su al sentiero uno,sotto la selletta.nonni andare e' tutto chiuso.
non è giusto dirlo ma se lo istigavano sparand con le pist ad aria compressa il tuo vicino si meriterebbe un'incontro ravvicinato col tuo cane.. senza recinzione .... almeno che davvero nn sia all'oscuro delle "malefatte" dei figliUn Quotone a boom e Zero sette
Una mia esperienza:
Sono possessore di due cani un pastore tedesco e un bastardino di taglia piccola, qualche mese fa' uno dei miei vicini di casa viene da me a lamentarsi perche ' il mio pastore abbaia a lui e ai suoi famigliari quando escono di casa e si avvicinano alla mia rete di recinzione, non preoccupato gli dico che cerchero' di tenerlo a bada e di allontanarlo da quel punto del recinto,( ma insospettito da quel giorno tengo d'occhio il cane e chi ci passa vicino).
Qualche mese dopo ritorna dicendomi che fara' una denuncia.
Poi pensando inizio a fare 1+1.. ,all'interno del mio giardino mi e' capitato spesso di trovare dei pallini gialli tipo quelli che si usano per le pistole ad aria compressa...! mah!
Chiedo ad un altro vicino se percaso il cane da' fastidio anche a lui spiegandogli la situazione, nessun problema mi dice lui, pero' aggiunge di aver visto in una occasione il figlio del vicino (l'altro) fare dei dispetti al cane,...ecco capito il perche' di tutto!
Ora il mio cane a distanza di 2/3 anni solo sentendo il cancello del mio vicino aprirsi si scatena ed inizia ad abbaiare come un pazzo e a tutti gli altri che passano tranquilli......niente!!
Ho raccontato la mia storia solo per dire che di gente ignorante in fatto di cani c'e' ne' molta e la cosa piu' triste e' che spesso ne sono proprietari.
w gli animali !
non è giusto dirlo ma se lo istigavano sparand con le pist ad aria compressa il tuo vicino si meriterebbe un'incontro ravvicinato col tuo cane.. senza recinzione .... almeno che davvero nn sia all'oscuro delle "malefatte" dei figli
in effetti fa il suo lavoro !!Non posso dire con certezza chi dia fastidio al mio cane,
il fatto e' che se abbaia e sembra agrressivo lo fa' per difendere il suo terrirorio da chiunque si avvicina con aria MINACCIOSA, ma fuori della sua area e' proprio un fifone anzi fifona visto che e' una femmina e vorrebbe sempre giocare.
Scusa il francesismo ma "MINKIA" io mi sarei strizzato non poco.
Non aveva la "faccia" di uno che voleva fare conoscenza!!!!hai provato a farti avvicinare dal pony stando fermo? puo' darsi che voglia solo venirti incontro per "conoscerti" .
ciao
hai provato a farti avvicinare dal pony stando fermo? puo' darsi che voglia solo venirti incontro per "conoscerti" .
io quando incontro dei cani di solito mi fermo e mi faccio annusare e loro ritornano a casa, poi quando riparto loro tornano giu' che sembrano le frecce tricolori vedi il video
ormai sono 9 anni che passo in quel punto ed e' sempre cosi' ma non fanno nulla , mi scoccerebbe tornare indietro anche perche' e' l'unico passaggio che c'e'
http://www.vimeo.com/4834474
ciao
io vivo su lmare e con la mtb faccio strade costeggiate da svariati lidi balneari. in estate tutto ok ma l'autunno e l'inverno ragazzi...
nei recinti piazzano tutti cani di grossa taglia molto incazzosi, e fin qui ok, il problema è che sono slegati, saltano il cancello e ti rincorrono!!!(e non ho mai provato a fermarmi)
morle della favola, dopo 3 fughe stile menchov a roma di lì passo molto raramente
appunto, le ultime sentenze della cassazione lo riconfermanoIl padrone del cane è responsabile in ogni caso, anche se fosse al giunzaglio.
appunto, le ultime sentenze della cassazione lo riconfermano
ciao
contax
Ma scusate, anzichè spray urticanti tenersi un bell'osso a portata di mano da lanciare alla bestia ?