Stavolta ho avuto strizza!!!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Caro Musty che botta!
Anche io vado pressochè sempre da solo per vari motivi ed anche io,anni fa,ho lasciato il casco su uno spuntone di roccia che vi si è conficcato dentro senza danni al sottoscritto(quando si dice c...).
Comunque hai fatto bene a farti vedere dopo una cartella simile. Il casco ha fatto il suo dovere,ma a questo punto penserei ad uno più avvolgente tipo Giro Zen o similari.
Poi,mi raccomando,sistema bene la bici che è la cosa fondamentale....................
Buona e pronta ripresa Fabio,se hai bisogno di qualcosa sai come trovarmi,ciao
Giampaolo

P.S:non avevo mai aperto questa rubrica,d'ora in avanti ci butterò un occhio
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Winterhawk

Biker grossissimus
Insomma... predichi bene :prega: e razzoli male :il-saggi:
:smile::smile::smile::smile:

A dire il vero rischia di più quando gira in compagnia... :smile:
Se postasse le foto del suo caschetto Bell Delirium, dopo che le sono passato sopra con la bike... :omertà: :specc:
Certo, non era ridotto come il tuo Musty, ma è comprensibile: il sottoscritto non è fatto di cemento. :rosik:


Scherzi a parte, penso che nel male ti sia andata bene. :-) Chissenefrega della bici: so che al momento, appurato che non ci si è fatti troppo male, si tende a pensare ai danni materiali (è capitato pure a me in altre occasioni), ma se poi ci si ferma a riflettere (può bastare un nonnulla)... :il-saggi:
Sul fatto di girare in solitaria non saprei cosa aggiungere: è vero, il rischio c'è, ma si può sempre avvisare qualcuno di fiducia sui propri programmi, naturalmente sperando di non dover mai ricorrere al suo aiuto.
Per il casco quoto tutti quelli che hanno scritto (te compreso) che dev'essere indossato SEMPRE, sia in salita che in discesa.
Prendiamo il tuo racconto come un monito; quelle foto del casco valgono più di molte parole.

Buona guarigione. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Ti dirò....il casco che ho spaccato...era di marca "BELL"....ma cmq economico preso da Deca 3 anni e mezzo fa....pagato 30€....e fortuna....ha fatto il suo porco lavoro.
"credo" che cmq una volta scelto un casco di marca + o - blasonata....e che abbia tutti i "bollini" e/o certificazioni del caso....penso possa andar bene....o no??
o-o
Infatti la cosa FONDAMENTALE è che sia OMOLOGATO con il bollino dell'omologazione (non taroccato!!!) e di marca....
Se lo prendi su una bancarella a 4,90 euro ci fai poco... neppured il cinturino costa 4,90 euro!!!! :smile:

brrrr che brutto schiantarsi dentro un pozzetto.:paur::paur::paur:poi oltre al danno la beffa:schiantarsi in un pozzo in mezzo al nulla, per di più di cemento...

Questa è la cosa che mi fa più rabbia... ma proprio rabbia!!!!
Un pozzetto di cemento in mezzo al niente... in un sentiero di montagna che porta ai pascoli dove non c'è NULLA, nè case, nè eremi, nè stalle... NULLA, solo pascolo!
 

Musty

Biker paradisiacus
Caro Musty che botta!
Anche io vado pressochè sempre da solo per vari motivi ed anche io,anni fa,ho lasciato il casco su uno spuntone di roccia che vi si è conficcato dentro senza danni al sottoscritto(quando si dice c...).
Comunque hai fatto bene a farti vedere dopo una cartella simile. Il casco ha fatto il suo dovere,ma a questo punto penserei ad uno più avvolgente tipo Giro Zen o similari.
Poi,mi raccomando,sistema bene la bici che è la cosa fondamentale....................
Buona e pronta ripresa Fabio,se hai bisogno di qualcosa sai come trovarmi,ciao
Giampaolo

P.S:non avevo mai aperto questa rubrica,d'ora in avanti ci butterò un occhio

Grazie amico mio... lo so che ci sei sempre! o-o
Ora mi vado a vedere il casco che mi consigli... ancora non ho deciso.
E' andata di lusso ma il collo e la testa fanno un male cane e il paracetamolo (1g) non è che fa tanto... evito antidolorifici per via dello stomaco...

P.S.: hai visto che bella questa sezione del forum? o-o
 

Musty

Biker paradisiacus
A dire il vero rischia di più quando gira in compagnia... :smile:
Se postasse le foto del suo caschetto Bell Delirium, dopo che le sono passato sopra con la bike... :omertà: :specc:
Certo, non era ridotto come il tuo Musty, ma è comprensibile: il sottoscritto non è fatto di cemento. :rosik:


Scherzi a parte, penso che nel male ti sia andata bene. :-) Chissenefrega della bici: so che al momento, appurato che non ci si è fatti troppo male, si tende a pensare ai danni materiali (è capitato pure a me in altre occasioni), ma se poi ci si ferma a riflettere (può bastare un nonnulla)... :il-saggi:
Sul fatto di girare in solitaria non saprei cosa aggiungere: è vero, il rischio c'è, ma si può sempre avvisare qualcuno di fiducia sui propri programmi, naturalmente sperando di non dover mai ricorrere al suo aiuto.
Per il casco quoto tutti quelli che hanno scritto (te compreso) che dev'essere indossato SEMPRE, sia in salita che in discesa.
Prendiamo il tuo racconto come un monito; quelle foto del casco valgono più di molte parole.


Buona guarigione. :prost:
STRAQUOTO non aggiungo altro se non il "grassetto" alle tue parole!

Grazie per gli auguri! o-o

:arrabbiat:E tu mi passi sopra alla povera ET con la tua bike? :smile::smile::smile:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
STRAQUOTO non aggiungo altro se non il "grassetto" alle tue parole!

Grazie per gli auguri! o-o
:prost:


:arrabbiat:E tu mi passi sopra alla povera ET con la tua bike? :smile::smile::smile:
Da quell'esperienza abbiamo entrambi imparato una cosa: mai stare troppo vicini quando si scende in fila indiana. :paur: :il-saggi: Altrimenti si rischia di fare come le pedine nel domino. :smile:
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
ragazzi comincio a preoccuparmi il mio casco è di marca spectra e l'ho pagaro 25 euro dal mio sivende lo presi un paio di anni fa al momento dell acquisto della mia biga... che dite è da cambiare a me sembra fatto bene ed è conforme a tutti gli standard
 

Musty

Biker paradisiacus
ragazzi comincio a preoccuparmi il mio casco è di marca spectra e l'ho pagaro 25 euro dal mio sivende lo presi un paio di anni fa al momento dell acquisto della mia biga... che dite è da cambiare a me sembra fatto bene ed è conforme a tutti gli standard

Se è omologato EN non serve cambiarlo ma controlla BENE che sia omologato!

Senza polemica (IMHO): per affidare la vita io spenderei un po' più di 25 euro... magari risparmiando su un componente... non è il tuo caso specifico ma ho visto amici spendere 15 euro per il casco e 130 euro per un reggisella e solo per risparmiare 47 grammi!
Non basta averlo in testa per essere protetti... non è un giochino del tipo "ce l'ho in testa e questo mi fa stare tranquillo"!

Ripeto, nel tuo caso, se è omologato è perfetto così!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Se è omologato EN non serve cambiarlo ma controlla BENE che sia omologato!

Senza polemica (IMHO): per affidare la vita io spenderei un po' più di 25 euro... magari risparmiando su un componente... non è il tuo caso specifico ma ho visto amici spendere 15 euro per il casco e 130 euro per un reggisella e solo per risparmiare 47 grammi!
Non basta averlo in testa per essere protetti... non è un giochino del tipo "ce l'ho in testa e questo mi fa stare tranquillo"!

Ripeto, nel tuo caso, se è omologato è perfetto così!

Ne ho rotti un paio finora, nell'ultima caduta (da pirla) se non lo avessi avuto...
Io uso i Bell, costano ma la differenza si nota, eccome.
Diffiderei di un casco troppo economico, meglio spendere per un casco di qualità.
Soprattutto deve calzare alla perfezione, non è il caso di prendere il primo che capita, meglio provarne più di un modello e scegliere quello più adatto.
Il prezzo è una variabile secondaria in questi casi.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Come già detto in "altra sede" benedetto quel casco...

Per quanto riguarda la terapia domiciliare: non ti hanno dato nessun gastroprotettore?:spetteguless:

Già TequILA senza casco finiva male :omertà:

A casa ho Lansoprazolo a quantità industriali... però volevo evitare visto che col il paracetamolo 1g mattina e sera sembra vada tutto bene!

Mi dà fastidio da ieri un occhio però e oggi vado dall'oculista!

ottomilainsù;3695588 ha scritto:
Ne ho rotti un paio finora, nell'ultima caduta (da pirla) se non lo avessi avuto...
Io uso i Bell, costano ma la differenza si nota, eccome.
Diffiderei di un casco troppo economico, meglio spendere per un casco di qualità.
Soprattutto deve calzare alla perfezione, non è il caso di prendere il primo che capita, meglio provarne più di un modello e scegliere quello più adatto.
Il prezzo è una variabile secondaria in questi casi.

Concordo in pieno! o-o
Il mio lo pagai quasi 3 anni fa 85 euro e per gli amici era una follia... prima avevo un Giro (preso on-line) da 110 euro ma non mi calzava bene!
Il bello del Matrix è che non lo senti per quano è leggero, calza a dovere e lo regoli con un sistema di regolazione brevettato dalla Selev che te lo fa calzare meglio di un guanto in lattice.
Pensavo fosse poco robusto... e invece mi son ricreduto! :il-saggi:
 

yellow

Biker popularis
:medita::medita: devo fare un pò di yoga per non :arrabbiat: !!!! si può sapere cosa mi combini?!?!? non ti si può lasciare solo un attimo solo che mi cadi come una pera cotta dall'albero!!! Si può sapere a cosa stavi pensando?:nunsacci::i-want-t:
Comunque fortuna che puoi raccontarlo!!! la prossima volta però promettimi che stai più attento....
:bacetto:
 
  • Mi piace
Reactions: Musty
:medita::medita: devo fare un pò di yoga per non :arrabbiat: !!!! si può sapere cosa mi combini?!?!? non ti si può lasciare solo un attimo solo che mi cadi come una pera cotta dall'albero!!! Si può sapere a cosa stavi pensando?:nunsacci::i-want-t:
Comunque fortuna che puoi raccontarlo!!! la prossima volta però promettimi che stai più attento....
:bacetto:
Ciao Francy!:bacetto:
L'idea di fare yoga non sai quante volte l'ho avuta, ma tu ci vedi Musty a yoga?:smile:
Attento lui? :soffriba:
Si a farsi la discesa più velocemente!!!!!:smile::smile::smile:
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi ecco a voi il "famoso" pozzetto di cemento in mezzo al bosco dove ho sbattuto la testa!!!

P1030709.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo