sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.624
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai perfettamente ragione e non c’è verso di tagliarle , l ho portato dalla veterinaria per questo e nemmeno lei è riuscita , l unico rimedio è farlo camminare così si consumano ma essendo vecchio si stanca presto
Scusa ma anche tu, io se devo farmi le unghie vado dall'estetista, mica dall'urologo :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bonny92 and Barons

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Hai perfettamente ragione e non c’è verso di tagliarle , l ho portato dalla veterinaria per questo e nemmeno lei è riuscita , l unico rimedio è farlo camminare così si consumano ma essendo vecchio si stanca presto
gli mettete la museruola se morde, tu tieni fermo il cane nel corpo e il veterinario fà il suo lavoro. io in genere faccio così, il tuo veterinario dovrebbe essere in grado di svolgere tale compito
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Attenzione a farlo camminare sulla carta vetrata perchè a mio fratello hanno regalato un bobtail che, sempre vissuto in appartamento, aveva i piedi dolci e scorrazzando per la cascina gli sono venute le vesciche sulle palme dei piedi.
Che bel cane grande e simpatico! Geloso: non potevo fermarmi a parlare con mio fratello che veniva a pestarmi i piedi.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
non ricordo se l'ho già scritto (eventualmente scusate la ripetizione) ma ormai non c'è 1 giro che sia 1, dove non trovo cani liberi in giro.. a prescindere dalla zona, dalla valle ecc..

non più tardi di qualche giorno fà su un trail in discesa (che comunque facevo a velocità moderata perchè parecchio scassato), mi trovo tre donne/ragazze a passeggio. Mi cade l'occhio e una delle signore aveva un guinzaglio in mano.. manco il tempo di guardarmi in giro che da un cespuglio esce un pitbull (abbastanza giovane mi sembrava) che si mette a correre e a saltarmi attorno che quasi mi arriva addosso.. e la padrona che se la rideva.
Ho semplicemente evitato di commentare perchè gli avrei tirato tante di quelle sciracche che metà bastavano..
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Boro and tado79

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
non ricordo se l'ho già scritto (eventualmente scusate la ripetizione) ma ormai non c'è 1 giro che sia 1, dove non trovo cani liberi in giro.. a prescindere dalla zona, dalla valle ecc..

non più tardi di qualche giorno fà su un trail in discesa (che comunque facevo a velocità moderata perchè parecchio scassato), mi trovo tre donne/ragazze a passeggio. Mi cade l'occhio e una delle signore aveva un guinzaglio in mano.. manco il tempo di guardarmi in giro che da un cespuglio esce un pitbull (abbastanza giovane mi sembrava) che si mette a correre e a saltarmi attorno che quasi mi arriva addosso.. e la padrona che se la rideva.
Ho semplicemente evitato di commentare perchè gli avrei tirato tante di quelle sciracche che metà bastavano..
Il discorso è che ignoranza in città e in montagna, io amo i cani e ne sono possessore. Non lo libero mai nemmeno in montagna e ti dico che quando vado in montagna con lui ho sempre la paranoia che ci sia il genio con il cane libero e magari aggressivo, tanto rispondono sempre “tranquillo il cane è bravo”. Questo è non riconoscere che il non avere rispetto non è soltanto quando ti parcheggiano la macchina davanti al tuo passo carrabile. Anche da poco, fuori da un’area sgambamento cani, un genio ha fatto uscire liberi dal parco i suoi 4 rottweiler “tanto dovevano solo salire in macchina” e questi si sono mangiati il cane di una signora che passeggiava con il suo nel marciapiede vicino. Il problema non sono i cani ma i padroni.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi ero dimenticato di questa discussione sui cani :pirletto: così vi racconto cosa mi è successo in ferie.
Domenica sera,centro paese eravamo seduti fuori a una pizzeria a cena,mio figlio di 4 anni dopo aver "finito"(aveva ancora pizza nel piatto) di mangiare,si alza da tavolo e si mette in piedi affianco a mia moglie,ad un certo punto dice di voler ancora uno spicchio di pizza e gliela diamo.
A distanza di qualche metro c'è una ragazza con cane di media/grande taglia al guinzaglio(guinzaglio lungo almeno 4MT),che aspetta si liberi un tavolo e guarda in giro,il cane si avvicina a mio figlio e gli prende la pizza,ma soprattutto la manina.
Per fortuna non gli ha fatto niente anche se i segni dei denti sulla mano c'erano,la cosa peggiore è che adesso mio figlio ha paura dei cani e se c'è un cane in giro non mangia.
Col mio inglese maccheronico le ho detto 4 madonne che se le ricorda finché campa.
Col senno di poi forse avrei dovuto sporgere denuncia?!
Ad ogni modo io la vedo così:
1. Queste cose possono succedere anche in città e non solo nei boschi
2. Io non incolpo il/i cani ma i padroni che dovrebbero sempre vigilare sui loro animali anche se sono al guinzaglio,per quanto un cane possa essere buono, ubbidiente intelligente ecc è pur sempre un cane che non sai come può reagire a certi stimoli.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Mi ero dimenticato di questa discussione sui cani :pirletto: così vi racconto cosa mi è successo in ferie.
Domenica sera,centro paese eravamo seduti fuori a una pizzeria a cena,mio figlio di 4 anni dopo aver "finito"(aveva ancora pizza nel piatto) di mangiare,si alza da tavolo e si mette in piedi affianco a mia moglie,ad un certo punto dice di voler ancora uno spicchio di pizza e gliela diamo.
A distanza di qualche metro c'è una ragazza con cane di media/grande taglia al guinzaglio(guinzaglio lungo almeno 4MT),che aspetta si liberi un tavolo e guarda in giro,il cane si avvicina a mio figlio e gli prende la pizza,ma soprattutto la manina.
Per fortuna non gli ha fatto niente anche se i segni dei denti sulla mano c'erano,la cosa peggiore è che adesso mio figlio ha paura dei cani e se c'è un cane in giro non mangia.
Col mio inglese maccheronico le ho detto 4 madonne che se le ricorda finché campa.
Col senno di poi forse avrei dovuto sporgere denuncia?!
Ad ogni modo io la vedo così:
1. Queste cose possono succedere anche in città e non solo nei boschi
2. Io non incolpo il/i cani ma i padroni che dovrebbero sempre vigilare sui loro animali anche se sono al guinzaglio,per quanto un cane possa essere buono, ubbidiente intelligente ecc è pur sempre un cane che non sai come può reagire a certi stimoli.

azz, mi spiace per tuo figlio.. pure mio figlio ha avuto una brutta esperienza!

Io avrei fatto denuncia sicuramente.. ma senza pensarci! Fanxxlo! Con un guinzaglio di 4mt è come non averlo..
Io NON ho potuto fare denuncia per l'incidente con mio figlio perchè il cane è di mio fratello e avrei creato casini ecc.. in famiglia.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando un uomo col cagnetto libero incontra un uomo col cagnaccio cattivo libero, quello col cagnetto è meglio che preghi.

I primi a volere che tutti i cani siano ben badati al guinzaglio dovrebbero essere i proprietari di cani stessi.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Quando un uomo col cagnetto libero incontra un uomo col cagnaccio cattivo libero, quello col cagnetto è meglio che preghi.

I primi a volere che tutti i cani siano ben badati al guinzaglio dovrebbero essere i proprietari di cani stessi.

e invece non sembra essere così.. quante volte ho visto la scena di 2 cani liberi (o con guinzaglio molto lungo) con relativi padroni poco lontano che lasciano i cani liberi a loro stessi.. e con qualche orgoglio lasciano che facciano amicizia ecc... una delle scene più patetiche che esistano a mio parere..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
e invece non sembra essere così.. quante volte ho visto la scena di 2 cani liberi (o con guinzaglio molto lungo) con relativi padroni poco lontano che lasciano i cani liberi a loro stessi.. e con qualche orgoglio lasciano che facciano amicizia ecc... una delle scene più patetiche che esistano a mio parere..
Io ne ho visti alcuni che altro che amicizia...si massacravano.
Cmq a me viene voglia di mettermi a girare con un hummer blindato in ciclabile e di stirare tutti i cani che vagano in mezzo alle balle, non se ne può più.
Sorvolo sulla qta di escrementi sparsi in giro per i marciapiedi e i parchi, oppure vogliamo parlare dei sacchetti con le cacche appesi agli alberi sui sentieri?
Il top che ho visto sono stati i sacchetti con le cacche lasciati dentro i barbeque delle aree attrezzate pubbliche.
Ovviamente il problema non è il cane in se, ma il fatto che circa il 60% della cittadinanza o forse più, vuole fare quel ca@@o che gli pare in barba alle regole e agli altri e poi spesso sono gli stessi che auspicano rigore e fermezza quando gli fa comodo, indignandosi quando qualcuno si comporta come loro a loro danno.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
il problema grave è che si sentono i padroni del mondo..
e in un certo senso, lo sono diventati.. prova a passare su un sentiero e se ti becchi il cane+padrone, voglio vedere chi deve spostarsi..

Preciso che io non ho nulla contro gli animali, ma onestamente credo che si stia andando un pò troppo oltre.. anche in paesi di montagna (dove sono nato e cresciuto) ormai ci sono più cani che persone.. ma a parte questo c'è anche un discorso legale e di leggi "esagerate" a tutela.

Esempio:
- bambino che si comporta male e magari gli dai una sberla sul sedere o gli fai un verso! Se qualcuno ti vede ti dicono "Ahh che bravo, così impara"
- cane che piscia sulla macchina/abitazione e magari lo spingi via o gli fai 4 urla. Se per sfiga ti vede l'animalaro di turno ti becchi una denuncia!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
In città c'e' gente che gira col cane nel passeggino o nel marsupio come fosse il figlio...non ci siamo. Non immagino cosa avvenga in casa.
Io sostengo da sempre che purtroppo per lui, il cane è spesso rifugio finale degli sciroccati, è sostanzialmente un essere programmato per essere sociale, quindi anche le persone più improponibili possono essere amate dal loro cane. E' facile, sei tu che scegli lui.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Mi ero dimenticato di questa discussione sui cani :pirletto: così vi racconto cosa mi è successo in ferie.
Domenica sera,centro paese eravamo seduti fuori a una pizzeria a cena,mio figlio di 4 anni dopo aver "finito"(aveva ancora pizza nel piatto) di mangiare,si alza da tavolo e si mette in piedi affianco a mia moglie,ad un certo punto dice di voler ancora uno spicchio di pizza e gliela diamo.
A distanza di qualche metro c'è una ragazza con cane di media/grande taglia al guinzaglio(guinzaglio lungo almeno 4MT),che aspetta si liberi un tavolo e guarda in giro,il cane si avvicina a mio figlio e gli prende la pizza,ma soprattutto la manina.
A me mi successe tanti anni fa, in treno.
Ero nel posto interno, con il panino in mano che sporgeva verso il camminatoio.

Passò la finanza per un controllo coi cani antidroga, il cane me lo rubò a tradimento (arrivando da dietro).
Però solo il panino, lasciò stare le dita ;-)
 
  • Haha
Reactions: cbet and Mors

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
azz, mi spiace per tuo figlio.. pure mio figlio ha avuto una brutta esperienza!

Io avrei fatto denuncia sicuramente.. ma senza pensarci! Fanxxlo! Con un guinzaglio di 4mt è come non averlo..
Io NON ho potuto fare denuncia per l'incidente con mio figlio perchè il cane è di mio fratello e avrei creato casini ecc.. in famiglia.
mi dispiace per i brutti episodi, ancor di più quando riguardano i bambini.
Capisco anche la rabbia per averli vissuti ma andare a denunciare il 'furto con destrezza' della pizza dalle mani del bambino mi sembra eccessivo, anche perchè se i segni dei denti non sono stati refertati dal pronto soccorso mi sembra una denuncia basata un pò sul niente. E che forse potrebbe spazio ad una contro-denuncia per diffamazione.
Le regole sulla lunghezza del guinzaglio sono note ma allora dovrebbero sanzionare chiunque usi il flexi (che credo venga dato a corredo ad ogni cagnolino sotto ai 4kg).
 
Ultima modifica:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
A me mi successe tanti anni fa, in treno.
Ero nel posto interno, con il panino in mano che sporgeva verso il camminatoio.

Passò la finanza per un controllo coi cani antidroga, il cane me lo rubò a tradimento (arrivando da dietro).
Però solo il panino, lasciò stare le dita ;-)

Così impari a nascondere l'erba nel panino!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
mi dispiace per i brutti episodi, ancor di più quando riguardano i bambini.
Capisco anche la rabbia per averli vissuti ma andare a denunciare il 'furto con destrezza' della pizza dalle mani del bambino mi sembra eccessivo, anche perchè se i segni dei denti non sono stati refertati dal pronto soccorso mi sembra una denuncia basata un pò sul niente. E che forse potrebbe spazio ad una contro-denuncia per diffamazione.
Le regole sulla lunghezza del guinzaglio sono note ma allora dovrebbero sanzionare chiunque usi il flexi (che credo venga dato a corredo ad ogni cagnolino sotto ai 4kg).

ma ovvio che non faccio denuncia perchè un cane ruba un trancio di pizza ad un bambino.. non travisiamo sempre le cose!

La denuncia andava fatta se ci fosse un danno (anche lieve) alla mano.
Chiaro che non mi metto a far denunce campate per aria.. che poi vanno nel dimenticatoio o peggio, devo anche pagarmi un avvocato per una banalità!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
In città c'e' gente che gira col cane nel passeggino o nel marsupio come fosse il figlio...non ci siamo. Non immagino cosa avvenga in casa.
Io sostengo da sempre che purtroppo per lui, il cane è spesso rifugio finale degli sciroccati, è sostanzialmente un essere programmato per essere sociale, quindi anche le persone più improponibili possono essere amate dal loro cane. E' facile, sei tu che scegli lui.
esattamente. gente che non ha figli (che poi ti si rivoltano contro al 99% trattandoti come uno scemo) che invece ha il cane, che puoi anche prenderlo a ceffoni che ti scodinzolerà dietro lo stesso...

comunque è un problema di arroganza, maleducazione e stupidità generale, certo che se sei uno stupido con un pitbull rischi pure di far male a qualcuno.
 

Classifica mensile dislivello positivo