sti cani ma soprattutto sti padroni

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Come in tutte le cose l'approccio e' fondamentale, ovviamente se hai paura non puoi certo stravolgere il tuo modo di essere ma ti garantisco che gli animali "sentono" e i cani in particolare modo,questi stati ansiosi e ne sono "attratti".Pensa che a me capita l'opposto e a volte i cani che vorrei che mi si avvicinassero non mi filano proprio....Quello che ti posso consigliare e' di non alzare la voce, stare calmo rallentare e magari cambiare strada per evitare contatti indesiderati....Nella maggioranza dei casi (come capita con le persone) i contatti avvengono senza volonta' di nuocere agli altri...Pensa a questo non agitarti (se ti inumidiscono la mano ricambia con una carezza) e vedrai che magari sarai meno nel "mirino" dei quadrupedi..:celopiùg:

abbi pazienza.
io vi capisco, inteso capisco chi ama i cani... io ho un amore viscerale per i gatti, per cui vi capisco.

ma non mi si puo chiedere di non aver paura! di lasciare li la mia mano e fare anche una carezza.

ci sono delle regole che vanno rispettate.
soprattutto in un luogo pubblico e a maggior ragione con cani di una certa mole.

il contatto non dovrebbe esserci. il cane al guinzaglio con il suo padrone da una parte, io dall'altra. e pace :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
http://www.reggiadimonza.it/files/Regolamento_Parco_e_Giardini.pdf

27) Nel Parco i cani potranno accedere tenuti al guinzaglio o liberi, purché muniti di museruola sotto la vigilanza del proprietario che ne risponde direttamente.

Ma se un cane al guinzaglio (o libero che indossa la museruola) comunque ti segue e ti annusa?

Ma se avete poi tutti questi problemi con i cani nel parco perchè non chiamate i carabinieri o la polizia locale, che nel parco girano anche piuttosto spesso? Ai padroni indisciplinati (perchè il problema sono i padroni non i cani) forse qualche multa non guasterebbe ;)

purtroppo nei parchi dalle mie parti mai visto un cane libero con museruola, se però ci sono i vigili nei paraggi ( ma li devi allertare ) la multa la fanno, altrimenti no, e neanche questo è giusto.

Per le fobie esistono gli psicologi.

Fine.

ma come ti permetti ? allora prendiamo una vittima di un qualche reato, anche quelli più odiosi, e tanto ci sono gli psicologi, invece che cercare di prevenire quel reato li.

Purtroppo in Italia le leggi non bastano...Dovrà essere ucciso qualche bimbo da un cane per scatenare le polemiche. Un popolo di ignoranti...

già successo, e non poche volte, e siamo sempre li, si vede che non ne sono ancora morti abbastanza.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
e comunque, dedicato ai possessori di cani, sia civili che no, il fastidio e l' intolleranza deriva principalmente dal non rispetto delle regole, in primis quelle dell' educazione e del buon senso ancor prima che di quelle scritte, perché esempio a me, che non ho particolare paura o ribrezzo degli animali in genere, essere avvicinato, annusato o sbavato da un cane non va, e non ne devo giustificare in alcun modo il perché, e vorrei ben vedere che non fosse così. figurati se uno ha di per sé maggiore paura, forse perché appunto è già stato morso magari da piccolo da un cane che se ne doveva per di più stare legato o reso innoffensivo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
abbi pazienza.
io vi capisco, inteso capisco chi ama i cani... io ho un amore viscerale per i gatti, per cui vi capisco.

ma non mi si puo chiedere di non aver paura! di lasciare li la mia mano e fare anche una carezza.

ci sono delle regole che vanno rispettate.
soprattutto in un luogo pubblico e a maggior ragione con cani di una certa mole.

il contatto non dovrebbe esserci. il cane al guinzaglio con il suo padrone da una parte, io dall'altra. e pace :celopiùg:

Figurati, l'ho anche scritto che se hai paura non puoi cambiare il tuo modo di essere...Intendevo se capita un contatto puoi forzarti e vedere se con un atteggiamento diverso ottieni qualche risultato...

Del resto il mondo perfetto non esiste e ripeto che con la logica della contrapposizione non si fa altro che esacerbare i toni dello scontro..(vedi gli ultimi post qui...) con il risultato che ognuno resta sulle proprie posizioni e nulla cambia.Se invece le persone imparassero a rispettarsi e a parlarsi civilmente le cose andrebbero meglio...

Cani & bambini discorso a parte: entrambi sono soggetti estremamente imprevedibili quindi e' un errore grave (dal quale scaturiscono i molti drammi che le cronache riportano) lasciarli soli a diretto contatto senza un controllo da parte di un adulto....

State boni e non litigate...:celopiùg:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Velocity , a me sta storia dei cani ricorda, seppur in scala ridotta, quella delle moto.

Cioè non ho capito, qualcuno rompe i maroni ( non rispettando le regole ) e qualcun altro invece deve starsene sereno ?
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Figurati, l'ho anche scritto che se hai paura non puoi cambiare il tuo modo di essere...Intendevo se capita un contatto puoi forzarti e vedere se con un atteggiamento diverso ottieni qualche risultato...

Del resto il mondo perfetto non esiste e ripeto che con la logica della contrapposizione non si fa altro che esacerbare i toni dello scontro..(vedi gli ultimi post qui...) con il risultato che ognuno resta sulle proprie posizioni e nulla cambia.Se invece le persone imparassero a rispettarsi e a parlarsi civilmente le cose andrebbero meglio...

Cani & bambini discorso a parte: entrambi sono soggetti estremamente imprevedibili quindi e' un errore grave (dal quale scaturiscono i molti drammi che le cronache riportano) lasciarli soli a diretto contatto senza un controllo da parte di un adulto....

State boni e non litigate...:celopiùg:

fratello biker
anche io vorrei ripetere una cosa: le regole vanno rispettate!!!

partiamo da questo presupposto.
poi possiamo stare qui a discutere dei cani liberi per i monti o nei sentieri sperduti.

ma in citta` e nei luighi pubblici i cani devono essere al guinzaglio.

il mio e` un caso limite, forse l'ho scritto gia`.
si sono stato aggredito da un cane senza guinzaglio e museruola che ha cercato di mangiarsi il mio gatto che io avevo al guinzaglio :omertà:
mi ha quasi strappato un lobo dell'orecchio oltre che procurarmi escoriazioni e graffi profondi.

l'episodio che ho raccontato di mia figlia e` lampante e dimostra che il menefreghismo la fa da padrone.
posso arrivare a concepire, ma non accettare, un cane sciolto alle 6:30 del mattino in un prato.
ma assolutamente no in pieno giorno, nella zona giochi dei bambini!
e` inconcepibile.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
con la logica della contrapposizione non si fa altro che esacerbare i toni dello scontro..(vedi gli ultimi post qui...) con il risultato che ognuno resta sulle proprie posizioni e nulla cambia.Se invece le persone imparassero a rispettarsi e a parlarsi civilmente le cose andrebbero meglio...

assolutamente vero, ma se le regole non vengono rispettate c'è poco da confrontarsi: comportamenti che violano le regole vanno sanzionati, inutili difese di chi viola le regole vanno contestate, anche duramente. Il risultato del buonismo a tutti i costi è quello che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno andando a spasso per il Belpaese.

per rientrare in topic, io ho la fortuna di non avere alcun timore dei quadrupedi abbaianti, mi piacciono molto, anche con cani che in certe circostanze si sono dimostrati 'aggressivi' non ho mai avuto difficoltà... ma le regole esistono per tutelare anche chi non vive così serenamente questo rapporto... il confronto ed iol dialogo presuppongono il rispetto delle regole, se queste non vengono rispettate, manca la base per un confronto.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io cerco di voler bene a tutti: amo i cani i gatti i cavalli e le mucche gli animali in genere e adoro anche gli alberi..Con le persone ho piu difficolta' perche' il confronto si basa quasi sempre sulla contrapposizione delle proprie idee.Ho imparato quindi che l'unico modo per controbilanciare la stupidita' l'ignoranza e la cattiveria diffusa (dopo anni di inutili scontri ) e' essere ancora piu aperto e amorevole nei confronti di tutti...
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] i miei gattoni...Ciao
 

Allegati

  • 20131202_083343.jpg
    20131202_083343.jpg
    47,5 KB · Visite: 4

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io cerco di voler bene a tutti: amo i cani i gatti i cavalli e le mucche gli animali in genere e adoro anche gli alberi..Con le persone ho piu difficolta' perche' il confronto si basa quasi sempre sulla contrapposizione delle proprie idee.Ho imparato quindi che l'unico modo per controbilanciare la stupidita' l'ignoranza e la cattiveria diffusa (dopo anni di inutili scontri ) e' essere ancora piu aperto e amorevole nei confronti di tutti...
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] i miei gattoni...Ciao

OT è curioso il vocabolo che hai usato... perché interpreti quello che spesso è confronto e dibattito, anche acceso, come contrapposizione...
Tra gli opposti di 'amore' fraterno e di contrapposizione, entrambi inutili per accrescere le proprie conoscenze e per andare oltre le proprie posizioni, ci sono mille sfumature... e quella stupenda cosa che è la dialettica, nel senso stretto, si basa proprio su questo, come il buon vecchio Socrate insegna.. ;-)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Io cerco di voler bene a tutti: amo i cani i gatti i cavalli e le mucche gli animali in genere e adoro anche gli alberi..Con le persone ho piu difficolta' perche' il confronto si basa quasi sempre sulla contrapposizione delle proprie idee.Ho imparato quindi che l'unico modo per controbilanciare la stupidita' l'ignoranza e la cattiveria diffusa (dopo anni di inutili scontri ) e' essere ancora piu aperto e amorevole nei confronti di tutti...
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] i miei gattoni...Ciao

quello che dici e` molto bello.
anche io amo gli animali, ma piu` di tutto li rispetto (sono filo vegetariano anche se per lotte interne alla famiglia non posso applicare la dieta in tutto e per tutto) e la natura in genere.

per noi esseri umani, proprio perche` abbiamo idee diverse, esistono le regole, e su quelle che si basa una societa` civile.

bellissimi i tuoi mici, io per ora non posso averne, ma tra un po faro` un giro al gattile e accogliero` qualche pelosetto in casa.
ma.. e` poco salutare farli dormire sui caloriferi se accesi :arrabbiat: :celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
OT è curioso il vocabolo che hai usato... perché interpreti quello che spesso è confronto e dibattito, anche acceso, come contrapposizione...
Tra gli opposti di 'amore' fraterno e di contrapposizione, entrambi inutili per accrescere le proprie conoscenze e per andare oltre le proprie posizioni, ci sono mille sfumature... e quella stupenda cosa che è la dialettica, nel senso stretto, si basa proprio su questo, come il buon vecchio Socrate insegna.. ;-)

Non riesco a comprendere il significato di questo post ma cerco di spiegare il senso dell'uso del termine "contrapposizione:il-saggi:: In antitesi, in opposizione in scontro alle proprie idee nell' ambito della dialettica tra le persone...Per rifarsi a Socrate direi che hai un approccio molto Aristotelico e cerchi nelle mie parole elementi utili ad indagare sulle mie convizioni che possano portare ad una verita'...Io mi ritengo Platonico, ossia credo che la dialettica(intesa come natura del dialogo e non ricerca di argomentazioni logiche) a e le sue fasi (tra cui spesso la contrapposizione) siano fondamentali per giungere al riconoscimento della verita' e della comprensione altrui....:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non riesco a comprendere il significato di questo post ma cerco di spiegare il senso dell'uso del termine "contrapposizione:il-saggi:: In antitesi, in opposizione in scontro alle proprie idee nell' ambito della dialettica tra le persone...Per rifarsi a Socrate direi che hai un approccio molto Aristotelico e cerchi nelle mie parole elementi utili ad indagare sulle mie convizioni che possano portare ad una verita'...Io mi ritengo Platonico, ossia credo che la dialettica(intesa come natura del dialogo e non ricerca di argomentazioni logiche) a e le sue fasi (tra cui spesso la contrapposizione) siano fondamentali per giungere al riconoscimento della verita' e della comprensione altrui....:celopiùg:

ti rispondo in mp, però nel frattempo ripassa il manuale di storia della filosofia I! ;-):omertà: ps: non hai capito un tubo di ciò che ho scritto, mi sa... ;-) :-)
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
comunque io sono dell'idea che negli spazi verdi possano convivere tutti, ciclisti, runner, pedoni, cani e padroni di cani, famiglie con bambini, cavalli e cavalieri, se tutti fanno la propria parte nel sapersi sempre comportare (cosa fare e cosa non fare in certe situazioni) e rispettare le regole, non solo i regolamenti ma anche quelle della buona educazione e della sana convivenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
mbeps
i cancelli di viale cavriga aprono grosso modo alle 6:30, c'è un timer e si aprono automaticamente.

gli altri li apre un'addetto che si fa il giro di tutto il parco con una punto bianca. ormai mi conosco...

commento solo una cosa: la civile convivenza vuole che non invadi il mio spazio vitale, se il "tuo" cane mi ciuccia la mano sei già andato oltre!
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
mbeps
i cancelli di viale cavriga aprono grosso modo alle 6:30, c'è un timer e si aprono automaticamente.

gli altri li apre un'addetto che si fa il giro di tutto il parco con una punto bianca. ormai mi conosco...

commento solo una cosa: la civile convivenza vuole che non invadi il mio spazio vitale, se il "tuo" cane mi ciuccia la mano sei già andato oltre!

tranquillo che il mio cane lo spazio vitale altrui non lo invade

ma dall'altra parte non è nemmeno che le fobie altrui giustificano modi poco civili nel rivolgersi al prossimo
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.117
14.939
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
comunque io sono dell'idea che negli spazi verdi possano convivere tutti, ciclisti, runner, pedoni, cani e padroni di cani, famiglie con bambini, cavalli e cavalieri, se tutti fanno la propria parte nel sapersi sempre comportare (cosa fare e cosa non fare in certe situazioni) e rispettare le regole, non solo i regolamenti ma anche quelle della buona educazione e della sana convivenza.

Il ciclista raccoglie la sua carta di merendina...e giustamente...
La mamma pulisce dove imbratta il suo bambino ...e giustamente...
Il padrone cinofilo raccoglie e getta la cacca del suo cane ...e giustamente...
Il cavaliere però NON raccoglie la cacca del suo cavallo...perchè...i cani si e i cavalli no :nunsacci:...alla fine,se la si pesta,sia in bici o a piedi,sempre merda è...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
tranquillo che il mio cane lo spazio vitale altrui non lo invade

ma dall'altra parte non è nemmeno che le fobie altrui giustificano modi poco civili nel rivolgersi al prossimo

ma grazie! 3 voti negativi per cosa, poi?
ora, sinceramente, a costo di essere bannato: stai esagerando. smettila.

le mie fobie vanno di pari passo con la vostra maleducazione ed ignoranza delle regole e della civile convivenza.
siamo all'assurdo: c'e` chi non rispetta le regole e viene giustificato.
ma stiamo scherzando???
portate i vostri cani al guinzaglio e smettetela di difendervi dietro la moda che i cani sono belli e tutti li voglio accarezzare. non e` cosi.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
ma grazie! 3 voti negativi per cosa, poi?
ora, sinceramente, a costo di essere bannato: stai esagerando. smettila.

le mie fobie vanno di pari passo con la vostra maleducazione ed ignoranza delle regole e della civile convivenza.
siamo all'assurdo: c'e` chi non rispetta le regole e viene giustificato.
ma stiamo scherzando???
portate i vostri cani al guinzaglio e smettetela di difendervi dietro la moda che i cani sono belli e tutti li voglio accarezzare. non e` cosi.

guarda che i voti negativi li hai dati tu per primo...

e la chiudo qui che ormai s'è detto tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo