conosce tutti compreso il maresciallo..
Per me non ho paura,ho paura per qualche ritorsione sui miei.
Come quella volta,anche se dopo me ne sono pentito amaramente,che ho visto un tizio che gettava una grossa tv nel fiume,non ho avuto il coraggio di intervenire(ero anche un po lontano) perchè da quelle parti spesso va a correre mia sorella!:paur:

Ciao

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comprendo che si possa non avere il coraggio di denunciare degli illeciti. Ma allora non ci si lamenti se gli illeciti avvengono e nessuno fa niente. :omertà:

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Comprendo che si possa non avere il coraggio di denunciare degli illeciti. Ma allora non ci si lamenti se gli illeciti avvengono e nessuno fa niente. :omertà:

Quoto in pieno! Le mie gite in bike sono sempre una sorta di sorveglianza volontaria. Trovo sacchetti di rifiuti appesi agli alberi e li raccolgo, vedo gente che butta cose in terra e glielo faccio notare etc. E' vero che qualche volta capita di dover discutere ma se amo la MTB è perchè amo i sentieri che percorro, valli e montagne e se amo tutto questo è giusto che anche io sia in prima linea nella loro difesa.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

Hai ragione ma ti assicuro non è il mio caso,io ho sempre litigato con la gente,nella mia fabbrica è un litigio continuo e mi prendo spesso del --- per essere uno attento all'ambiente.
Ho sempre telefonato e segnalato quello che non mi andava bene in natura(se ne sono sempre altamente fregati liquidandomi:grazie per la segnalazione prevvederemo.Sto ancora aspettando..).
Quando ci sono degli interessi associati a certa gente che ragiona con i piedi non è facile,non mi va che qualche mio familiare ci rimetta.
Comunque,la prossima volta,quando mi ricapiterà,telefonerò ai carabinieri,fidatevi e non giudicatemi male. ;-)

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Hai ragione ma ti assicuro non è il mio caso,io ho sempre litigato con la gente,nella mia fabbrica è un litigio continuo e mi prendo spesso del --- per essere uno attento all'ambiente.
Ho sempre telefonato e segnalato quello che non mi andava bene in natura(se ne sono sempre altamente fregati liquidandomi:grazie per la segnalazione prevvederemo.Sto ancora aspettando..).
Quando ci sono degli interessi associati a certa gente che ragiona con i piedi non è facile,non mi va che qualche mio familiare ci rimetta.
Comunque,la prossima volta,quando mi ricapiterà,telefonerò ai carabinieri,fidatevi e non giudicatemi male. ;-)

penso che qui nessuno vuole giudicarti, ma tutt'altro.
Piuttosto colgo l'occasione per ringraziarti di aver portato all'attenzione di tutti un problema così importante e spesso ignorato. Continua così, e spero che serva da incoraggiamento a tutti quelli che vedono e fanno finta di niente:arrabbiat:

rickyito

Biker serius
13/9/09
122
0
0
33
Cava de' Tirreni
Visita sito
Ragazzi, è incredibile. L'altro giorno stavo facendo il mio solito giro in mountain bike su un sentiero acciottolato abbastanza frequentato da persone spesso anche con i loro cani, ma sempre al guinzaglio. Bhè, ad un certo punto, mentre stavo percorrendo una breve salita, scorgo da lontano una macchia scura non riconoscendola subito soprattutto per la stanchezza e per il freddo che mi faceva letteralmente lacrimare gli occhi. Ma dopo alcuni metri, mi appare tutto più chiaro...si trattava di un terranova enorme, grande quanto un cavallo (tant'è che all'inizio mi sembrava appunto un pony o giu di lì) che prima si ferma a guardarmi e poi balza in avanti cominciando a rincorrermi. Preso dalla paura, non ho più la percezione di ciò che mi circonda e penso solo a correre, non importa dove, pur di liberarmi del mostro, e vi assicuro che non sto esagerando, il muso mi toccava continuamente il braccio destro, tanto era veloce e grande. All'improvviso sento delle urla e mi si para davanti una signora, la padrona del cane, cercando di acchiapparlo ma senza successo... Ma non finisce qui, infatti la casa signora ne aveva un altro di cane, un altro terranova bianco e nero (quello di prima era tutto nero) e anch'esso, ovviamente senza collare, comincia a rincorrermi per un bel tratto fino a quando, iniziata la discesa, e la strada si allarga, riesco a salvarmi. Ragazzi, non so proprio che cosa dire, è stata un'esperienza orribile e spero non mi ricapiti mai più, altrimenti non so dove trovare la forza per continuare a fare mountain bike. Secondo me è una vergogna che esistano persone così irresponsabili, che portano senza guinzaglio cani enormi in stradine molto frequentate...è impensabile.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ragazzi, è incredibile. L'altro giorno stavo facendo il mio solito giro in mountain bike su un sentiero acciottolato abbastanza frequentato da persone spesso anche con i loro cani, ma sempre al guinzaglio. Bhè, ad un certo punto, mentre stavo percorrendo una breve salita, scorgo da lontano una macchia scura non riconoscendola subito soprattutto per la stanchezza e per il freddo che mi faceva letteralmente lacrimare gli occhi. Ma dopo alcuni metri, mi appare tutto più chiaro...si trattava di un terranova enorme, grande quanto un cavallo (tant'è che all'inizio mi sembrava appunto un pony o giu di lì) che prima si ferma a guardarmi e poi balza in avanti cominciando a rincorrermi. Preso dalla paura, non ho più la percezione di ciò che mi circonda e penso solo a correre, non importa dove, pur di liberarmi del mostro, e vi assicuro che non sto esagerando, il muso mi toccava continuamente il braccio destro, tanto era veloce e grande. All'improvviso sento delle urla e mi si para davanti una signora, la padrona del cane, cercando di acchiapparlo ma senza successo... Ma non finisce qui, infatti la casa signora ne aveva un altro di cane, un altro terranova bianco e nero (quello di prima era tutto nero) e anch'esso, ovviamente senza collare, comincia a rincorrermi per un bel tratto fino a quando, iniziata la discesa, e la strada si allarga, riesco a salvarmi. Ragazzi, non so proprio che cosa dire, è stata un'esperienza orribile e spero non mi ricapiti mai più, altrimenti non so dove trovare la forza per continuare a fare mountain bike. Secondo me è una vergogna che esistano persone così irresponsabili, che portano senza guinzaglio cani enormi in stradine molto frequentate...è impensabile.

Ciao mi spiace per la tua "brutta" esperienza e mi spiace soprattutto rendermi conto che ci sono ancora troppi padroni maleducati.
Tornando al tuo post,come ho già scritto,TRANQUILLO,torna pure tutte le volte che vuoi a cavallo della tua bici.
Quei cani NON avevavo cattive intenzioni,sei scappato e NATURALMENTE ti hanno rincorso.
Ma secondo te,tu puoi "scappare" con la bici da un cane?
E se quel cane voleva farti del male,secondo te,si limitava a sfiorarti continuamente il braccio col muso?

Se voleva morderti,ti avrebbe addentato subito il braccio e tirato giù all'istante dalla bici,visto la mole! ;-)

Vai tranquillo,era solo un giocarellone,fidati!

• Mi piace
Reactions: TheGambler David

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dire che il cane era giocherellone è facile, stando al pc: bisognava essere al posto del biker. a me è successo che un meticcio di grossa taglia mi ha rincorso per un bel pezzo di strada e alla fine si è stancato e ha desistito, ma mi ha fatto prendere un colpo, non l'ho visto e mi pareva sbucato dal nulla. dopo qualche ora son tornato lì in macchina ed il cane era ancora lì e a momenti mi saliva sullo sportello: l'ho fotografato, ho preso l' indirizzo e ho fatto denuncia ai vigili. son ripassato al pomeriggio ed il cane era chiuso dentro un cortile lì vicino. me ne sono capitati altri di episodi simili, sia da solo che in compagnia, e me la son sempre svignata il più velocemente possibile. ora giro con lo spray al peperoncino nello zaino ma non ne ho mai fatto uso, fino ad oggi.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
c' è poco da ridere. vorrei vedere chi, inseguito da un grosso cane, si ferma per fargli vedere che non ha paura. l' istinto è quello di scappare ed in quel frangente è normale agire d' istinto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo