Ti credo se dici che a te non fanno nulla e dico sul serio, purtroppo per me non è così, non lo è mai stato (da quando sono nato che faccio trekking, escursionismo e bici, una vita passata nei boschi e in montagna) e temo che mai lo sarà. In tutti questi anni sono stato rincorso, assalito, morso, si morso e non solo una volta, aggredito da cani. L'ultima volta solo due domeniche fa, due pastori abruzzesi, benché stessero con le pecore, ma con il loro padrone, dopo aver urlato al pastore se fossero tranquilli e potevo passare, mi hanno visto e dopo un paio di secondi mi sono venuti addosso violentemente abbaiando con i denti di fuori e io, prima che il pastore li richiamasse, avevo già fatto una manovra maldestra nel scendere e mettermi dietro la bici per proteggermi che mi sono dato la leva del freno sulla gamba ovviamente facendomi un taglio.Io non sono animalista, ne vegano, ne pro animal e tutte ste balle qua ma a leggervi... io si vede che gli sto simpatico, passo anche in mezzo a gruppi di cani e mal che vada non mi scodinzolano. mi spaventerei più delle persone io. ignorarli e non spaventarli, loro si spaventano con ció a cui voi non fà paura, anche il casco stesso.
Non li sopporto ne loro e ne i loro padroni, sono pericolosissimi. Io ti riporto le mie esperienze in 50 anni.