Buongiorno a tutti, credo che questo sia il mio primissimo messaggio su questo forum, anche se è da un po' di settimane che vi seguo, dato che avrei intenzione di prendere una MTB buona una volta che riesco a vendermi lo scooter.
Poche ore fa, ero in giro con la bdc di mio padre (non linciatemi, non mi andava di uscire con la pininfarina verde
), stavo camminando relativamente tranquillo, dato il forte vento che mi sbatteva in faccia, quando, ad un certo punto mentre costeggiavo un campo, due cani hanno incominciato ad abbaiare, iniziando a rincorrermi. Nonostante ho letto centinaia di pagine su cosa fare quando si incontrano i cani, ho fatto la cosa più sbagliata, mi sono messo a correre, ero ad almeno 35 km/h nonostante il vento e un po' di fatica e continuavano a seguirmi, fortunatamente erano confinati dentro il campo da un muretto, certo che mi sono preso uno spavento niente male, forse a furia di leggere tutte le vostre esperienze coi cani
Invece, l'altro giorno, ben più grave, ero in macchina (fortunatamente) in una strada di campagna, abbastanza desolata, guardavo qualche percorso da fare eventualmente con la mia futura mtb quando sono comparsi almeno 6-7 cani che hanno iniziato a rincorre la macchina, ad un certo punto uno di loro si è pure messo davanti costringendomi a frenare, e hanno circondato la macchina.
Non ho avuto grossa paura essendo in macchina, anzi la mia paura era far male ai cani facendo manovra, ma ad un certo punto me ne sono fregato e l'ho fatta, gli idioti si sono spostati. La cosa che mi fa più rabbia è che sicuramente i cani non erano randagi, dato che mi sembravano ben tenuti come pelo e "pancia", ed inoltre si sono fermati presso un cancello, sicuramente la loro casa.
Ho anche un video come prova girato col cellulare da un mio amico che era in macchina con me.
Ma se una persona volesse segnalare un branco di cani che vaga libero per le strade a chi si dovrebbe rivolgere? Ok che tanto non fanno niente gli organi competenti, ma almeno ci si prova...