sti cani ma soprattutto sti padroni

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
l'unico problema che riguarda i cani e i padroni secondo me sono quelli che portano ingiro il cane senza guinzaglio e poi quando ti avvicini con il tuo ben legato e vedi che il cane inizia a stancarsi e ringhia l'altro padrono mentre io ecrco di ritirarlo o prenderlo inbraccio ( white terrier ) quello dice " ma no, lascialo, fa sempre così!" poi però se si mordono lo tira via lei il mio......

altra cosa che non sopporto è quando porto Ringhio ( hahahahah) a fare il suo giro, fa i suoi bisogni, io li raccolgo ( ma non come uno che ha paura di prendere multe ma come uno con un po' di buon senso che non vuole lasciare sporco per terra o come una persona civile che rispetta gli altri e il suo paese o dove domani l' ci camminerà ancora) e poi mi sento dire dai ragazzini frasi dle tipo "guarda quel babbo che raccogle la me..a del cane" la prossima volta gliela lancio la me..d di cane...

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Faresti sol bene a lanciarglela in faccia la m..da...

xpert2000

Biker serius
24/5/09
121
0
0
Castelvetrano
Visita sito
per la mia esperienza penso che non c'è da temere l'inseguimento dei cani basta rallentare il passo e ignorarli tenendo lo sguardo dritto, se si accelera gli si fa capire che ti debbono rincorrere se si rallenta quasi a fermarsi ci si accorge che rallentano anche loro.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ot - questi non ci hanno inseguito, ma "scortato" e fatto compagnia

questi simpatici e docili cani (erano 3) domenica scorsa ci hanno seguito in Sila (lago Cecita) per 40Km e 900 metri di dislivello, si fermavano con noi e ripartivano appena ripartivamo, sembrava conoscessero benissimo il percorso, prendendo a volte delle scorciatoie; eravamo giunti a pensare che se c'erano i cani avevamo preso il sentiero giusto, altrimenti avevamo sbagliato percorso
p.s. hanno molto gradito condividere la nostra merenda.

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Pure io ho questo problema!
Nel senso che nella mia zona c'è un bellissimo percorso lungo il fiume Piave e ogni volta che ci vado mi trovo una rompi maroni con 2 ( ripeto 2) cani di grossa taglia liberi a fare popò!!!

Puntualmente,mi giro e torno indietro per evitare un incontro troppo ravvicinato!

Domanda: scappare come faccio io o andargli incontro?
Lì è un prenderci perchè trovi il cucciolone che ti correrà dietro o quello che manco ti calcola di striscio!
MA?!?!

Il problema sono i padroni ai quali non puoi nemmeno dire nulla perchè si mettono subito sulla difensiva e rischi davvero di iniziare una lite per nulla!

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
se volete ridere guardate questi due video miei
inseguito da cani on Vimeo
[URL="http://www.vimeo.com/5101293"]cani corridori on Vimeo[/URL]

(OT ) apriamo un topic "THE BEST AVATAR" ? CLOSER vinci in partenza !!!
ciao a tutti

cavolo erano tenaci sti cagnolini ma mi sembravano abbastanza piccolini, fai attenzione che qualche giorno di questi ne schiacci uno per sbaglio e poi il padrone inizia a rincorrerti lui...
cmq molto divertenti i video
ciao

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Osso o non osso, la prossima volta che vengo a girare in Italia mi porto lo spray anti orso! Pensate ad un bambino che gioca in un bosco e venga infastidito da un cane incustodito... bhe purtroppo succede anche questo!

sono daccordo, io mi porto sempre dietro lo spray al peperoncino, mai usato e spero di non averne mai l'oppurtunità, per adesso mi è bastato rallentare e tirare dritto, ma credo che una volta che un cane lo prova non rincorre più nessun ciclista, anzi .......

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
I cani veramente da stare lontano sono i pastori maremmani.

Se non gestiti bene dal padrone diventano pericolosi anche per il padrone stesso.
Me lo hanno detto diversi veterinari.
Straquoto e confermo... L'anno scorso uno mi ha azzannato, e in un'altra escursione in 5 mi hanno dato dietro..... Bravi cani da guardia ma a che prezzo x della gente che gira in dei sentieri o strade segnalate e non di Proprietà Private?

bollettone

Biker serius
17/5/09
115
0
0
Fontana Massera
Visita sito
Dei maremmani scappati hanno ucciso polli , pecore.

Hanno una forza incredibile. Poi tutta la gente pensa ad altri cani quando pensa alle morsicature.

Alcuni che li avevano presi da piccolini e non li hanno educati bene, non riuscivano nemmeno ad entrare in casa se non alla presenza di quelklo che i cani ritenessero essere il capo branco.

A volte sono stati abbattuti per questo.

Quindi cari signori. I maremmani non sono per tutti, anche se da piccolini sono batuffolini di pelo e tenerezza.

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito

...è capitato anche a me di essere scortato da 2 cani..mi hanno accompagnato x un pò di km e anche io gli ho dato tutto quello che avevo da mangiare...è stata veramente una bella sensazione pedalare al loro fianco...magari fossero tutti così...

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral

Quoto in pieno_
dalle mie parti ci sono diversi pastori che usano i maremmani come cani da guardia x il gregge.. il problema è che quei cani considerano tutto il territorio circostante come il loro, e se si capita a passare da li son caxxi amari!
questi nn è ke inseguono solamente ma si mettono proprio in mezzo alla strada e aspettano che il ciclista gli passi a tiro....
Più di una volta è capitato a miei amici di essere costretti a fare un giro alternativo di diversi km a causa della presenza di questi cani liberi proprio sulla strada del ritorno x casa..

Ci vorrebbero delle norme più restrittive per certi padroni..

Kikkoz

Biker popularis
20/6/09
51
0
0
BI
Visita sito
se volete ridere guardate questi due video miei
inseguito da cani on Vimeo
http://www.vimeo.com/5101293cani corridori on Vimeo

(OT ) apriamo un topic "THE BEST AVATAR" ? CLOSER vinci in partenza !!!
ciao a tutti

un mito... "pronti? via"

ultimamente anch'io ho fatto incontri ravvicinati con cani... l'altro giorno uno piccolino.. ma era discesa.. sono passato via...

ieri invece... arrivo poco prima di una piccola frazione.. da lontano vedo un cane sdraiato lontano dalle case sulla strada... ho pensato "se lo lasciano in giro così vuol dire che non fa niente" poi sapendo che non bisogna far vedere di aver paura.. vado avanti per i fatti miei... ma appena mi ha visto ha incomnciato ad abbaiare in modo poco simpatico e ha subito puntato alle gambe... allora in un millisecondo ho messo un cambio impossibile (era anche in salita ) e ho fatto partire una volata da giro d'italia... e il cane sempre dietro... poi dopo il paese è iniziato un pezzo sterrato e per fortuna ha deciso che non voleva sporcarsi le zampe...
poi sono stato 5 minuti in mezzo al bosco con un fiatone assurdo...

mi sa che dovrò portarmi lo spray... :(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo