ragazzi...ragazzi...torniamo con i piedi per terra...quì si sta un pò esagerando...anche io ho letto tutti i post e si è passati dal randagio di piccola/media taglia a bestioni nati e addestrati per uccidere....ma quante probabilità ci sono di incontrare bestioni del genere liberi e per di più incacchiati???? mettetevi nei panni di un poveretto che ha il terrore dei cani e che legge questo 3d...con tutto quello che si sta leggendo è facile che decide di vendersi la bike per comprarsi un mitra....anche io ho paura dei cani...ma quando ne ho incontrato qualcuno "feroce" è sempre bastato urlare e mettere la bici di mezzo per placarlo...inoltre come ho già detto abito in un piccolo paese dove ogni anno arrivano 10-15 cani abbandonati...proprio in questo periodo c'è in circolazione un maremmano(non proprio di razza pura) che scorrazza nel paese facendo prendere qualche spavento ai poveri compaesani...come al solito le autorità se la prendono comoda....ieri sera eravamo a passeggio in 3...ad un tratto spunta sto cess@ di cane che comincia a ringhiare ed abbaiare...si alza sulle zampe posteriori e si "poggia" su un mio amico...altezza(lunghezza) 1.70 m....io e "l'altro" abbiamo preso due pezzi di legno che erano nei paraggi e abbiamo corso verso il "povero" animale che appena ci ha visti armati ed incacchiati si è volatilizzato...
morale:
-se si incontra un cane che vedendoci comincia ad abbaiare e venire verso di noi basta continuare a pedalare con calma e con tono calmo dire "buono...cuccia"...superato il suo territorio il cane si ferma...SPERIMENTATO.
-se il cane è particolarmente tenace basta scendere e mettere la bici di mezzo allontanandosi con calma e urlando con tono deciso CUCCIA...e al massimo prendere un ramo a terra o un sasso...SPERIMENTATO.
-se si ha la sfortuna di incontrare "IL CANE KILLER" segnio della croce (per chi ci crede) e chi più ne ha più ne metta (coltelli, pistole, bazooka...ecc...)...non sperimentato ma lo associo alla stessa probabilità di essere investito o colpito da un fulmine....sgratt...sgratt!!!!
morale:
-se si incontra un cane che vedendoci comincia ad abbaiare e venire verso di noi basta continuare a pedalare con calma e con tono calmo dire "buono...cuccia"...superato il suo territorio il cane si ferma...SPERIMENTATO.
-se il cane è particolarmente tenace basta scendere e mettere la bici di mezzo allontanandosi con calma e urlando con tono deciso CUCCIA...e al massimo prendere un ramo a terra o un sasso...SPERIMENTATO.
-se si ha la sfortuna di incontrare "IL CANE KILLER" segnio della croce (per chi ci crede) e chi più ne ha più ne metta (coltelli, pistole, bazooka...ecc...)...non sperimentato ma lo associo alla stessa probabilità di essere investito o colpito da un fulmine....sgratt...sgratt!!!!