sti cani ma soprattutto sti padroni

TonyB.

Biker cesareus
ragazzi...ragazzi...torniamo con i piedi per terra...quì si sta un pò esagerando...anche io ho letto tutti i post e si è passati dal randagio di piccola/media taglia a bestioni nati e addestrati per uccidere....ma quante probabilità ci sono di incontrare bestioni del genere liberi e per di più incacchiati???? mettetevi nei panni di un poveretto che ha il terrore dei cani e che legge questo 3d...con tutto quello che si sta leggendo è facile che decide di vendersi la bike per comprarsi un mitra....anche io ho paura dei cani...ma quando ne ho incontrato qualcuno "feroce" è sempre bastato urlare e mettere la bici di mezzo per placarlo...inoltre come ho già detto abito in un piccolo paese dove ogni anno arrivano 10-15 cani abbandonati...proprio in questo periodo c'è in circolazione un maremmano(non proprio di razza pura) che scorrazza nel paese facendo prendere qualche spavento ai poveri compaesani...come al solito le autorità se la prendono comoda....ieri sera eravamo a passeggio in 3...ad un tratto spunta sto cess@ di cane che comincia a ringhiare ed abbaiare...si alza sulle zampe posteriori e si "poggia" su un mio amico...altezza(lunghezza) 1.70 m....io e "l'altro" abbiamo preso due pezzi di legno che erano nei paraggi e abbiamo corso verso il "povero" animale che appena ci ha visti armati ed incacchiati si è volatilizzato...

morale:

-se si incontra un cane che vedendoci comincia ad abbaiare e venire verso di noi basta continuare a pedalare con calma e con tono calmo dire "buono...cuccia"...superato il suo territorio il cane si ferma...SPERIMENTATO.

-se il cane è particolarmente tenace basta scendere e mettere la bici di mezzo allontanandosi con calma e urlando con tono deciso CUCCIA...e al massimo prendere un ramo a terra o un sasso...SPERIMENTATO.

-se si ha la sfortuna di incontrare "IL CANE KILLER" segnio della croce (per chi ci crede) e chi più ne ha più ne metta (coltelli, pistole, bazooka...ecc...)...non sperimentato ma lo associo alla stessa probabilità di essere investito o colpito da un fulmine....sgratt...sgratt!!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Concordo.

..tranne che per il fulmine;
credo che l'essere colpiti da un fulmine possa essere più frequente!
 
infatti nei post precedenti, non è stato detto che in ogni sentiero trovo feroci assassini a 4 zampe, il discorso si è sviluppato quando di è chiesto come difendersi, ed in un post si e precisato che se veramte si incontrasse un cane da "difesa" non ci sarebbe possibilità di salvezza estremizzando la cosa...
o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
C'è stata un'escalation contagiosa

.. se si continua così il primo cagnetto che incontriamo per strada
lo accoltelliamo all'istante!

Io pensavo di appostarmi sul tetto con una carabina e sparare a tutto quelo che si muove a quattro zampe;
tanto per essere sicuri!

:-P
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
mmmmf

rileggendo i miei posts, in effetti sono stato un po' frammentario.
chi legge può trovarsi spiazzato.

beh ragazzi, il molossoide aggressivo ed assetato di sangue per fortuna nei boschi è raro da incontrare...penso sia una figura mitica come il Sasquatch!!

buone pedalate
wankelmania
 

Rudy63

Biker cesareus
Questo è sempre stato il mio 3d preferito

La piega che hanno preso gli ultimi post è meravigliosa!
Ho letto Cujo di Stephen King ma non è nemmeno la metà pauroso dei vostri (nostri) commenti, continuiamo così e facciamo un film di successo (tipo "L'assassino del biker arriva a quattro zampe"). o-o

A parte gli scherzi, racconto la mia: vicino a me girava tempo fa un bastardino tipo similbassotto, cucciolone, paurosissimo (non si faceva avvicinare nemmeno per prendere un biscotto).
Un giorno passo in bicicletta e come mi vede rizza il pelo e mi ringhia, scendo di bicicletta,mi riconosce e scappa via terrorizzato.
Probabilmente se fosse stato più grande e non l'avessi conosciuto l'avrei raccontata come un'esperienza terrifica, in realtà alla fine era spaventato (almeno) quanto me.

Gli animali non attaccano, geneticamente, per divertimento ma solo perché disturbati o addestrati, perché sanno che l'attacco è potenzialmente rischioso per loro. Però vogliono "fare paura" ovvero porsi in una situazione di vantaggio (come ci può dre un qualunque testo di etologia o i bellissimi capitoli iniziali di "Calcoli morali" di L. Mero).

Quindi rilassiamoci (sennò perchè si dice "in bocca al lupo"?) :-?
 

ricbrug

Biker novus
Ho incontrato faccia a faccia diversi cani pastori: l'unica cosa è rallentare, proseguire tranquilli a testa alta, come se non ci fossero, farsi abbaiare alle caviglie e allontanarsi dal loro territorio, sperimentato di persona.
Certo un po di cacca ti viene...
Se ne vedete proprio un branco ..evitate di andarci incontro !
Ho provato anche quella pistoletta ultrasuoni scacciacani: vi assicuro una vera bufala, mi sono fatto rispedire i soldi !
Quando la sparavo ai cani quelli si sbellicavano dalle risate !
Buona strada a tutti!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

trovo che più che i comportamenti aggressivi in sè, siano pericolose per chi pedala le conseguenze di trovarsi un cane all'improvviso in mezzo alle ruote a velocità non prossima allo zero...

a me succede spesso, praticamente ogni volta che passo per un nucleo abitato c'è sempre un cagnetto che sbuca abbaiante all'improvviso.
non è meglio di una morsicata..(
 

Zlatan

Biker popularis
14/6/06
61
0
0
Romagnaland
Visita sito
sapere come affrontare uno (o più cani) che ti si parano davanti all'improvviso è fondamentale...io l'ho scoperto a mie spese! tentare di accellerare e scappare è la cosa più sbagliata da fare, ti può andar bene una volta, due volte, poi alla terza ti trovi la docile bestiola attaccata al polpaccio come è successo a me lunedì scorso; stavo percorrendo una stradina inghiaiata piuttosto isolata in leggera salita quando, proprio prima di superare l'ultima casa alla fine della strada e buttarmi in un sentiero in discesa, da dietro la siepe del giardino sbuca fuori un cane, seguito a ruota da altri due; il primo dei tre, in particolare, sembra piuttosto incazzatello, ringhia e abbaia, io continuo a pedalare (grossissima cazzata) e nel giro di un attimo me lo trovo alle spalle, senza possibilità di poterlo più controllare con lo sguardo...a questo punto, preso dal panico, il colpo di genio! giù il rapporto e accellero pensando di seminarli (giuro non lo farò mai più a meno che non stia scendendo in una discesa tutta dritta almeno al 15%); il cane mi morde proprio sotto il polpaccio, per fortuna non riesce ad affondare i denti anche se è quanto basta a provocarmi una discreta ferita, dopodichè se ne tornano tutti e tre verso casa, richiamati dalle urla della proprietaria che, richiamata dall'abbaiare dei cani, si era precipita fuori di casa e aveva assistito alla parte finale dell"aggressione"; a sto punto mi fermo, faccio inversione e vado a chiedere del disinfettante alla padrona dei cani; lei è assolutamente mortificata e dispiaciuta, io sapendo di aver fatto una cazzata grande come una casa (volevo scappare dai cani col risultato invece di farli inbestialire ancor di più) non me la sento proprio di incolparla dell'accaduto; mentre lei è in casa a prendere del disinfettante io rimango in giardino solo coi tre cani: i 3 "mostri" che mi avevano affrontato qualche minuto prima sono adesso degli agnellini: conclusione: se io mi fossi fermato all'apparire delle 3 bestiole e avessi magari proseguito a piedi con calma per qualche metro questi, ne son sicuro, se ne sarebbero tornati buoni buoni da dove eran venuti; la prossima volta (perchè, è chiaro, se fai MTB sai che un cane incazzato prima o poi lo ri-trovi, fa parte del gioco così come lo sono le pietre, i rami o i salti che trovi sul tuo percorso) la prossima volta spero di avere il sangue freddo e l'intelligenza per affrontare la situazione nel modo giusto
 

che razza erano? perchè penso non funzioni con tutte....
o-o
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo