Stavolta ho avuto strizza!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si ero solo... son quasi sempre da solo (MALE) ma mi rilassa troppo girare per boschi in silenzio, senza mp3 e senza nessuno!
E' andata anche stavolta... ma solo grazie al casco! :il-saggi:

a chi lo dici! anch'io giro qualche volta da solo, però sempre con l'ipod...mi sa che devo farla finita di ascoltare sempre la colonna di season e la cavalcata delle Valchirie!!!! :smile:

Musty

Biker paradisiacus
a chi lo dici! anch'io giro qualche volta da solo, però sempre con l'ipod...mi sa che devo farla finita di ascoltare sempre la colonna di season e la cavalcata delle Valchirie!!!! :smile:
Nooooooooo.... l'ipod nel bosco no............
Non senti il suono della natura per sentirti la cavalcata delle Valchirie? :smile::smile:
:arrabbiat:Ma ti dopi co sta roba per fare la salita?!? :smile::smile::smile::smile:

• Mi piace
Reactions: nonnocarb

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Nooooooooo.... l'ipod nel bosco no............
Non senti il suono della natura per sentirti la cavalcata delle Valchirie? :smile::smile:
:arrabbiat:Ma ti dopi co sta roba per fare la salita?!? :smile::smile::smile::smile:

che te devo dì...sono un biker un pò "particolare" (leggasi cretino) ascolto l'ipod e giro sempre con una scatoletta di sigari. :maremmac::omertà:

sono piuttosto ipod dipendente, tanto che stavo pensando di masterizzarmi un rumore di bosco con uccellini e ruote che girano...:smile::smile:

• Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
che te devo dì...sono un biker un pò "particolare" (leggasi cretino) ascolto l'ipod e giro sempre con una scatoletta di sigari. :maremmac::omertà:

sono piuttosto ipod dipendente, tanto che stavo pensando di masterizzarmi un rumore di bosco con uccellini e ruote che girano...:smile::smile:

Ma ti dopi anche con i sigari? :smile::smile::smile: Così mi inquini di fumo il bosco!!!!!!
:arrabbiat: Mi raccomando, a metà agosto, il mozzicone acceso buttalo nel bosco :smile::smile::smile::smile: OVVIAMENTE SCHERZO!!!!!

L'idea del rumore di bosco nell'ipod è geniale... perchè sentire quello vero quando lo si può ascoltare in digitale?!? :hahaha::smile:
:maremmac::rosik: Ma u poi così non mi senti il rumore del cinghialone ungulato che ti insegue! :smile::smile::smile::smile:

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Guarda io ricompro lo stesso identico casco... direi che ha fatto il suo lavoro EGREGIAMENTE visto che son qui! :-?:yeah!:

In più la Selev mi sembra molto seria, li ho contattati perchè dopo nemmeno un anno si sono presentate delle crepe internamente al casco. Gli ho detto che n m'è caduto nemmeno mai a terra, bene mi hanno detto di spedirglielo che me ne manderanno uno nuovo, speriamo bene, poi magari lo scrivo in "angolo della verità".

• Mi piace

Musty

Biker paradisiacus
In più la Selev mi sembra molto seria, li ho contattati perchè dopo nemmeno un anno si sono presentate delle crepe internamente al casco. Gli ho detto che n m'è caduto nemmeno mai a terra, bene mi hanno detto di spedirglielo che me ne manderanno uno nuovo, speriamo bene, poi magari lo scrivo in "angolo della verità".

Si son molto seri e poi del matrix trovi sempre i ricambi:
- imbottitura
- retina antiinsetti
- sistema regolazione posteriore

:spetteguless:Se scrivi nell'angolo verità leggi bene le regole di quella sez.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.502
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Azz....che botta.
Sei assicurato??

E' capitato anche a me....ma x cause diverse...un compagno di avventure alla mia destra....su asfalto...a meno di 1km dalle aute...gli è scivolata la bici....e mi ha travolto...sono caduto di testa a 30km/h sull'asfalto...casco spaccato dentro....meno del tuo.
Ho perso conoscenza...x pochi secondi....tant'è non mi ricordo "l'impatto a terra".
Portato al PS...TAC e lastra alla mano...fortuna tutto negativo.
Bici...nessun danno.
SOLO mi è rimasta l'articolazione del pollice sx ancora molto dolorante a distanza di 2 mesi....e quando chiudo al massimo il dito si porta appresso anche l'indice.
X il resto....non ho avuto paura....ma sicuramente mi sono sentito molto "fragile" al momento del viaggio in auto verso l'ospedale.
Rimettiti......e pensa che sei stato solo sfortunato per un verso...e molto fortunanto per l'altro.....o-o

• Mi piace

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Purtroppo farsi male è un attimo, come ha detto anche Gargasecca, per certi aspetti è andata male, ma poterlo raccontare, ed anche in modo critico e costruttivo come lo stai facendo te è andata bene. Inoltre può essere di buon esempio per tutti coloro che ancora hanno dubbi sull'importanza del casco.
Guarisci presto amico. :celopiùg:

• Mi piace

Musty

Biker paradisiacus
Azz....che botta.
Sei assicurato??

E' capitato anche a me....ma x cause diverse...un compagno di avventure alla mia destra....su asfalto...a meno di 1km dalle aute...gli è scivolata la bici....e mi ha travolto...sono caduto di testa a 30km/h sull'asfalto...casco spaccato dentro....meno del tuo.
Ho perso conoscenza...x pochi secondi....tant'è non mi ricordo "l'impatto a terra".
Portato al PS...TAC e lastra alla mano...fortuna tutto negativo.
Bici...nessun danno.
SOLO mi è rimasta l'articolazione del pollice sx ancora molto dolorante a distanza di 2 mesi....e quando chiudo al massimo il dito si porta appresso anche l'indice.
X il resto....non ho avuto paura....ma sicuramente mi sono sentito molto "fragile" al momento del viaggio in auto verso l'ospedale.
Rimettiti......e pensa che sei stato solo sfortunato per un verso...e molto fortunanto per l'altro.....o-o
Grazie per gli auguri! o-o
Al più presto in sella :cucù: col casco nuovo ovviamente! :il-saggi:
Io invece ho avuto paura il momento che cadendo ho intravisto per un nanosecondo il pozzo di cemento in rotta di collisione con la mia testa :paur::paur::paur:
E non mi vergogno a dirlo che stavolta ho avuto paura... perchè pensavo di buttarmi sul ciglio nel morbido e vedere quella specie di "sarcofago di cemento" spuntare tra rami, foglie ed erba sinceramente non mi ha fatto una bella impressione!
Per non parlare del "crack" che ho sentito dentro la testa... non sapevo se era il casco o il mio cranio.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
azz musty che crella...ma la fronte l'hai pure sbattuta?perchè il casco si è rotto proprio vicino alla fronte...e poi cavolo la bici si è disintegrata...a quanto andavi???

cmq anche su un percorso che faccio ogni tanto,a diversi metri di altezza,saranno sempre 500 o circa,c'è stò pozzetto a forma di cubo in cemeto...in mezzo ad un bosco...

• Mi piace

Musty

Biker paradisiacus
Purtroppo farsi male è un attimo, come ha detto anche Gargasecca, per certi aspetti è andata male, ma poterlo raccontare, ed anche in modo critico e costruttivo come lo stai facendo te è andata bene. Inoltre può essere di buon esempio per tutti coloro che ancora hanno dubbi sull'importanza del casco.
Guarisci presto amico. :celopiùg:

Amico mio ho preso un gran bella botta! Soprattutto testa e collo mi danno il tormento dal dolore!
Ma siamo qui ancora a parlare, scherzare, ridere e condividere insieme la nostra passione e questo è già una vittoria!

Io, come ben sai, qui dentro sono tra quelli che si è sempre battuto per il casco... dico sempre che prima di spendere in upgrade, GPS e simili è sempre praticamente d'obbligo spendere su un BUON casco!
:spetteguless:Se avessi avuto un casco super-economico (stile Lidll) secondo te sarei qui o in coma in ospedale o peggio ancora... :omertà:

• Mi piace
Reactions: Gab. 75

Musty

Biker paradisiacus
azz musty che crella...ma la fronte l'hai pure sbattuta?perchè il casco si è rotto proprio vicino alla fronte...e poi cavolo la bici si è disintegrata...a quanto andavi???

cmq anche su un percorso che faccio ogni tanto,a diversi metri di altezza,saranno sempre 500 o circa,c'è stò pozzetto a forma di cubo in cemeto...in mezzo ad un bosco...

Ciao... no ho sbattutto lateralmente a destra e soprattutto sopra... una "craniata" in pieno insomma...
Davanti si è spaccato con la botta presa sopra e lateralmente che ha deformato (attutendo l'urto) il casco con la conseguente spaccatura anche davanti.
Andavo a 32 Km/h come da dati scaricati dall'Edge705... poi di colpo a zero!

Ma a cosa serve in mezzo al nulla sto coso de cemento? Vabbene convogliare l'acqua di scolo ma tanto la sterrata la rovina lo stesso... e poi magari non ci sono gli scoli sulle statali che si allagano... ma nel bosco invece ci sono le fogne!!!! :smile::smile::smile:

La bici...:omertà::omertà::omertà: e nun me ce fà pensà, no!!!! o-o o-o

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao... no ho sbattutto lateralmente a destra e soprattutto sopra... una "craniata" in pieno insomma...
Davanti si è spaccato con la botta presa sopra e lateralmente che ha deformato (attutendo l'urto) il casco con la conseguente spaccatura anche davanti.
Andavo a 32 Km/h come da dati scaricati dall'Edge705... poi di colpo a zero!

Ma a cosa serve in mezzo al nulla sto coso de cemento? Vabbene convogliare l'acqua di scolo ma tanto la sterrata la rovina lo stesso... e poi magari non ci sono gli scoli sulle statali che si allagano... ma nel bosco invece ci sono le fogne!!!! :smile::smile::smile:

La bici...:omertà::omertà::omertà: e nun me ce fà pensà, no!!!! o-o o-o

deve essere "figo" vedere il gps che segna 32....0 , :smile:...tipo ad avere l'ABS...cmq meglio cosi dai...alla fine tutti danni riparabili...

in effetti stò pozzetto non sò a cosa serva,anche perchè nel sentiero ci sono tipo delle canaline scavate di cemento piccole,ma tanto l'acqua passa dove vuole...boh...:nunsacci:

Musty

Biker paradisiacus
deve essere "figo" vedere il gps che segna 32....0 , :smile:...tipo ad avere l'ABS...cmq meglio cosi dai...alla fine tutti danni riparabili...

in effetti stò pozzetto non sò a cosa serva,anche perchè nel sentiero ci sono tipo delle canaline scavate di cemento piccole,ma tanto l'acqua passa dove vuole...boh...:nunsacci:

Infatti è vero che sono sempre verso il monte con la canalina (intasata da terra, pietra franate e foglie!) che va verso il pozzetto... poi penso che il pozzetto abbia un tubo che passa sotto il sentiero e scarica a valle... ma che senso ha visto che è un sentiero con il 10% di pendenza!

Cmq è un'opera vecchia a giudicarne lo stato... avrà almeno 50 anni sicuri!

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Amico mio ho preso un gran bella botta! Soprattutto testa e collo mi danno il tormento dal dolore!
Ma siamo qui ancora a parlare, scherzare, ridere e condividere insieme la nostra passione e questo è già una vittoria!

Io, come ben sai, qui dentro sono tra quelli che si è sempre battuto per il casco... dico sempre che prima di spendere in upgrade, GPS e simili è sempre praticamente d'obbligo spendere su un BUON casco!
:spetteguless:Se avessi avuto un casco super-economico (stile Lidll) secondo te sarei qui o in coma in ospedale o peggio ancora... :omertà:

Sulla bontà del tuo casco e su di te non avevo dubbi, assolutamente, proprio l'utilità che ha avuto nel tuo caso dovrebbe appunto servire cone buon esempio! :celopiùg:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.502
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti dirò....il casco che ho spaccato...era di marca "BELL"....ma cmq economico preso da Deca 3 anni e mezzo fa....pagato 30€....e fortuna....ha fatto il suo porco lavoro.
"credo" che cmq una volta scelto un casco di marca + o - blasonata....e che abbia tutti i "bollini" e/o certificazioni del caso....penso possa andar bene....o no??
o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo