sti cani ma soprattutto sti padroni

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Non sto parlando di un caso specifico ma ce ne sono diversi che prendono a calci i cani quando invece basterebbe prendere a calci i proprietari. Ma si sa è facile fare i forti coi deboli. Detto questo vi lascio alle vostre idiozie perché non mi va di parlare con gente che scrive cose del genere. Doveva spezzargli il collo...sburone!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
e se dovesse succedere che un c......e di 80 kg prende a calci il mio cagnino da 8 kg per il gusto di farlo, perché di questo si tratta

Purtroppo non si tratta di questo come dici.
E parlo da possessore di un cane che lascio libero in ogni situazione possibile in cui tuttavia non metta in pericolo me o gli altri, lo sorveglio, e se ravviso la minima possibilità che possa dare fastidio lo lego.
Nel caso specifico il "c......e" stava andando per la sua strada e si è visto attaccare, passami il termine, da un cane non sorvegliato. A mio modesto parere ha tutti i motivi per volersi difendere, anche perchè non conoscendo l'esemplare, da un cagnetto micro che mi da un morsicino possono scaturire un sacco di malattie, quindi ben venga il calcio.
Senza contare lo spavento: a me capita spesso di fare un giro nel comasco dove so che alla fine dell'ultima discesa incrocio una casa con un cane che ogni volta mi viene incontro abbaiando. Ormai lo so e tiro dritto, ma ricordo bene la prima volta che è uscito che volo stavo facendo per essermi spaventato e aver frenato bruscamente (200 davanti e 180 dietro) sterzando su terriccio...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non sto parlando di un caso specifico ma ce ne sono diversi che prendono a calci i cani quando invece basterebbe prendere a calci i proprietari. Ma si sa è facile fare i forti coi deboli. Detto questo vi lascio alle vostre idiozie perché non mi va di parlare con gente che scrive cose del genere. Doveva spezzargli il collo...sburone!

poteva anche farne dello spezzatino. Il fatto è che se tu sei in bici e il cane ti fa cadere, si fa male una persona. Lo so che ai giorni nostri la gente compra cani invece di far figli, ma per me viene prima l'incolumità di un essere umano e poi quella dell'ennesimo cane-ratto lasciato libero dall'ennesimo padrone-c......e.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Fai polemica per il gusto di farla vero? Qui non c'e' nessuno che va in giro a divertirsi calciando dei cani.
E se tu uccideresti una persona solo perche' ha dato un calcio al tuo cane sei da rinchiudere.
C’è gente strana in giro. Qualcuno si innervosisce se gli tocchi i cani. Se ti infastidiscono fermati e parla coi propietari. Nessuna polemica, ma se il “grande” dice che dovevi passargli sul collo allora forse propio bene bene non sta. Tu che dici?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Abbi pazienza @sofiya ma per come la vedo io, se un cane mi attacca e non è la prima volta, se ne ho il coraggio lo apro in due.
Fin da ragazzino allenandomi ho sempre dovuto fare appello alle mie doti atletiche per scampare alle aggressioni e tuttora resta una delle mie paure.
Che pretendi che uno perda tempo e spesso soldi di tribunale per parlare con gente che ti fanculizza all'istante perché invasata che compra cappottini, scarpine e porta l'animaletto di turno dal dietologo? Ma torniamo sulla terra che è meglio, io non perderei tempo con certi soggetti.
 

bikerboyzzzz

Biker novus
6/3/18
19
5
0
43
Cantù
Visita sito
Bike
Specialized
Prima vengono le persone.
Se un cane mi attacca (piccolo o grande che sia), io ho tutto il diritto di difendemi!

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Tipico padrone di cane maleducato, purtroppo la maggioranza, anche perche' la maleducazione ormai e' la regola.

Vi racconto questa a proposito di cani ratto, bella questa definizione, c'e' una strada secondaria provinciale (asfaltata) che nella nostra collina passa in mezzo a un gruppo di case, dal quale vengono sempre fuori 3/4 cagnetti mignon liberi, che si lanciano all'inseguimento di tutte le bici che passano, nell'indifferenza di chi dovrebbe tenerli al loro posto.
La strada e' in forte pendenza e se uno non sa dei cani si becca un bello spavento perche' magari viaggia gia' frenato ma cmq a velocita' discreta e se li vede sbucare fra le ruote all'imporvviso, non e' il massimo.
Questi cani, essendo i ciclisti il loro passatempo preferito, sono piuttosto abili, ti arrivano sotto a manetta che sembra ti vengano adosso, poi schivano all'ultimo. Un mio collega di uscite un po' vendicativo, dopo il terzo agguato se l'e segnata e ad un ennesimo passaggio si e' preparato, a disteso la gamba destra liberando il pedale e mollando i freni ne ha mirato uno a caso centrandolo in pieno col collo del piede e spendendolo in volo nel campo a lato.
Da allora i cani escono sempre abbaiando ma si fermano prima a distanza di sicurezza...:mrgreen:
Dunque, questo è il racconto. Il tuo amico sa dei cani liberi e invece di dire due parole ai propietari si prepara prima e prende a calci un cagnino. Ed è giusto così? Ma soprattutto sai cosa mi preoccupa? Che alcuni invece di comprare cani da millemila euro fanno figli che poi educheranno con il loro modo di pensare.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dunque, questo è il racconto. Il tuo amico sa dei cani liberi e invece di dire due parole ai propietari si prepara prima e prende a calci un cagnino. Ed è giusto così? Ma soprattutto sai cosa mi preoccupa? Che alcuni invece di comprare cani da millemila euro fanno figli che poi educheranno con il loro modo di pensare.

Cavolo, hai pure ragione. Stai sicuro che ai miei figli insegno come difendersi, anche se certi cani sono per ora più alti di loro e li terrorizzano se vengono loro incontro senza guinzaglio.
Informati prima di scrivere certe robe https://www.google.ch/search?q=cane.....69i57j0l5.3023j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dunque, questo è il racconto. Il tuo amico sa dei cani liberi e invece di dire due parole ai propietari si prepara prima e prende a calci un cagnino. Ed è giusto così? Ma soprattutto sai cosa mi preoccupa? Che alcuni invece di comprare cani da millemila euro fanno figli che poi educheranno con il loro modo di pensare.
Non mi interessa portare avanti questo genere di diatribe, ma io personalmente mio figlio lo tengo ben badato a vista tutte le ore che non e' a scuola e il mio cane fin che e' vissuto era in un giardino ben recintato o in casa con noi, non in un aia fra vecchie case coloniche prive di recinzione dove nessuno se ne occupa e che da direttamente sulla pubblica via libero di fare quello che vuole.
E cani e figlio sono assicurati contro danni a terzi perche' cmq non si sa mai.
Poi si sa che il cane suo malgrado e' un animale che non rifiuta nessuno, per cui quelli che magari con le persone poco hanno successo rimediano con un amico 4 zampe e riversano su di esso le proprie frustrazioni, umanizzandolo per i loro comodi e nel contempo spersonalizzando i bipedi "cattivi" che girano per il mondo e fanno figli altrettanto "cattivi".
 

bikerboyzzzz

Biker novus
6/3/18
19
5
0
43
Cantù
Visita sito
Bike
Specialized
Dunque, questo è il racconto. Il tuo amico sa dei cani liberi e invece di dire due parole ai propietari si prepara prima e prende a calci un cagnino. Ed è giusto così? Ma soprattutto sai cosa mi preoccupa? Che alcuni invece di comprare cani da millemila euro fanno figli che poi educheranno con il loro modo di pensare.
Hai ragione... se mi dovesse capitare un cane che mi attacca seguirò il tuo consiglio.
Chiederò gentilmente al cane di fermarsi ed aspettare a mordermi, perché prima dovrei scambiare due chiacchiere col padrone...

... sono sicuro che il cane capirà e si fermerà all'istante... il problema è che non capiscono i padroni... sono LORO che devono prevenire.
Una mia eventuale legittima difesa è solo conseguenza della loro negligenza. Poi se a rimetterci è eventualmente il cane non è certo un mio problema.

... si si ...

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
 

taffu2610

Biker novus
14/12/13
32
9
0
30
solbiate
Visita sito
Bike
Scott spark RC World cup
Se i cani escono all'improvviso dai cespugli e' fatica prevederne l'arrivo, leggi bene il racconto.
Moderare la velocita' e' sempre salutare ma i cani devono stare al loro posto, tanto piu' se hanno l'abitudine di aggredire il primo che passa.
Non hai capito: non andavo veloce, ma i cani sono saltati fuori dal bosco, la padrona era distante 100 metri sia da me che dai sui cani-ratto. E adesso trovami un'altra scusa. Se mi facevo male la denunciavo, tanto nel torto marcio c'era lei che non li teneva al guinzaglio.
La signora in questione era a 100 metri dai cani per cui aveva torto a prescindere, però qui mi sembra ci sia un odio assurdo verso i cani, io vado in MTB da 5 anni e ho un cane da 7, non ho MAI avuto problemi con i cani a passeggio liberi che ho incrociato mentre ero in bicicletta, al massimo ho dovuto frenare per passargli a fianco (non mi pare una tragedia), ne tanto meno il mio cane ha rincorso nessun ciclista (lo lascio libero solo sui percorsi poco frequentati)
Magari abito in un'oasi felice dove il 99% dei cani o sono al guinzaglio o sono ben educati
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
La signora in questione era a 100 metri dai cani per cui aveva torto a prescindere, però qui mi sembra ci sia un odio assurdo verso i cani, io vado in MTB da 5 anni e ho un cane da 7, non ho MAI avuto problemi con i cani a passeggio liberi che ho incrociato mentre ero in bicicletta, al massimo ho dovuto frenare per passargli a fianco (non mi pare una tragedia), ne tanto meno il mio cane ha rincorso nessun ciclista (lo lascio libero solo sui percorsi poco frequentati)
Magari abito in un'oasi felice dove il 99% dei cani o sono al guinzaglio o sono ben educati
A quanto pare si, io sono stato inseguito più volte e una quasi morso e ne vedo tanti di cani liberi
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Personalmente non odio nessuno, nemmeno i cani, ma quelli che sono potenzialmente pericolosi non li apprezzo particolarmente. Come non apprezzo le loro deiezioni sparse bellamente in giro nel verde pubblico. Sono i padroni dei cani che rendono i cani invisi a molti.
Ma lo stesso avviene per i bambini, molti li detestano perche' li associano alla maleducazione dei genitori, cosa spessissimo vera.
Li stessi che odiano i bambini sono sovente gli stessi che adorano i cani e ne spargono in giro i doni. E' un circolo vizioso, tutti odiano gli altri e tutti per lo stesso motivo, la maleducazione, ma solo quella altrui, la propria non conta...:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Giuro, ultimo intervento in merito e spero di riuscire a farmi capire senza pre concetti, cani, figli leoni e coccodrilli. Se un cane ti attacca ti devi difendere in un qualche modo , tutti d'accordo. Se in un passaggio abituale escono dei cagnini e ti abbaiano dietro tu sai, perché lo sai, che non mordono (è un passaggio abituale) e ti prepari per prenderli a calci sei, secondo me, una persona piccola piccola. Questo non vuol dire che giustifico i propietari ma forse non è la soluzione giusta. Ora io ho sia i cani sia le biciclette e qualche volta mi è successo di essere inseguito dai cani. Inseguito non attaccato. Perché i cani salvo rarissime occasioni inseguono non attaccano. Ma posso anche capire chi nel momento concitato possa reagire in maniera eccessiva. Ma quello che io personalmente non tollero è questo odio verso i cani che alcuni hanno fino a spingerli a dire di rompergli il collo.
Scusate il disturbo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il calcio in linea di principio non e' certo la soluzione ottimale, ma francamente dato l'esito incruento e anche proficuo e' stata una soluzione tollerabile.
Ti specifico che il soggetto in questione ha un cane e non ha come passatempo abituale quello di calciare i cani altrui.
Cmq ricarico questo schemino interessante:
animali-più-pericolosi-del-mondola-zanzara.jpg
 

bikerboyzzzz

Biker novus
6/3/18
19
5
0
43
Cantù
Visita sito
Bike
Specialized
Personalmente non odio nessuno, nemmeno i cani, ma quelli che sono potenzialmente pericolosi non li apprezzo particolarmente. Come non apprezzo le loro deiezioni sparse bellamente in giro nel verde pubblico. Sono i padroni dei cani che rendono i cani invisi a molti.
Ma lo stesso avviene per i bambini, molti li detestano perche' li associano alla maleducazione dei genitori, cosa spessissimo vera.
Li stessi che odiano i bambini sono sovente gli stessi che adorano i cani e ne spargono in giro i doni. E' un circolo vizioso, tutti odiano gli altri e tutti per lo stesso motivo, la maleducazione, ma solo quella altrui, la propria non conta...:mrgreen:
Quotone !
92 minuti di applausi ! [emoji772]

Non avrei saputo esprimere meglio !

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A me è successo 2 volte di essere attaccato da cani slegati, una un morso al polpaccio con stampo di tutti i denti ho semplicemente rallentato preso il cane dietro il collo per simulare il morso della madre ha mollato la presa ho azato la voce (pasa via e bestemmia, molto efficaci con i cani) ed è scappato dalla sua padrona, purtroppo era una donna quindi niente mani ma l'ho fatta comunque cagare addosso con le parole...
Nel 2 caso si è attaccato un amsta o qualcosa del genere al gombetto il peso del cane mi ha fatto allungare di brutto la pelle e faceva male ovviamente, dato che non si staccava ho dovuto colpirlo e sempre come prima bestemmiando e andandoli in contro una volta sceso dalla bici anche qui è scappato, poi per fortuna in questo caso il padrone era un uomo e visto che per lui non era successo niente di che, ho pensato di spiegarglielo nell'unica maniera in cui certe persone capiscono e sono sicuro che da ora in poi usa il guinzaglio...
Colpire un cane per toglierselo di dosso mi sembra sacrosanto fin qui pochi dubbi, ma uscendo in mtb mi è capitato più volte di riprendere altri biker invitandoli a comportarsi civilmente ad esempio quando un cane ti si mette in parte e si capisce benissimo che non fa assolutamente nulla ma ti sta solo rincorrendo con la lingua fuori perché vuole giocare o semplicemente agitato, eppure mi è capitato di vedere che gli si dava a calci con la suola con il chiaro intento di far del male tutto per allontanarlo malgrado non c'è ne fosse assolutamente bisogno...
Quello che vedo è che ci si spaventa del niente e si reagisce in maniera spropositata con l'individuo sbagliato, mi rendo conto sia più facile con l'animale e soprattutto l'animale non denuncia.. ma come detto il problema è di chi lo dovrebbe tenere a bada.
Un po' di calma ragazzi un cane difficilmente vi sbrindella, reagiamo di conseguenza


Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Vige una sola regola o meglio legge :


Fuori dalla proprietà privata il cane è obbligatorio averlo al guinzaglio

tutto il resto sono solo parole !

Ho due cani , ma fuori liberi spece magari si un sentiero in montagna frequentato non mi sogno di liberarli anche se sono buoni e addestrati .
Per la loro è altrui incolumità
 

taffu2610

Biker novus
14/12/13
32
9
0
30
solbiate
Visita sito
Bike
Scott spark RC World cup
A quanto pare si, io sono stato inseguito più volte e una quasi morso e ne vedo tanti di cani liberi
Di liberi ne vedo tanti anche io (quasi ad ogni uscita) ma non ho mai avuto brutte esperienze, ovvio che se venissi rincorso da un cane che mi abbaia e vuole mordermi sarei incazzato anche io con il padrone
Vige una sola regola o meglio legge :


Fuori dalla proprietà privata il cane è obbligatorio averlo al guinzaglio

tutto il resto sono solo parole !

Ho due cani , ma fuori liberi spece magari si un sentiero in montagna frequentato non mi sogno di liberarli anche se sono buoni e addestrati .
Per la loro è altrui incolumità

Non è esattamente vero che vige sempre l'obbligo di guinzaglio:
Comunque la legge non è chiarissima. (strano:nunsacci: )
La conduzione del cane nelle aree extraurbane.
Pur con qualche dubbio, ritengo che in base alla sopra richiamata ordinanza Martini e all’art. 83 D.P.R. n. 320/54 nelle aree extraurbane, ossia in compagnia e nelle zone montane (non interne ai Parchi Nazionali o Regionali), in assenza di un preciso regolamento degli enti locali, sia possibile far scorrazzare liberamente il proprio amico a 4 zampe.


In particolare, dato che l’articolo 1 della soprarichiamata ordinanza stabilisce espressamente l’obbligo del guinzaglio nelle sole aree urbane, nulla dicendo delle aree extraurbane si può presumere che all’interno delle stesse sia possibile lasciare passeggiare il cane senza guinzaglio. Tale convinzione pare essere inoltre confermata anche dalla Corte di Cassazione che, mediante una sentenza[4] precedente all’ordinanza Martini, ha sottolineato che il divieto di condurre il proprio cane senza l’idoneo guinzaglio, spesso imposto con ordinanze comunali, vale sono nei centri abitati in senso stretto. Infatti, secondo la Suprema Corte al di fuori dei centri abitati il cane può passeggiare liberamente, purché i proprietari rispettino sempre gli obblighi di custodia e di vigilanza.
FONTE: https://www.dirittianimali.eu/cane-passeggiata-quali-le-regole-seguire/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo