C'entra poco coi cani,ma Domenica scorsa l'altra,mentro ero in giro per i ca@@i miei in mtb...su una strada asfaltata secondaria,sbuca all'improvviso una grossa tartaruga d'acqua,alchè dopo averla vista,ho capito che li da sola non poteva esserci finita,ma buttata da qualche c......e perchè il 'giocattolo' aveva stancato i propri figli...l'ho presa con me e portata a casa,aveva una fame della madocina,ora è in una tinozza con acqua e qualche sasso,il problema è che non posso tenerla,rilasciarla in natura,men che meno,essendo una specie alloctona,la legge dice di non farlo,non vorrei contattare nessun ente protezionista,potrei facilmente beccarmi una multa,perchè non denunciata,(obbligo dal Febbraio 2018) ora mi ritrovo un animale a cui non posso star dietro e se tra di voi c'è chi la vuole,gliela cedo volentieri è una femmina di circa 30cm di Trachemys scripta guance rosse da 1,5kg...in MP se interessati...
Ho collegato il discorso ai cani,per il semplice motivo dell'abbandono...non mi entusiasmano quando con far cattivo,per colpa di negligenza del padrone,minacciano di aggerdire o aggrediscono chi è in giro su 2
ruote,ma tanto meno odio veder creature abbandonate qualsiasi specie siano...che colpa ne hanno???!!