sti cani ma soprattutto sti padroni

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La bimba di una mia amica è stata azzannata alla faccia quando aveva 4 anni...è viva x miracolo ora ha 10 anni ma lo specchio le ricorderà x sempre quel triste episodio...
Ecchecacchio come sei negativo,nel forum ci vengo per svagarmi porca paletta:razz:!!!!ma lascia proprio perdere certe cose:down:!!!!quanta gente c'e' sfigurata sghemba o inetta per colpa delle automobili/moto o per incidenti sul lavoro malattie ecc.............stop.:azz-se-m:

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
io "per non saper ne leggere e ne scriverre" (detto delle mie parti) come ho già detto mi porto dietro questo:

https://www.kabar.com/product_detai...ryId=1,2,3,7,9&categoryName=Military/Tactical

non si sa mai...ufficialmente lo uso per "aprire" i sentieri chiusi dai rovi...ufficiosamente se un cane mi azzanna ad un braccio con l'altro lo apro in due...riesco a tagliare di netto rami di 3-4 centimetri di diametro...se l'esercito usa ne porta uno ci sarà pure un motivo....
Bello il tuo coRtello tonyB si slama con una mano sola eh?l'hai mai pesato?Non arrivera' mai alla leggerezza del mio Opinel da 20 citti......o-o

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Azzarola che foderino di piombo che tieni,%$))domani pesero' il mio leggiadro e ti sapro' dire...l'unico difettuccino e' che ci vogliono due mani e i denti incisivi per slamarlo e fissarlo e nel fratempo il cagnone fara' la scarpetta con i resti del mio braccio...o-o

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Ecchecacchio come sei negativo,nel forum ci vengo per svagarmi porca paletta:razz:!!!!ma lascia proprio perdere certe cose:down:!!!!quanta gente c'e' sfigurata sghemba o inetta per colpa delle automobili/moto o per incidenti sul lavoro malattie ecc.............stop.:azz-se-m:

E' la realtà e dato che si stava parlando di cani ho riportato un fatto accaduto.
Non è questione di essere negativi, ma nemmeno di vivere nel paese del mulino bianco!
...e allora iniziamo a parlare dell'effetto serra, si stava meglio quando si stava peggio, ecc....ma x piacere non venirmi a dire "...ma lascia perdere proprio certe cose...".
Non sono assolutamente off topic...se ho offeso la tua sensibilità verso i cani mi dispiace...ma così è la vita

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non sarà certo il paese del Mulino Bianco
ma, senza sottostimare alcuni fatti realmente accaduti, non vi pare di esagerare con le forme di difesa (e offesa)?
La stima va fatta fra "incontri pericolosi" e "effettivi attacchi" (con conseguenze piccole o serie).

Sarebbe un pò come dire che andando in auto ci si schianta (e schiatta)presto o tardi...
eppure tutti quanti guidiamo (e talvolta male!)...
allora?
Inoltre sarebbe meglio avere un'occhio di riguardo in quelle situazioni dove i bambini sono accostati ai cani...

Forse il problema "cani" (inteso nel modo peggiore) andrebbe risolto all'origine, per quanto possibile...
o aggirato per quanto impossibile.

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Non sarà certo il paese del Mulino Bianco
ma, senza sottostimare alcuni fatti realmente accaduti, non vi pare di esagerare con le forme di difesa (e offesa)?
La stima va fatta fra "incontri pericolosi" e "effettivi attacchi" (con conseguenze piccole o serie).

Sarebbe un pò come dire che andando in auto ci si schianta (e schiatta)presto o tardi...
eppure tutti quanti guidiamo (e talvolta male!)...
allora?
Inoltre sarebbe meglio avere un'occhio di riguardo in quelle situazioni dove i bambini sono accostati ai cani...

Forse il problema "cani" (inteso nel modo peggiore) andrebbe risolto all'origine, per quanto possibile...
o aggirato per quanto impossibile.

GattoQ ti quoto in pieno, perchè hai fatto un'osservazione meritevole e di buon senso...Giusto

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se so che in un luogo ci sono dei cani liberi (tipo maremmani a bada del gregge).. in quel posto non ci vado (non ci passo).
Se me li trovo poi davanti farò buon viso a cattivo gioco, sperando che mi vada bene (finora è stato così...).
Ma non mi sgno di portarmi dietro coltello e/o pistola (nemmeno i petardi).
Sarebbe per me come partire per fare una bella escursione con l'idea di cadere in una situazione di "scontro"... a questo punto mi va a kulo il giro!

Però, come dico, non ho mai avuto incontri canini di "contatto"....
quindi le mie affrmazioni hanno una percentuale minima di riserva.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.553
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cerchiamo di mantenere la discussione in un ambito sensato ed utile. Chi lascia libero un cane "da attacco" è un criminale e come tale va trattato, e non ci piove. Questo non significa che alla vista di un cane qualunque siamo autorizzati a mettere qualsiasi tipo di azioni che reputiamo necessarie. Prima di tutto perche spesso incontri con i cani avvengono in luoghi dove, a stretto senso di legge, non potremmo essere, ma anche perchè la messa in atto di vie di fatto potrebbe portarci diritti diritti dalla parte del torto.

Concordo comunque con chi ha rimarcato la necessità di segnalare ai Carabinieri e/o alla Polizia Municipale la presenza in luoghi di pubblico transito di cani liberi e aggressivi. Le assicurazioni pagano i danni di eventuali morsi, ma non le spese processuali penali.

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Cerchiamo di mantenere la discussione in un ambito sensato ed utile. Chi lascia libero un cane "da attacco" è un criminale e come tale va trattato, e non ci piove. Questo non significa che alla vista di un cane qualunque siamo autorizzati a mettere qualsiasi tipo di azioni che reputiamo necessarie. Prima di tutto perche spesso incontri con i cani avvengono in luoghi dove, a stretto senso di legge, non potremmo essere, ma anche perchè la messa in atto di vie di fatto potrebbe portarci diritti diritti dalla parte del torto.

Concordo comunque con chi ha rimarcato la necessità di segnalare ai Carabinieri e/o alla Polizia Municipale la presenza in luoghi di pubblico transito di cani liberi e aggressivi. Le assicurazioni pagano i danni di eventuali morsi, ma non le spese processuali penali.

già, infatti i cani vanno rispettati e chiedo scusa se con la mia battuta e ripeto battuta! di portarsi dietro la pistola ho acceso una polemica....
sorry, ma era una semplice battuta...

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
pensate in Africa, in Kenya dove girano a piedi e i più fortunati in bici... in mezzo ai leoni!! e qua per quattro cani... siamo troppo cittadini.
si però un'aggressione da pittbull o un dobermann stai sicuro che non si differenzia molto da quella di una belva feroce. Sono discorsi che si fanno fino a che non ti trovi in certe situazioni,poi la voglia di scherzare ti passa.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
pensate in Africa, in Kenya dove girano a piedi e i più fortunati in bici... in mezzo ai leoni!! e qua per quattro cani... siamo troppo cittadini.
...e allora ...
un bel raid in terra africana!!
E l'ultimo se lo sbrana il leone! :loll: :loll: :loll:

(così s'impara! lezioni di vita vera... altro che "l'isola dei famosi"!:))): )

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se il cane è addestrato per difesa bisogna stare attenti con i coltelli e altri aggeggi vari. Un coltello in mano, per il cane addestrato apposta, significa via libera all'aggressione. Date retta, se il cane è stato addestrato in quel modo ci mette un attimo a passare dal ringhio feroce alle vie di fatto!
Finora ho preferito approcci soft con i quadrupedi in questione, ed è sempre andata bene. Se non mi sento sicuro torno indietro, se capisco che il cane non ha pessime intenzioni scendo dalla bici, mi avvicino cautamente e di solito in pochi secondi al cane passano tutte le intenzioni cattive, al limite continua ad abbaiare, ma del resto è l'unico modo che ha per esprimersi verbalmente.

TonyB.

Biker cesareus
visto che mi sento chiamato in causa vorrei ricordare (scritto più volte nel post) che io il coltello lo porto per aprire i sentieri dai rovi...purtroppo dalle mie parti non ci sono molti biker montanari (solo bitumari) e durante il periodo estivo se non mi pulisco da solo i sentieri li trovo chiusi facilmente...pensate che l'estate scorsa mi sono ritrovato un "ramo" di rovo pieno di spine ad altezza viso in piena discesa in un sentiero che non facevo da una settimana...per fortuna che l'ho visto in tempo e ci sono passato sotto...per quanto riguarda i cani dalle mie parti (piccolo paesino) nel periodo estivo si registra un aumento di circa 10-15 cani che puntalmente vengono abbamdonati da quei c****oni dei padroni..generalmente sono bastardini di piccola taglia...e basta che sentono il click dello sgancio del pedale e vanno via...ma se mi dovessi trovare in mezzo ad una "colluttazione" (molto improbabile) e visto che ho il coltello almeno provo a difendermi...sbaglio qualcosa????

p.s.
inoltre credo che la probabilità di incontrare un cane killer sia da paragonarsi alla probabilità che un'auto ti investi...anzi....minore...e non credo che quando uscite in bike pensate al rischio di essere investiti...io non ci voglio pensare...come non voglio pensare al rischio cane feroce...o al rischio cinghiale incacchiato....se deve succedere...pazienza ma non posso mica pedalare con il terrore addosso...tanto vale stare a casa sdraiato sul divano....o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
...ma se mi dovessi trovare in mezzo ad una "colluttazione" (molto improbabile) e visto che ho il coltello almeno provo a difendermi...sbaglio qualcosa????
o-o

No, non sbagli niente, per carità!
Volevo mettere solo sull'avviso chi ha intenzione di usare un coltello o un bastone come deterrente per evitare l'aggressione di un cane addestrato alla difesa, con gli altri cani di solito basta stare calmi e non guardarli negli occhi che non succede niente al di là del ringhio.
Mi è capitato che un cane ha tentato di aggredirmi mentre uscivo da una pescata in apnea solo perchè ha visto che avevo il fucile in mano, ha desistito quando gliel'ho puntato contro e si è accorto che poteva rimetterci lui. Il padrone non l'ha neanche richiamato, l'ho dovuto cacciare io a urla, anzi mi ha minacciato di denunciarmi alla protezione animali se avessi sparato: a parte il fatto che il cane libero in spiaggia non lo poteva tenere, deve ringraziare che avevo la sagola corta, altrimenti il pensierino di provare l'arpione su un bipede idiota poteva anche starci.....
:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:

non posso mica pedalare con il terrore addosso...tanto vale stare a casa sdraiato sul divano....

Questo mai, potrebbe sempre crollare il soffitto! Molto più sicuro e salutare uno sport all'aperto..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo