Io frequento il parco di Monza regolarmente (ci abito vicino) e giro spesso sia in bici che a piedi..Di cani ce ne sono tanti (che io adoro) e non ho mai avuto il minimo problema.Mai stato inseguito o altro, non so' se per fortuna o per come mi approccio...La logica della contrapposizione porta solo a scontri infiniti e senza soluzione, fermo restando che le regole vanno rispettate e specialmente si deve usare il buonsenso da entrambe le parti....
forse che io abbia paura fa da calamita per i cani?
non so dirti che cos'e`.
ma ti posso giurare che spesso, troppo spesso, i cani si fanno sotto.
come scritto, due sabati fa, uno mi e` spuntato da un cespuglio, mi sono praticamente cxxxxo addosso.
l'altro mi ha seguito per un centinaio di metri e mi ha piu` volte pucciato in naso sul palmo della mano.
per me che ho paura dei cani e` stato terrificante.
come puoi immaginare le risposte dei padroni sono:
- non ti fa niente
- e` il cane piu` bravo del mondo
- vai tranquillo
- che te ne frega
- fatti i fatti tuoi
come dovrei reagire?
quando mia figlia era piccola (3 anni) e` stata quasi "investita" nella zona giochi vicino alla cascina del sole da un cane di media stazza che l'ha vista correre.
non mi diverto certo a litigare con le persone!
ma sinceramente sono stanco di dover andare a correre o in bici (ci passo spesso per andare verso il parco del curone) e dover discutere o avere paura. non e` ammissibile che la mancanza o ignoranza (nel senso letterale, cioe` che ignorano che nel parco di monza il cane vada portato con il guinzaglio, perche` in tanti non lo sanno) o semplice strafottenza io debba rinunciare a godere di uno dei pochi spazi verdi rimasti a monza.
Quello che mi fa accapponare la pelle e' vedere un posto meraviglioso come questo usato come arteria per alleggerire il traffico che ci gira intorno permettendo l'ingresso delle auto per 10 h al giorno...
quoto.
e ancora piu` grave imho e` vedere macchine sabato e domenica che passano ignorando il divieto.