QUOTO! proprio perchè mi tiri in mezzo la TECNICA! Questo è il mio obiettivo, mi piace scendere al massimo delle mie (poche) capacità, guidare me saper mettere le
ruote come voglio e dove voglio provando ad imparare qualcosa di "sfizioso" da fare scendendo. Scendere più veloce degli altri per me lascia il tempo che trova, mi appaga di più scendere in un certo modo. Ci provo, sono consapevole dei miei limiti e sono
scarso ma mi diverto a tentare di fare certe cose. Molte volte mi
cacu nnè mutanni e scendo di bici davanti a un passaggio molto tecnico, lo guardo dietro di me e mi sento un pò sconfitto, vinto da quel passaggio, ma con la voglia di farlo
quando e se mi sentirò più sicuro=avrò più capacità.
Per questo motivo ho dotato il mio telaio (
Scott Scale Xc puro e sottile come una lattina) di: riser largo 66cm, pipa da 6cm, gomme tubeless da 2.3 e pedali FLAT che alterno agli Spd (ora Glandiatore sviene). Con la
Reba a 115mm ho una front con 68.5 gradi di angolo sterzo e una geometria da bici da 4x! Come si vede non sono un maniaco del peso... . Ci vorrebbe un altro telaio, ma questo passa il convento per ora e se prima non raggiungo un certo livello non lo cambio. Anche perchè sono sicuro che pure con una bici da Dh certi passaggi non li farei...!
Ah, l'idea della risalita meccanizzata per fare solo discesa non mi piace. Ma non perchè penso che "le lodi vanno a chi sale" come qualcuno sostiene, solo perchè pedalando anche in salita mi gaso di più, a fine giro mi diverto di più, ma sono
personali punti di vista.
FINE DELLO SFOGO! o-o