Semplice, cani (3 o 4) che mentre te pedali sbucano e iniziano ad abbaiarti addosso con i loro versi che si sovrappongono alle mie bestemmie e correre dietro tentando di morderti. Semplicemente ti caghi sotto, poi se non hai paura... vabbè dai, non ci credo nemmeno se lo vedo che non si abbia paura. Per questo ho sorriso e mi sono anche indispettito quando ho letto soluzioni come l'interporre la bici, ma probabilmente non miero spiegato bene cosa intendessi.
Visto che è loro consuetudine quella di morderti alle gambe perché è la parte più vicina al loro muso, una volta ci sono riusciti, nello specifico al piede e caviglia, il tutto mentre scappavo nella maniera fantozziana di cui sopra. Un'altra volta nel correre via sono cascato, rigato la bici, sono rimontato e riscappato, che siano stramaledetti sti cani e i loro padroni!
La volta che mi morsero stavano palesemente a guardia di una casa, la recinzione c'era, ma stavano fuori, d'altronde il tutto in mezzo al bosco.
Che tipo di di cani fossero proprio non te lo so dire, te li potrei descrivere, di taglia grande, sicuramente quello che mi morse era un pastore abbruzzese, te lo dico perchè è uno dei pochi cani che so ricondurre ad una razza specifica, comunque non pitbull, quello ancora no...
Il problema è che non succede raramente.