sti cani ma soprattutto sti padroni

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
noise ha scritto:
purtroppo è il mio solito timore... tante volte sto più attento ai cani che a divertirmi...
cmq auguri per la ferita...e su di nuovo in sella!

Ciao!
...e francamente me ne vergogno nei confronti dei cani stessi.
non è che io sia un animalista convinto, ma gli animali mi piacciono tutti, dai cuccioli pelosi e affettuosi agli insetti muostrosi. siamo una specie che si è evoluta di più e a discapito di altre, ma rimaniamo cmq animali esistenzialmente non più nobili di altri, ragion per cui trovo penosa l'idea che debba averne paura e mi debba difendere dai cani con bastoni, scacciacani o anche innocui ultrasuoni per colpa di padroni poco coscenziosi.
altro che canin protect ci vorrebbe il padron protect!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Quoto!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ryu80 ha scritto:
mi sa che tu quoti perchè vuoi che ti compri il fiskietto eh, sciacallo!

Azz, mi hai scoperto!
Ma certi padroni di cani mi danno fastidio solo perchè lasciano la cacca in mezzo ai marciapiedi, figurati poi quando li lasciano liberi sapendo che sono pericolosi!

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito

Ciao, purtroppo credo che quell'aggeggio non ti salverà i polpacci. E' vero che i cagnastri normalmente se la filano, perchè infastiditi ........ solo che se la filano quelli che non avevano intenzioni aggressive (il 99% ti vuole annusare o è curioso .... anche se bonfochia) ..... il cane che per qualche motivo deve difendere qualcosa o qualcuno con quello non lo fermi ..... se poi il cane è addestrato, okkio, perchè potrebbe capire e avere un motivo per aggredirti (li addestrano ovviamente).

E' un po' come ribaltare un camion di letame davanti alla porta di casa ..... i curiosi li tieni certo lontani .... ma per i ladri non è un gran deterrente...

Poi ovvio, se una persona ha una paura generica (fobica ??) dei cani lo strumento è ottimo.... difatti la maggior parte dei repellenti a ultrasuoni sono da attaccare alla spina e servono a tenerli lontani dalla propria abitazione, giardino, roulotte.... non per entrare in casa loro e sperare che con il ""giochino"" ti lascino passare...

Ciao Giampi.

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Ti riporto per correttezza le indicazioni finali di uno strumento simile al tuo, prese in rete ovviamente, leggi bene in fondo.

-------------------------------------------------------------------------

DAZER - Deterrente ad ultrasoni per cani

ATTENZIONE:

Cani con temperamento particolare, drogati, in stato di forte pressione psicologica , con addestramento specifico e con problemi di udito potrebbero ignorare parzialmente o totalmente le emissioni di DAZER.

--------------------------------------------------------------------------

Ciao Giampi.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Infatti, per correttezza mi era stato già spiegato anche da chi vende canin protect, ma quanti cani con addestramento specifico o drogati trovi in giro? Quelli addestrati sono solitamente nella loro proprietà e rinchiusi, in giro trovi randagi o cani con padroni imbecilli che li lasciano liberi ma normalmente senza addestramento. Per adesso ha sempre funzionato!

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
descrivici una situazione in cui l'hai usato

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ryu80 ha scritto:
descrivici una situazione in cui l'hai usato

L'ultima volta, passaggio in velocità nei pressi di un maso di montagna, cane lupo che, come al solito lasciato libero, esce di corsa e si mette ad inseguirmi abbaiando e mostrando i dentini aguzzi, per fortuna ho il telecomando in tasca, senza neanche dovere mettere la mano in tasca premo il bottoncino magico e il cagnastro si ferma di colpo smettendo di abbaiare. Meglio di cosi....

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
diccene un'altra dai

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ryu80 ha scritto:
diccene un'altra dai

Tornato da poco da 3 sett in sardegna, ho subito 2 attacchi di cani piuttosto grossi, il fido telecomando ha funzionato bene, lo si punta ad una distanza fra 1 e 3m verso il cane e questo non scappa certo con la coda fra le gambe, ma resta per lo meno interdetto smettendo di abbaiare e fermandosi. Polpacci salvi!

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito
Ragazzi, oltretutto c'è il problema della rabbia... spero di non dire qualche bestialata ma da quel che mi risulta per il morso di un animale contagiato ti puoi beccare la mortale infezione.
Sarà certo una ipotesi altamente improbabile ma nei boschi almeno qui da noi ci sono tante esche per le volpi con dentro il vaccino per vaccinare le volpi, quindi il pericolo di un'animale infetto è presente.
La saliva delle bestie rabide è infetta e siccome l'animale infetto, lupo, volpe, cane o anche tassi ecc sbava molto, anche la sua saliva si trova sul terreno e sulle foglie dove è passato e un animale di passaggio può infettarsi anche senza essere morso.
L'infezione è mortale e quando hai i primi sintomi sei già spacciato.
Se non sbaglio anche quando ti morde un cane per strada, se vai a farti curare al pronto soccorso e li dichiari l'accaduto, poi un veterinario va dal padrone del cane a verificare se il cane è stato vaccinato e se questi non può dimostrarlo,il cane viene abbattuto perche per verificare se il cane era contagiato specie negli stadi iniziali della malattia (la quale si sviluppa nel cervello dell'animale),devono sezionare un pezzo del cervello del cane e vedere al microscopio se e infetto.
Se ti morde un cane e non trovi il proprietario (questa è vera ed è accaduto un anno fa a un mio collega morso da un randagio in citta) devi beccarti la terapia contro rabbia che è anche una grossa bomba di farmaci.
Spero qualcuno mi smentisca perche questa della rabbia è una grossa rogna!!Ciao a tutti!!

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
60
il Verde Mugello
Visita sito
La paura è il vero morbo!
Ne uccide più la paura della rabbia o dei cani, state sereni e soprattutto quando un cane v'insegua abbaiando NON SCAPPATE A ROTTA DI COLLO perchè lì davvero rischiate di rompervi il collo, se il telecomando o lo spray o i raudi o il Kung Fu servono per "affrontare" l'orrida fiera e risolvere la cosa senza spargimenti di sangue e/o inkazzature ben vengano... imho!

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito

Grande!!

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
oggi mi ha inseguito x un pezzo un boh forse un mastino napoletano lasciato tranquillamente libero dall'intelligentissimo padrone...dopo uno scatto degno di un pro dopo una trentina di metri a rinunciato all'aperitivo...il cane nn c'entra nulla è il padrone che è molto molto imbecille!!!

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
la colpa non è mai dei cani, per quanto essi possano essere feroci.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Con i cani randagi funziona il metodo di raccogliere o fare finta di prendere delle pietre dal selciato solo il gesto alle volte li fa scappare a gambe levate.

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
secondo la mia esperienza i più "bastardi" sono i maremmani seguiti a ruota dai pastori tedeschi.....ma che c'hanno contro i biker??
cmq io se li vedo a distanza scappo senza pensarci due volte.....in caso di incontro ravvicinato cerco di rimanere calmo e costante nell'andatura.....poi in casi estremi scendo e gli tiro la 6.3 sul muso......

p.s.ho un bel pastore tedesco a casa e lo adoro, ma la mia incolumità viene prima di qualsiasi amore per gli animali

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo