sti cani ma soprattutto sti padroni

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
battaglia persa...
sabato scorso, running al parco di monza, mattino presto, due incontri con due cani e relativi padroni.

ammetto di non essere proprio gentile quando lo faccio notare che i cani vanno portati al guinzaglio ma insomma... sono veramente stufo di vedere cani che spuntano dai cespugli per rincorrermi e annusarmi il sedere.

il piu` delle volte i padroni mi ignorano.
qualche idiota risponde anche male.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and giorgibe

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
battaglia persa...
sabato scorso, running al parco di monza, mattino presto, due incontri con due cani e relativi padroni.

ammetto di non essere proprio gentile quando lo faccio notare che i cani vanno portati al guinzaglio ma insomma... sono veramente stufo di vedere cani che spuntano dai cespugli per rincorrermi e annusarmi il sedere.

il piu` delle volte i padroni mi ignorano.
qualche idiota risponde anche male.

Non vedo cosa ci sia di male se annusano e basta... anzi, se i runner (o i ciclisti) li ignorano, i cani ignoreranno i runner (e i ciclisti).

Anche perchè se ammetti di "non essere proprio gentile quando lo faccio notare"... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non vedo cosa ci sia di male se annusano e basta... anzi, se i runner (o i ciclisti) li ignorano, i cani ignoreranno i runner (e i ciclisti).

Anche perchè se ammetti di "non essere proprio gentile quando lo faccio notare"... ;-)

Di male c'è che è vietato e viene violata una prescrizione, giusta o sbagliata che sia.

nel parco di Monza, o guinzaglio, o museruola.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Non vedo cosa ci sia di male se annusano e basta... anzi, se i runner (o i ciclisti) li ignorano, i cani ignoreranno i runner (e i ciclisti).

Anche perchè se ammetti di "non essere proprio gentile quando lo faccio notare"... ;-)

beh stai scherzando, vero?

io non scherzo invece. perche`:
e` vietato, c'e` tanto di regolamento, cani al guinzaglio.
io ho paura dei cani, piccoli o grandi che siano. sono affari miei questi, chiaro, ma reagisco malissimo.
vedersi nel buoio (6:30 del mattino) sbucare da un cespuglio un bestione di 40kg che ti punta non e` proprio simpatico. il piu` delle volte si avvicinano, seguono. sabato mi ha anche pucciato il naso sul dorso della mano.
e` pratica comune, anche in pieno giorno, con tanto di bambini che corrono per giocare (immagina un doberman che travolge, anche solo per giocare, mia figlia che pesa 15 kg, beh spero che il padrone corra piu` veloce di me).

lo ammetto. non sono gentile perche` mi arrabbio, sono spaventato.
pero` sempre passare per pirla no! capitera` che mi sveglio storto...
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
http://www.reggiadimonza.it/files/Regolamento_Parco_e_Giardini.pdf

27) Nel Parco i cani potranno accedere tenuti al guinzaglio o liberi, purché muniti di museruola sotto la vigilanza del proprietario che ne risponde direttamente.

Ma se un cane al guinzaglio (o libero che indossa la museruola) comunque ti segue e ti annusa?

Ma se avete poi tutti questi problemi con i cani nel parco perchè non chiamate i carabinieri o la polizia locale, che nel parco girano anche piuttosto spesso? Ai padroni indisciplinati (perchè il problema sono i padroni non i cani) forse qualche multa non guasterebbe ;)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Di male c'è che è vietato e viene violata una prescrizione, giusta o sbagliata che sia.

nel parco di Monza, o guinzaglio, o museruola.

Esatto !!!

E io ho un cane, a cui sono molto affezionato. Ma questo non vuol dire che altri debbano sopportare fastidi, come il fatto di essere inseguiti mentre si pedala.

I padroni di cani (me incluso) devono fare la cortesia di rispettare le regole. :arrabbiat: P.S. io ovviamente lo faccio SEMPRE

P.P.S. guardando i "ricordini" sui marciapiedi delle città penso sia chiaro a chiunque che la precedente non è l'unica regola che non viene rispettata :arrabbiat: (non piace a nessuno raccoglierla, ma se vuoi il cane, che dà tante soddisfazioni, poi fai il piacere di girare con i sacchettini di plastica e di raccoglierla !!!). Nessuna eccezione.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Io sabato sono stato inseguito da un doberman sbucato all'improvviso dalla boscaglia fra le urla della padrona.

1) me la son fatta sotto (pur essendo un amante dei cani)
2) Ivan il terribile XXXII (cit. Fantozzi) correva a qualcosa come 40km/h ca. (io ero a 25 ca. e lui m'ha preso in 10 metri)

Per fortuna il terribile di cui sopra aveva la museruola ma, soprattutto, voleva solo giocare. Infatti una volta raggiuntomi, ha corso un po' accanto a me per poi fare dietrofront e tornare dalla padrona! :D

Nel mio caso tutto è andato bene ma la padrona, non essendo in grado di farsi obbedire dal suo cane, non avrebbe dovuto lasciarlo libero.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
bisogna pedalare tranquilli anche a me ogni tanto mi son passati maremmani o cani simili ma me la faccio sempre sotto anche perchè nella mia infanzia sono stato morso ho il terrore di questi animali e l' ho anche con i padroni che li tengono liberi mi crea ansia tutto questo specie quando son solo...l' unica cosa che dico che non voglio mai rinunciare alla mia passione x ostacoli del genere
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
http://www.reggiadimonza.it/files/Regolamento_Parco_e_Giardini.pdf

27) Nel Parco i cani potranno accedere tenuti al guinzaglio o liberi, purché muniti di museruola sotto la vigilanza del proprietario che ne risponde direttamente.


Ma se un cane al guinzaglio (o libero che indossa la museruola) comunque ti segue e ti annusa?

Ma se avete poi tutti questi problemi con i cani nel parco perchè non chiamate i carabinieri o la polizia locale, che nel parco girano anche piuttosto spesso? Ai padroni indisciplinati (perchè il problema sono i padroni non i cani) forse qualche multa non guasterebbe ;)

scusa quale parte della regola non e` chiara?
il cane deve avere il guinzaglio o la museruola.

fine.

se il cane libero da museruola e senza guinzaglio mi segue mi fa paura, esattamente come un cane con il guinzaglio e la museruola, solo che in quel caso posso stare a debita distanza.

i carabinieri e i vigili non intervengono.
e ti posso garantire che ho fatto piu` volte segnalazioni, come anche scritto qualche post fa.
gli unici ad intervenire sono le guardie ecologiche volontarie, che non so se possono comminare sanzioni.

che la colpa sia del padrone e non del cane e` chiaro.
pero` e` il cane a masticarmi la mano, non il bipede.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Purtroppo in Italia le leggi non bastano...Dovrà essere ucciso qualche bimbo da un cane per scatenare le polemiche. Un popolo di ignoranti...

Purtroppo sì.
L'ignoranza delle regole di base nell'approcciarsi correttamente ad un cane - non correre, non urlare (per queste due, soprattutto i bambini), non alzare le mani, non guardarli negli occhi, non entrare nel loro territorio ecc. - è assai diffusa.

:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Per le fobie esistono gli psicologi.

Fine.

per chi non rispetta le regole?

EDIT: spero tu ti renda conto del tono offensivo della tua risposta. oltre che di totale chiusura.

si sta discutendo e la tua parola "Fine" dovrebbe chiudere il discorso, perche`?
non hai altre argomentazioni valide se non offendermi?

avro` anche una fobia ma non ti permetto di offendermi in questo modo.

le regole vanno rispettate. a prescindere.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Purtroppo sì.
L'ignoranza delle regole di base nell'approcciarsi correttamente ad un cane - non correre, non urlare (per queste due, soprattutto i bambini), non alzare le mani, non guardarli negli occhi, non entrare nel loro territorio ecc. - è assai diffusa.

:nunsacci:

questa poi!

io devo approciarmi nel modo corretto.
ma ancora peggio devo spiegarlo ad un bambino di sei anni che sta al parco a correre e giocare, quando invece il cane, contro un preciso regolamento, va in giro libero senza guinzaglio o museruola?

ma stiamo scherzando?
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
questa poi!

io devo approciarmi nel modo corretto.
ma ancora peggio devo spiegarlo ad un bambino di sei anni che sta al parco a correre e giocare, quando invece il cane, contro un preciso regolamento, va in giro libero senza guinzaglio o museruola?

ma stiamo scherzando?

Ti quoto al 100%
Ho avuto u cane, amo gli animali ma è assurdo pretendere quanto letto.
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io frequento il parco di Monza regolarmente (ci abito vicino) e giro spesso sia in bici che a piedi..Di cani ce ne sono tanti (che io adoro) e non ho mai avuto il minimo problema.Mai stato inseguito o altro, non so' se per fortuna o per come mi approccio...La logica della contrapposizione porta solo a scontri infiniti e senza soluzione, fermo restando che le regole vanno rispettate e specialmente si deve usare il buonsenso da entrambe le parti....Quello che mi fa accapponare la pelle e' vedere un posto meraviglioso come questo usato come arteria per alleggerire il traffico che ci gira intorno permettendo l'ingresso delle auto per 10 h al giorno...
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Io frequento il parco di Monza regolarmente (ci abito vicino) e giro spesso sia in bici che a piedi..Di cani ce ne sono tanti (che io adoro) e non ho mai avuto il minimo problema.Mai stato inseguito o altro, non so' se per fortuna o per come mi approccio...La logica della contrapposizione porta solo a scontri infiniti e senza soluzione, fermo restando che le regole vanno rispettate e specialmente si deve usare il buonsenso da entrambe le parti....

forse che io abbia paura fa da calamita per i cani?
non so dirti che cos'e`.

ma ti posso giurare che spesso, troppo spesso, i cani si fanno sotto.

come scritto, due sabati fa, uno mi e` spuntato da un cespuglio, mi sono praticamente cxxxxo addosso.
l'altro mi ha seguito per un centinaio di metri e mi ha piu` volte pucciato in naso sul palmo della mano.
per me che ho paura dei cani e` stato terrificante.

come puoi immaginare le risposte dei padroni sono:
- non ti fa niente
- e` il cane piu` bravo del mondo
- vai tranquillo
- che te ne frega
- fatti i fatti tuoi

come dovrei reagire?

quando mia figlia era piccola (3 anni) e` stata quasi "investita" nella zona giochi vicino alla cascina del sole da un cane di media stazza che l'ha vista correre.

non mi diverto certo a litigare con le persone!
ma sinceramente sono stanco di dover andare a correre o in bici (ci passo spesso per andare verso il parco del curone) e dover discutere o avere paura. non e` ammissibile che la mancanza o ignoranza (nel senso letterale, cioe` che ignorano che nel parco di monza il cane vada portato con il guinzaglio, perche` in tanti non lo sanno) o semplice strafottenza io debba rinunciare a godere di uno dei pochi spazi verdi rimasti a monza.

Quello che mi fa accapponare la pelle e' vedere un posto meraviglioso come questo usato come arteria per alleggerire il traffico che ci gira intorno permettendo l'ingresso delle auto per 10 h al giorno...

quoto.
e ancora piu` grave imho e` vedere macchine sabato e domenica che passano ignorando il divieto.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come in tutte le cose l'approccio e' fondamentale, ovviamente se hai paura non puoi certo stravolgere il tuo modo di essere ma ti garantisco che gli animali "sentono" e i cani in particolare modo,questi stati ansiosi e ne sono "attratti".Pensa che a me capita l'opposto e a volte i cani che vorrei che mi si avvicinassero non mi filano proprio....Quello che ti posso consigliare e' di non alzare la voce, stare calmo rallentare e magari cambiare strada per evitare contatti indesiderati....Nella maggioranza dei casi (come capita con le persone) i contatti avvengono senza volonta' di nuocere agli altri...Pensa a questo non agitarti (se ti inumidiscono la mano ricambia con una carezza) e vedrai che magari sarai meno nel "mirino" dei quadrupedi..:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo