Mi aggiungo alla discussione poichè tale argomento mi sta a cuore...
si sta mettendo in mezzo la libertà dell'uomo,quella dell'animale,si parla di luoghi pubblici e di chi ha piu' diritti...
Ma fermiamoci a riflettere:
se mi trovassi in montagna (definito "luogo pubblico") chi sono io per aver piu' diritti di un cagnolone taglia XL (o qualsiasi taglia che sia) o altre bestiole?
Non hanno forse piu' diritti loro?Forse siamo noi "uomini" a pretendere diritti che non c'appartengono...
e non mi voglio riferire solo ai cani in questione ma a qualunque tipo di animale che si dovesse incontrare.
E' vero, l' essere umano è dotato di coscienza (dubbia in moltissimi) ma chi puo' affermare con sicurezza che anche gli animali non ne abbiano??
Fino ad oggi (esperienza personale) gli animali sono gli esseri viventi di cui non ho dovuto aver paura...
Come difendersi??Semplice,con la tranquillità assoluta...e poi che vogliamo farci,sono piu' sensibili di noi!!!!se uno è cattivo,loro lo "fiutano" al volo...
se proprio non gli siete simpatici siate indifferenti!
I metodi balordi (calci,spray e robe varie) non servono a nulla, solo a provare che l'uomo è INCOSCIENTE e IGNORANTE (perchè ignora che questi metodi non servono a nulla)...
Chiedetevi per un attimo:<<come reagirei io se invadessero il mio "territorio" e mi picchiassero,urlassero e mi spruzzassero dello spray al peperoncino??>>
USIAMOLA QUESTA COSCIENZA!