Io facendo sempre gite con notevole dislivello ( da minimo 1500 a 2400 d+ ) ho notano una certa costanza nel fare circa 15 km a tacca e 500 metri D+ a tacca di media con la Bulls FS 3
quante tacche ha la batteria?
Io facendo sempre gite con notevole dislivello ( da minimo 1500 a 2400 d+ ) ho notano una certa costanza nel fare circa 15 km a tacca e 500 metri D+ a tacca di media con la Bulls FS 3
mii con ste tacche :D
la bulls è tosta ha na megabatteria e pure i consumo del brose normale sono buonifai sempre le pulci su distanze e dislivelli .....
dire che con una tacca si fanno 15 km ... se la batteria ha una tacca sola hai poca autonomia .....
sono in conflitto di interessi perché sto aspettando la Bulls
mii con ste tacche :D
Oggi dal mare a 1000mt in circa 16 km con sduro nduro, tutto eco plus, peso 115kg con bici, acqua etc.ho consumato il 34% della carica, gomma ant 1,5, post 1,7
Quindi ancora convinto che l'indicazione delle tacche sia lineare sul consumo?
ancora con queste tacche...
E' stato già ripetuto molte volte...Come si deve controllare il consumo ed il residuo?
E' stato già ripetuto molte volte...
Le tacche non significano nulla o quasi. Anche la percentuale residua, mostrata da alcuni modelli, non è granché significativa perchè non è noto come venga calcolata. Ad es. se la percentuale fosse calcolata solo sul voltaggio della batteria ( (Vres-Vmin)*100/(Vmax-Vmin) ) non c'è nessuna garanzia che questo dato sia proporzionale ai Wh ancora effettivamente erogabili dalla batteria.
Quindi, l'unico modo efficace di misurare l'autonomia (e pure questo con tutti i distinguo del caso riguardo all'autonomia, che dipende da altre mille variabili...) è quello di fare un giro usando tutta la carica della batteria, fino allo spegnimento del motore, e di misurare distanza e dislivello con uno strumento sufficientemente preciso.
il giorno che comprerò una ebike mi organizzerò con un gps o lo smartphone, almeno avrò dei dati un minimo più attendibili delle tacche
Una volta che hai fatto una misurazione così come descritto, hai un'idea abbastanza veritiera del dislivello (la distanza conta molto meno) che tu, col tuo peso, con la tua bici, con le tue gomme, con quel tipo di fondo, con quel determinato livello di assistenza e con temperature similari puoi percorrere anche le volte successive.Ed a percorso diversi come si fa?