sti cani ma soprattutto sti padroni

Gli animali mi piacciono, ed esco sempre con la certezza che non mi attacchino...tranne certi cani!Non randagi che non ho mai incontrato.
Il test non devo farlo perchè come t'ho già detto ho già avuto le attenzioni di un maremmano! Non essendo un randagio il proprietario lo si rintraccia e lo si fa rinchiudere in manicomio!!!!!!!!!!
in pratica ti rimangi quanto asserito fino ad ora, sostenendo che non sono pericolosi..........:specc:

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
le auto? dalle mie parti si passa a malapena con la bici, e TUTTI i mezzi a motre non hanno acceso (sbarre in ogni sentiero...) e divieto assoluto dei comuni, certo per la strada il discorso cambia, ma in BDC è normale che si stia attenti alle auto in particolare quelle guidate dai cinesi......
ciao
contax

nemmeno da me ci sono auto nei sentieri, ci mancherebbe! ci sono sulle strade per raggiungerli, assieme ai randagi che stanno vicino agli abitati. E sono più pericolose le auto.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Danx: da "espertone" dico che la razza del pastore maremmano è stata selezionata nei secoli per ottenere una animale che per stazza ed indole avesse un forte senso del territorio e rappresentasse un valido ausilio a tenere lontani i predatori da greggi e mandrie. Un pastore maremmano nato e vissuto in aperta campagna (il vero cane da pastore, come ce ne sono a centinaia dalle mie parti) è per forza di cose più aggressivo di uno cresciuto nel giardino di una casa, che fin da piccolo ha giocato con uomini e bambini; ma nei confronti degli sconosciuti resta ugualmente più aggressivo di altri cani.

@Contax1961: non dico che il lupo in Valdorcia non ci sia, dico che non ci sono prove che sia responsabile delle stragi di pecore che avvengono periodicamente. E per prove intendo prove scientifiche, non ipotesi o convinzioni personali. Tanto per la cronaca, nei paesi della zona la leggenda metropolitana (o rurale? :mrgreen:) delle vipere lanciate con i paracaduti da fantomatici "elicotteri dei verdi" è considerata vangelo...;-) lunedì proverò a cercare sulla letteratura scientifica se c'è qualche notizia seria in proposito alla diffusione del lupo nelle nostre aree.

Vabbè, comunque per rientrare nel tema direi in conclusione che o buoni o cattivi, per strada è meglio sempre stare alla larga dai cani soprattutto se lasciati liberi.
Come si dice: FIDARSI E' BENE, NON FIDARSI E' MEGLIO!!!!!!

Anche perchè' poi non mi va di portarmi il vaccino antitetanico e i punti di sutura insieme alla camera d'aria di ricambio e alla pompa......ehehheheheheheh

E buttiamola sul ridere che se no qua c'ammazziamo per frivolezze!

@Danx: da "espertone" dico che la razza del pastore maremmano è stata selezionata nei secoli per ottenere una animale che per stazza ed indole avesse un forte senso del territorio e rappresentasse un valido ausilio a tenere lontani i predatori da greggi e mandrie. Un pastore maremmano nato e vissuto in aperta campagna (il vero cane da pastore, come ce ne sono a centinaia dalle mie parti) è per forza di cose più aggressivo di uno cresciuto nel giardino di una casa, che fin da piccolo ha giocato con uomini e bambini; ma nei confronti degli sconosciuti resta ugualmente più aggressivo di altri cani.

@Contax1961: non dico che il lupo in Valdorcia non ci sia, dico che non ci sono prove che sia responsabile delle stragi di pecore che avvengono periodicamente. E per prove intendo prove scientifiche, non ipotesi o convinzioni personali. Tanto per la cronaca, nei paesi della zona la leggenda metropolitana (o rurale? :mrgreen:) delle vipere lanciate con i paracaduti da fantomatici "elicotteri dei verdi" è considerata vangelo...;-) lunedì proverò a cercare sulla letteratura scientifica se c'è qualche notizia seria in proposito alla diffusione del lupo nelle nostre aree.

Sembola in quel caso le prove sono state date da gli uomini della forestale e dal veterinario della USL, come ti dicevo , anzi dicevano...il cane randagio attacca alle gambe e non mangia di solito le parti molli delle pecore, cosa che invece (io non lo sapevo come molti in italia...) il lupo fà oltre a preferie la gola per uccidere l'animale, ho citato quel caso proprio perchè , oltre alle fonti locali, che magari erano interessate a ingigantire la cosa, (del resto il danno era loro) sono state intervistate le autorità competenti, che hanno confermato appunto che ra un tipico attacco di un branco id lupi, nei link ho messo un riferimento anche a una precedente comunicazione della provincia di firenze che segnalava la presenza di lupi e invitava alla prudenza, segno che i branchi passano dal fiorentino al sensese, poi ti ripeto personalmente l'amiata lo giro parecchio, ma di lupi mai visti....comunque quando torno in UNCEM, mi informo su cosa sanno loro, e cosa hanno realmente detto
ciao
contax
[FONT=Verdana, Helvetica, sans-serif]Ambiente, attacchi di lupi[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]07/08/2007 ore: 18:02[/FONT]
FIRENZE - Nelle ultime settimane si sono
verificati ripetuti casi di attacchi da parte di lupi a pecore, capre e vitelli al pascolo. Gli attacchi dei lupi avvengono principalmente di notte, anche in prossimità di abitazioni e a
bassa quota. Lo rende noto la Provincia di Firenze che, per prevenire il fenomeno, "invita gli allevatori a limitare al massimo il pascolo notturno, ad evitare il pascolo nelle zone
più prossime a boschi e fossi e a ricorrere ai cani, alle recinzioni elettrificate ed agli altri mezzi di protezione".

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
in pratica ti rimangi quanto asserito fino ad ora, sostenendo che non sono pericolosi..........:specc:

Mi rimangio un bel corno!!!!
Se anche io ho detto di aver subito attacchi da cani!!!
Io parlavo degli animali selvatici o cmq di tutti gli altri animali all'infuori dei cani.
Se si parla invece di imprevedibilità rimango della mia idea e il maremmano la conferma: se tutti gli esemplari di questa specie si comportano cosi, è perchè per loro è un comportamento naturale, non è il singolo che se la prende senza motivo con te o con me!
Ciao

Mi rimangio un bel corno!!!!
Se anche io ho detto di aver subito attacchi da cani!!!
Io parlavo degli animali selvatici o cmq di tutti gli altri animali all'infuori dei cani.
Se si parla invece di imprevedibilità rimango della mia idea e il maremmano la conferma: se tutti gli esemplari di questa specie si comportano cosi, è perchè per loro è un comportamento naturale, non è il singolo che se la prende senza motivo con te o con me!
Ciao

Danx, mi convinco anche io, che, come ti hanno già fatto notare altri, non rileggi quello che hai già scritto....
ciao
contax

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Danx, mi convinco anche io, che, come ti hanno già fatto notare altri, non rileggi quello che hai già scritto....
ciao
contax

Io so quello che ho scritto perchè so quello che penso:
per me nessun animale è imprevedibile se posto nelle giuste condizioni. Ovvio che se giro con 50 pecore forse qualche lupo lo attiro..!!!
I cani sono una questione a sè, sono troppo al servizio dell'uomo.

Che PAURA!!
Ma perchè non esci un po in bici ogni tanto???
Oggi ho incontrato 10 cani, uno più bravo dell'altro:i-want-t:

esco, non ti preoccupare, tu pensa prima di scrivere.... ti sei fatto riprendere da mezzo forum per le tue uscite senza coerenza....la PAURA la provi di sicuro se incontri il cani che dico io...dopo fai meno lo spiritoso con una 50ina di punti di sutura....
ciao

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
non dico che il lupo in Valdorcia non ci sia, dico che non ci sono prove che sia responsabile delle stragi di pecore che avvengono periodicamente. E per prove intendo prove scientifiche, non ipotesi o convinzioni personali. Tanto per la cronaca, nei paesi della zona la leggenda metropolitana (o rurale? :mrgreen:) delle vipere lanciate con i paracaduti da fantomatici "elicotteri dei verdi" è considerata vangelo...;-) lunedì proverò a cercare sulla letteratura scientifica se c'è qualche notizia seria in proposito alla diffusione del lupo nelle nostre aree.

E allora cosa potrebbe essere?? ( non vuole essere una domande polemica ma non conoscendo la zona, non conosco la fauna locale)

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Che PAURA!!
Ma perchè non esci un po in bici ogni tanto???
Oggi ho incontrato 10 cani, uno più bravo dell'altro:i-want-t:
Sarai fortunato a vivere in un posto dove i cani sono tutti bonaccioni...
o sara molto sfigato chi trova i cani che mordono??

Mah :nunsacci:...

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
esco, non ti preoccupare, tu pensa prima di scrivere.... ti sei fatto riprendere da mezzo forum per le tue uscite senza coerenza....la PAURA la provi di sicuro se incontri il cani che dico io...dopo fai meno lo spiritoso con una 50ina di punti di sutura....
ciao

Ma quante volte devo dirtelo che anche io penso che i cani siano pericolosi, ma lo noti da subito, non è che ad un certo punto cambiano carattere.
E cmq sono pericolosi quelli che difendono una proprietà, non quelli a spasso.

Ma quante volte devo dirtelo che anche io penso che i cani siano pericolosi, ma lo noti da subito, non è che ad un certo punto cambiano carattere.

cito le tue parole.....

Se tu vai per la tua strada qualunque animale non ti farà mai NIENTE!

quindi.....

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

che dire, una volta passavo per una strada di campagna in macchina. Un cane PSICOPATICO, questo proprio lo era, mi ha rincorso tentando di saltare da dentro il finestrino :smile:. UN PAZZO TOTALE!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E allora cosa potrebbe essere?? ( non vuole essere una domande polemica ma non conoscendo la zona, non conosco la fauna locale)

Così a buonsenso direi cani inselvatichiti. Tieni conto che i boschi si alternano a campi e vigne, in un ambiente molto antropizzato dove è difficile che un animale, per quanto elusivo, riesce a nascondersi alla vista dell'uomo.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Così a buonsenso direi cani inselvatichiti. Tieni conto che i boschi si alternano a campi e vigne, in un ambiente molto antropizzato dove è difficile che un animale, per quanto elusivo, riesce a nascondersi alla vista dell'uomo.
E dei cani inselvatichiti combinano tali disastri??
Allora menomale che non giro da quelle parti...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo