Scusa ma anche tu, io se devo farmi le unghie vado dall'estetista, mica dall'urologoHai perfettamente ragione e non c’è verso di tagliarle , l ho portato dalla veterinaria per questo e nemmeno lei è riuscita , l unico rimedio è farlo camminare così si consumano ma essendo vecchio si stanca presto
gli mettete la museruola se morde, tu tieni fermo il cane nel corpo e il veterinario fà il suo lavoro. io in genere faccio così, il tuo veterinario dovrebbe essere in grado di svolgere tale compitoHai perfettamente ragione e non c’è verso di tagliarle , l ho portato dalla veterinaria per questo e nemmeno lei è riuscita , l unico rimedio è farlo camminare così si consumano ma essendo vecchio si stanca presto
Il discorso è che ignoranza in città e in montagna, io amo i cani e ne sono possessore. Non lo libero mai nemmeno in montagna e ti dico che quando vado in montagna con lui ho sempre la paranoia che ci sia il genio con il cane libero e magari aggressivo, tanto rispondono sempre “tranquillo il cane è bravo”. Questo è non riconoscere che il non avere rispetto non è soltanto quando ti parcheggiano la macchina davanti al tuo passo carrabile. Anche da poco, fuori da un’area sgambamento cani, un genio ha fatto uscire liberi dal parco i suoi 4 rottweiler “tanto dovevano solo salire in macchina” e questi si sono mangiati il cane di una signora che passeggiava con il suo nel marciapiede vicino. Il problema non sono i cani ma i padroni.non ricordo se l'ho già scritto (eventualmente scusate la ripetizione) ma ormai non c'è 1 giro che sia 1, dove non trovo cani liberi in giro.. a prescindere dalla zona, dalla valle ecc..
non più tardi di qualche giorno fà su un trail in discesa (che comunque facevo a velocità moderata perchè parecchio scassato), mi trovo tre donne/ragazze a passeggio. Mi cade l'occhio e una delle signore aveva un guinzaglio in mano.. manco il tempo di guardarmi in giro che da un cespuglio esce un pitbull (abbastanza giovane mi sembrava) che si mette a correre e a saltarmi attorno che quasi mi arriva addosso.. e la padrona che se la rideva.
Ho semplicemente evitato di commentare perchè gli avrei tirato tante di quelle sciracche che metà bastavano..
Mi ero dimenticato di questa discussione sui cani così vi racconto cosa mi è successo in ferie.
Domenica sera,centro paese eravamo seduti fuori a una pizzeria a cena,mio figlio di 4 anni dopo aver "finito"(aveva ancora pizza nel piatto) di mangiare,si alza da tavolo e si mette in piedi affianco a mia moglie,ad un certo punto dice di voler ancora uno spicchio di pizza e gliela diamo.
A distanza di qualche metro c'è una ragazza con cane di media/grande taglia al guinzaglio(guinzaglio lungo almeno 4MT),che aspetta si liberi un tavolo e guarda in giro,il cane si avvicina a mio figlio e gli prende la pizza,ma soprattutto la manina.
Per fortuna non gli ha fatto niente anche se i segni dei denti sulla mano c'erano,la cosa peggiore è che adesso mio figlio ha paura dei cani e se c'è un cane in giro non mangia.
Col mio inglese maccheronico le ho detto 4 madonne che se le ricorda finché campa.
Col senno di poi forse avrei dovuto sporgere denuncia?!
Ad ogni modo io la vedo così:
1. Queste cose possono succedere anche in città e non solo nei boschi
2. Io non incolpo il/i cani ma i padroni che dovrebbero sempre vigilare sui loro animali anche se sono al guinzaglio,per quanto un cane possa essere buono, ubbidiente intelligente ecc è pur sempre un cane che non sai come può reagire a certi stimoli.
Quando un uomo col cagnetto libero incontra un uomo col cagnaccio cattivo libero, quello col cagnetto è meglio che preghi.
I primi a volere che tutti i cani siano ben badati al guinzaglio dovrebbero essere i proprietari di cani stessi.
Io ne ho visti alcuni che altro che amicizia...si massacravano.e invece non sembra essere così.. quante volte ho visto la scena di 2 cani liberi (o con guinzaglio molto lungo) con relativi padroni poco lontano che lasciano i cani liberi a loro stessi.. e con qualche orgoglio lasciano che facciano amicizia ecc... una delle scene più patetiche che esistano a mio parere..
A me mi successe tanti anni fa, in treno.Mi ero dimenticato di questa discussione sui cani così vi racconto cosa mi è successo in ferie.
Domenica sera,centro paese eravamo seduti fuori a una pizzeria a cena,mio figlio di 4 anni dopo aver "finito"(aveva ancora pizza nel piatto) di mangiare,si alza da tavolo e si mette in piedi affianco a mia moglie,ad un certo punto dice di voler ancora uno spicchio di pizza e gliela diamo.
A distanza di qualche metro c'è una ragazza con cane di media/grande taglia al guinzaglio(guinzaglio lungo almeno 4MT),che aspetta si liberi un tavolo e guarda in giro,il cane si avvicina a mio figlio e gli prende la pizza,ma soprattutto la manina.
mi dispiace per i brutti episodi, ancor di più quando riguardano i bambini.azz, mi spiace per tuo figlio.. pure mio figlio ha avuto una brutta esperienza!
Io avrei fatto denuncia sicuramente.. ma senza pensarci! Fanxxlo! Con un guinzaglio di 4mt è come non averlo..
Io NON ho potuto fare denuncia per l'incidente con mio figlio perchè il cane è di mio fratello e avrei creato casini ecc.. in famiglia.
A me mi successe tanti anni fa, in treno.
Ero nel posto interno, con il panino in mano che sporgeva verso il camminatoio.
Passò la finanza per un controllo coi cani antidroga, il cane me lo rubò a tradimento (arrivando da dietro).
Però solo il panino, lasciò stare le dita
mi dispiace per i brutti episodi, ancor di più quando riguardano i bambini.
Capisco anche la rabbia per averli vissuti ma andare a denunciare il 'furto con destrezza' della pizza dalle mani del bambino mi sembra eccessivo, anche perchè se i segni dei denti non sono stati refertati dal pronto soccorso mi sembra una denuncia basata un pò sul niente. E che forse potrebbe spazio ad una contro-denuncia per diffamazione.
Le regole sulla lunghezza del guinzaglio sono note ma allora dovrebbero sanzionare chiunque usi il flexi (che credo venga dato a corredo ad ogni cagnolino sotto ai 4kg).
esattamente. gente che non ha figli (che poi ti si rivoltano contro al 99% trattandoti come uno scemo) che invece ha il cane, che puoi anche prenderlo a ceffoni che ti scodinzolerà dietro lo stesso...In città c'e' gente che gira col cane nel passeggino o nel marsupio come fosse il figlio...non ci siamo. Non immagino cosa avvenga in casa.
Io sostengo da sempre che purtroppo per lui, il cane è spesso rifugio finale degli sciroccati, è sostanzialmente un essere programmato per essere sociale, quindi anche le persone più improponibili possono essere amate dal loro cane. E' facile, sei tu che scegli lui.