sti cani ma soprattutto sti padroni

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi mi saltano fuori 3 cani-ratto dai cespugli che per poco non mi fanno cadere. La padrona adiposa comincia ad urlarmi addosso da 100 metri di distanza, penso che le stia venendo un infarto. Invece di scusarsi perché non li tiene al guinzaglio vagheggia di divieti (inesistenti, è una strada sterrata larga 3 metri), alché le dico che l'unica che infrange i divieti qui è lei, che non tiene i ratti al guinzaglio. Sbraita ancora. Me ne vado dicendo che la prossima volta ai suoi cani passo sopra, concludendo con un sonoro e chiaro vaffanculo.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Oggi mi saltano fuori 3 cani-ratto dai cespugli che per poco non mi fanno cadere. La padrona adiposa comincia ad urlarmi addosso da 100 metri di distanza, penso che le stia venendo un infarto. Invece di scusarsi perché non li tiene al guinzaglio vagheggia di divieti (inesistenti, è una strada sterrata larga 3 metri), alché le dico che l'unica che infrange i divieti qui è lei, che non tiene i ratti al guinzaglio. Sbraita ancora. Me ne vado dicendo che la prossima volta ai suoi cani passo sopra, concludendo con un sonoro e chiaro vaffanculo.

Hai sbagliato!

i cani non hanno colpa, son cani e fanno i cani!

Se devi passare sopra qualcuno fallo sopra la signora.....così fai pure un drop di livello:-P
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tipico padrone di cane maleducato, purtroppo la maggioranza, anche perche' la maleducazione ormai e' la regola.

Vi racconto questa a proposito di cani ratto, bella questa definizione, c'e' una strada secondaria provinciale (asfaltata) che nella nostra collina passa in mezzo a un gruppo di case, dal quale vengono sempre fuori 3/4 cagnetti mignon liberi, che si lanciano all'inseguimento di tutte le bici che passano, nell'indifferenza di chi dovrebbe tenerli al loro posto.
La strada e' in forte pendenza e se uno non sa dei cani si becca un bello spavento perche' magari viaggia gia' frenato ma cmq a velocita' discreta e se li vede sbucare fra le ruote all'improvviso, non e' il massimo.
Questi cani, essendo i ciclisti il loro passatempo preferito, sono piuttosto abili, ti arrivano sotto a manetta che sembra ti vengano adosso, poi schivano all'ultimo. Un mio collega di uscite un po' vendicativo, dopo il terzo agguato se l'e segnata e ad un ennesimo passaggio si e' preparato, ha disteso la gamba destra liberando il pedale e, mollando i freni, ne ha mirato uno a caso centrandolo in pieno col collo del piede e spedendolo in volo nel campo a lato.
Da allora i cani escono sempre abbaiando ma si fermano prima, a distanza di sicurezza...:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marco and Guxx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai sbagliato!

i cani non hanno colpa, son cani e fanno i cani!

Se devi passare sopra qualcuno fallo sopra la signora.....così fai pure un drop di livello:-P

Sono completamente daccordo a meta' con l'allenatore:mrgreen:

Nel senso che il cane di un padrone di m@da, per la sua natura di animale gregario finisce per assomigliargli fortemente, quindi anche se incolpevole, non fa semplicemente il cane, fa il cane maleducato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Tipico padrone di cane maleducato, purtroppo la maggioranza, anche perche' la maleducazione ormai e' la regola.

Vi racconto questa a proposito di cani ratto, bella questa definizione, c'e' una strada secondaria provinciale (asfaltata) che nella nostra collina passa in mezzo a un gruppo di case, dal quale vengono sempre fuori 3/4 cagnetti mignon liberi, che si lanciano all'inseguimento di tutte le bici che passano, nell'indiffernza di chi dovrebbe tenerli al loro posto.
La strada e' in forte pendenza e se uno non sa dei cani si becca un bello spavento perche' magari viaggia gia' frenato ma cmq a velocita' discreta e se li vede sbucare fra le ruote all'imporvviso, non e' il massimo.
Questi cani, essendo i ciclisti il loro passatempo preferito, sono piuttosto abili, ti arrivano sotto a manetta che sembra ti vengano adosso, poi schivano all'ultimo. Un mio collega di uscite un po' vendicativo, dopo il terzo agguato se l'e segnata e ad un ennesimo passaggio si e' preparato, a disteso la gamba destra liberando il pedale e mollando i freni ne ha mirato uno a caso centrandolo in pieno col collo del piede e spendendolo in volo nel campo a lato.
Da allora i cani escono sempre abbaiando ma si fermano prima a distanza di sicurezza...:mrgreen:

l'ultimo piccolo bast@rdo (di razza e di fatto) che ha tentato di farmi un agguato simile è stato meno furbo e mi è finito sotto la pedivella, ora in quella cascina tengono sempre il cancello chiuso.....
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Essendo proprietario di un cane di taglia piccola ed avendo vissuto personalmente sia un attacco contro la mia cagnetta, e più spesso, girando nel parco della Caffarella, un attacco contro la mia persona, vi consiglierei uno spray al peperoncino. E' rapido e funziona molto bene, a patto ovviamente di non spruzzare controvento.
 

Alex1972-PC

Biker novus
28/7/17
20
1
0
51
Piacenza
Visita sito
Bike
KTM Aera Comp
Essendo proprietario di un cane di taglia piccola ed avendo vissuto personalmente sia un attacco contro la mia cagnetta, e più spesso, girando nel parco della Caffarella, un attacco contro la mia persona, vi consiglierei uno spray al peperoncino. E' rapido e funziona molto bene, a patto ovviamente di non spruzzare controvento.

A tal proposito segnalo la pistola al peperoncino con getto molto piu mirato e gettata di 3m.

https://www.midifendo.it/guardian-angel-2
 

taffu2610

Biker novus
14/12/13
32
9
0
30
solbiate
Visita sito
Bike
Scott spark RC World cup
Vado un po' controcorrente ma su una strada larga 3 metri dobbiamo essere noi a moderare la velocità....
su un sigletrack capirei il tuo discorso del pericolo di investirli e cadere, ma se parliamo di un sentiero largo e la signora ha dei cani socievoli non vedo il problema.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Avete per caso visto il servizio di Stoppa su quel cane lasciato libero di vagare che mordeva la gente?
Era un canetto un po' stupido, ad un certo punto si e' avvicinato ad una casa dove c'era un dogo argentino a guardia, scena pazzesca, nonostante ci fosse la rete e' riuscito a brancarlo e a strattoni stava per tirarlo dentro e tritarlo, l'hanno salvato tirandolo in due quelli della troupe.
Con certi cani seri temo il peperoncino non fai nemmeno tempo a tirarlo fuori....c'e' da sperare di avere a che fare solo con cani ratti.
 
Ultima modifica:

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Avete per caso visto il servizio di Stoppa su quel cane lasciato libero di vagare che mordeva la gente?
Ero un canetto un po' stupido, ad un certo punto si e' avvicinato ad una casa dove c'era un dogo argentino a guardia, scena pazzesca, nonostante ci fosse la rete e' riuscito a brancarlo e a strattoni stava per tirarlo dentro e tritarlo, l'hanno salvato tirandolo in due quelli della troupe.
Con certi cani seri temo il peperoncino non fai nemmeno tempo a tirarlo fuori....c'e' da sperare di avere a che fare solo con cani ratti.

Posso dirti che alcuni spray sono davvero potenti e non c'è animale (o umano) che tenga. Rendono praticamente impossibile tenere gli occhi aperti e molto difficoltosa la respirazione. Anni fa con gli amici sotto casa ne provammo uno... una spruzzatina e nel giro di pochi secondi ci siamo dovuto allontanare per diversi metri. Ovviamente c'è spray e spray ;)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vado un po' controcorrente ma su una strada larga 3 metri dobbiamo essere noi a moderare la velocità....
su un sigletrack capirei il tuo discorso del pericolo di investirli e cadere, ma se parliamo di un sentiero largo e la signora ha dei cani socievoli non vedo il problema.
Se i cani escono all'improvviso dai cespugli e' fatica prevederne l'arrivo, leggi bene il racconto.
Moderare la velocita' e' sempre salutare ma i cani devono stare al loro posto, tanto piu' se hanno l'abitudine di aggredire il primo che passa.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vado un po' controcorrente ma su una strada larga 3 metri dobbiamo essere noi a moderare la velocità....
su un sigletrack capirei il tuo discorso del pericolo di investirli e cadere, ma se parliamo di un sentiero largo e la signora ha dei cani socievoli non vedo il problema.

Non hai capito: non andavo veloce, ma i cani sono saltati fuori dal bosco, la padrona era distante 100 metri sia da me che dai sui cani-ratto. E adesso trovami un'altra scusa. Se mi facevo male la denunciavo, tanto nel torto marcio c'era lei che non li teneva al guinzaglio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non so se può essere il caso di qualcuno di voi ma vantarsi di aver preso a calci un cagnino da 5 kg è da coglioni.

È stato bravo ad avergli dato solo un calcio. Doveva passarci su con le ruote e spezzargli il collo, così era l'ultima volta che inseguiva ciclisti.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
È stato bravo ad avergli dato solo un calcio. Doveva passarci su con le ruote e spezzargli il collo, così era l'ultima volta che inseguiva ciclisti.
Hai ragione, io i miei cani di 6 e 8 kg. Li tengo sempre legati anche dove forse potrebbero stare liberi sia nel rispetto altrui ( perché alcuni hanno paura dei cani a prescindere dalla taglia) sia per educarli a stare legati. Ma ...è successo che i cani, il maschio soprattutto, è riuscito ad evadere ( forse la figa...) e se dovesse succedere che un c......e di 80 kg prende a calci il mio cagnino da 8 kg per il gusto di farlo, perché di questo si tratta, ti posso giurare che il c......e di 80 kg. è morto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai ragione, io i miei cani di 6 e 8 kg. Li tengo sempre legati anche dove forse potrebbero stare liberi sia nel rispetto altrui ( perché alcuni hanno paura dei cani a prescindere dalla taglia) sia per educarli a stare legati. Ma ...è successo che i cani, il maschio soprattutto, è riuscito ad evadere ( forse la figa...) e se dovesse succedere che un c......e di 80 kg prende a calci il mio cagnino da 8 kg per il gusto di farlo, perché di questo si tratta, ti posso giurare che il c......e di 80 kg. è morto.

se leggessi prima, mi pare chiaro che non sia stato un incidente: il c......e (il cane) era solito inseguire ciclisti in quel posto. Adesso non lo fa più. I calci se li sarebbe dovuti prendere anche il suo c......e di un padrone.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai ragione, io i miei cani di 6 e 8 kg. Li tengo sempre legati anche dove forse potrebbero stare liberi sia nel rispetto altrui ( perché alcuni hanno paura dei cani a prescindere dalla taglia) sia per educarli a stare legati. Ma ...è successo che i cani, il maschio soprattutto, è riuscito ad evadere ( forse la figa...) e se dovesse succedere che un c......e di 80 kg prende a calci il mio cagnino da 8 kg per il gusto di farlo, perché di questo si tratta, ti posso giurare che il c......e di 80 kg. è morto.
Fai polemica per il gusto di farla vero? Qui non c'e' nessuno che va in giro a divertirsi calciando dei cani.
E se tu uccideresti una persona solo perche' ha dato un calcio al tuo cane sei da rinchiudere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo