sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Contenti voi, personalmente volessi prendere un cane da compagnia sceglierei ben altro

hai le tue idee e le rispetto, ma come detto da qualcuno i cani da cuccioli (come i bambini) non hanno personalità e carattere, ma questi si formano in base alle esperienze che l'animale vive, certo ci sono razze con un indole più aggressiva di altre, ma non credere che i così demonizzati pitbull siano il male assoluto, sta sempre al padrone valutare il cane come cresce ed educarlo per evitare situazioni spiacevoli...
non è infrequente leggere di bambini che fanno una brutta fine.

sicuramente, ma nel 90% dei casi capita perchè il cane era in famiglia prima dell'arrivo dei bambini e sentendo minacciato da questi il suo ruolo in famiglia (che i cani vedono come branco) tendono ad attaccare per non perdere il loro posto...
altro caso è quello in cui il bambino piccolo pensa che il cane sia un giocattolo, gli fa di tutto e giustamente il cane primo o poi reagisce, però in questo caso ti posso assicurare che il pitbull (vero), e non quelli chiamati pitbull ma che in realtà del pitbull non hanno niente per via dei vari incroci, sono molto più tardivi nel rispondere a queste violenze proprio per la tempra e per l'alta soglia del dolore che hanno...
e per queste caratteristiche sono quelli più utilizzati per la pet therapy...
in tutti i casi di attacchi di cani verso i bambini la colpa è del padrone, nel primo caso perchè si consiglia sempre di prendere un cane (e soprattutto quelle razze "pericolose") a famiglia formata in modo che il cane capisca subito il suo posto, e nel secondo caso è stato incosciente a lasciare un bambino piccolo da solo con il cane...
poi le eccezioni ci possono essere, nel pitbull come nel volpino, e sta sempre al padrone capire il suo animale ed evitare situazioni pericolose...
di pitbull ne ho avuti 5 (4 maschi e una femmina) e non hanno mai azzannato nessuno erano indifferenti a tutto e tutti, anzi se uno sconosciuto per strada li chiamava gli andavano vicino scodinzolando ed elemosinando coccole...
Ripeto, nel malaugurato caso succeda, un conto venir morsi da un bastardino, Jack Russell o cani simili, un conto è venire azzannati da bestie del genere.

su questo hai ragione, ma le razze più mordaci verso l'uomo sono appunto quelle da pastore o quelle da guardia, perchè in loro per la selezione della razza si cercava proprio la mordacità e aggressività verso gli intrusi o verso chi si avicinasse al bestiame che proteggevano...
nel pitbull invece si è sempre cercata la mordacità verso gli altri cani (erano cani selezionati per i combattimenti tra cani) e non verso l'uomo che anche in caso di combattimento doveva poter avvicinarsi ai cani per staccarli...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.155
4.100
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Come @seatime sarò fortunato...il mio primo cane lo prese mio padre che avevo 7 anni, da allora ho avuto sempre cani che non hanno mai morso nessuno considerando che fuori dai luoghi pubblici sono sempre liberi, dall'eta di 10 anni che giro per macchie, campagne e sentieri e non mi ha mai morso nessuno e di cani ne ho trovati tanti soprattutto simil Maremmani (qua le pecore abbondano) quando arrivano mi fermo perchè più corri più lo fanno loro. Ho detto simil perchè un PMA vero non lascia le pecore per correre dietro ad un innocuo ciclista. Ripeto sarò fortunato....poi magari la prossima uscita rimedio!! :scassat:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Praticamente ha il pelo del pastore tedesco con tanto nero e le gambe del bassotto :-) adesso e senza denti e solo con i canini che sporgono e sembra un cinghiale , ma gli voglio un bene dell anima !
Aggiungo, ovviamente preso al canile , ed è stato subito amore a prima vista tra lui e la mia famiglia , aveva circa due anni , era super impaurito e trovato abbandonato in tangenziale , gli abbiamo reso l esistenza felice e lui a noi .
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Contenti voi, personalmente volessi prendere un cane da compagnia sceglierei ben altro, non è infrequente leggere di bambini che fanno una brutta fine.
Se poi guardo chi generalmente ha in mano questa tipologia di cani sto volentieri alla larga anche dai padroni...
Ripeto, nel malaugurato caso succeda, un conto venir morsi da un bastardino, Jack Russell o cani simili, un conto è venire azzannati da bestie del genere.
perfettamente daccordo sul fatto che siano accaduti tragici eventi, sulla tipologia di padrone e che, morso per morso, sempre meglio un cane di taglia piccola.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
perfettamente daccordo sul fatto che siano accaduti tragici eventi, sulla tipologia di padrone e che, morso per morso, sempre meglio un cane di taglia piccola.
Be ovvio che la bocca piccola fa meno male , ma sinceramente vedo molti ciuaua o piccoli cani di razza incazzati come il peggio pitbull e non sono per niente simpatici
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Per compagnia ottimi sono anche i Golden retriever e l' affine Labrador diventono proprio parte integrante di una famiglia.
Pensa che io l'unico morso che ho preso nella mia vita l 'ho preso da un golden. Tra l'altro non sono uno che quando va a casa di amici si mette a giocare col cane. ero tranquillo che parlavo con un amico ad un certo punto ho sentito un dolore lancinante all'interno coscia dx ... era il cane che poi ha provato a mordere anche il braccio sbragandomi il giubbotto di pelle. Poi mi hanno detto "mah ogni tanto lo fa"(questo ti fa capire lo "spessore" dei padroni) :ueh:... all'epoca mia figlia aveva due anni e gironzolava per il giardino con questo cane libero. me ne sono andato all'istante. Sono d'accordo con chi dice che è il padrone a fare il cane. E tutti i cani testa di c*zzo che ho conosciuto avevano padroni testa di c*zzo che non erano in grado di educarli.
Io ho un bulldog, e non mi dispiacerebbe ingrandire la famiglia con un cane corso senza avere il minimo timore per i mei figli.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Hai perfettamente ragione e non c’è verso di tagliarle , l ho portato dalla veterinaria per questo e nemmeno lei è riuscita , l unico rimedio è farlo camminare così si consumano ma essendo vecchio si stanca presto
Un'unghia per volta con tanta pazienza (gliele limi) magari con un po' di novocaina. Oramai avrà le dita affaticate e gli da fastidio.
Se non corrono su terreno abrasivo è una operazione indispensabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
sempre avuto cani , quasi tutti randagi ,sono i migliori , gli ultimi due presi al canile , il maschio ne ha prese tante quando era in giro .E' un misto cane labrador , e altro , stazza media .tira come un bue al guinzaglio .L'altra femmina incrocio con cane da caccia ,pelo medio ,stazza media molto intelligente ,quando esco li teniamo al guinzaglio entrambi . non come i coglion che sulle ciclabili li lasciano scorrazzare con tanto di guinzaglio lungo 5 metri . I padroni sarebbero da prendere a calci in culo
 

Classifica mensile dislivello positivo