c' è poco da ridere. vorrei vedere chi, inseguito da un grosso cane, si ferma per fargli vedere che non ha paura. l' istinto è quello di scappare ed in quel frangente è normale agire d' istinto.
Certo,l'istinto ti dice di scappare ma non è detto che sia la scelta migliore,anzi,in questi casi è la peggiore.
Voglio raccontare una piccola stupidaggine per restare in tema.
C'è un'attività per il pubblico,in cui vado spesso dove c'è un cagnone meticcio nero di taglia medio/grande.
Beh,tanta gente,quando entra con l'auto nel piazzale fa retromarcia e se ne va per paura di questo cane che a volte abbaia.
Il propretario,è arrabbiato con lui per tutti i clienti che gli ha fatto perdere.
Beh,questo cane è "amore puro",spesso raccolgono gatti randaggi anche neonati e lui nemmeno li tocca,anzi,li accetta tutti e dormono assieme e si fanno coccole.
Quando sono venuti i ladri non ha detto una "parola".
Ma tanti hanno paura perchè reputano un atteggiamento aggressivo il suo,ma non è così.
Io ci gioco spesso e mi diverto a infilarci la mano nella sua bocca,giorni fa,avevo i cavoli miei per la testa e non mi andava di giocare con lei(è femmina).
La cosa che mi è rimasta mooolto impressa è che,riusciva a mettersi in bocca la mia mano con una capacità disarmante mentre io cercavo di non farmela prendere perchè non avevo voglia.
Questo per dire,come sono capaci i cani se vogliono far male,riusciva a prendermi la mano,fuguriamoci un cane che ha realmente cattive intenzioni come sia capace di mordere qualunque parte del corpo.
Altro che: "sono riuscito a scappare per "fortuna" dal suo muso vicino al polpaccio..al braccio o ecc ecc".
Ripeto,dall'idea che mi sono fatto,NON illudiamoci di essere scappati con la bici da un cane mordace e NON illudiamoci di essere sopravvissuti ad un suo "attacco".
Se il cane ha cattive intenzioni e siamo in bici,come minimo i canini ce li pianta nel polpaccio,poco ma sicuro..
Ciaooo