Stambek: consigli per il montaggio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
L'ideale su una tutta rigida sarebbero i tubolari Geax,

mi permetto di dissentire (avendo provato ed utilizzando correntemente i tubolari Geax 26" e la forcella rigida) IMHO il tubolare Geax è fantastico per assorbimento di vibrazioni, flessibilità, velocità e comfort (tanto che sul frontino da XC li ho) MA la forcella rigida lo mette un po' in crisi in quanto molto flessibile e piccolo di sezione.

Io i risultati migliori in termini di guida full rigid li ho riscontrati con un bel gommone 2.3" con i fianchi robusti (magari TNT per restare in casa Geax).
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
mi permetto di dissentire (avendo provato ed utilizzando correntemente i tubolari Geax 26" e la forcella rigida) IMHO il tubolare Geax è fantastico per assorbimento di vibrazioni, flessibilità, velocità e comfort (tanto che sul frontino da XC li ho) MA la forcella rigida lo mette un po' in crisi in quanto molto flessibile e piccolo di sezione.

Io i risultati migliori in termini di guida full rigid li ho riscontrati con un bel gommone 2.3" con i fianchi robusti (magari TNT per restare in casa Geax).
esatto... con rigida e tubolari geax, soprattutto a pressioni bassissime (io li uso a 1.6 all'ant) la bike va un pò in deriva laterale nelle curve decise.
ammortizzano però molto bene! al posteriore mi esaltano!

l'aka che sto usando al posteriore mi sta impressionando sempre di più, patisce solo su terreno molto secchi e sdruciolevoli, ma sul battuto fanno paura, tanto da non farmi rimpiangere i tubolari!!!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
aggiornamento Stambek 3.0 :-)

foto1pi.jpg


foto2oc.jpg


foto3h.jpg


foto4s.jpg


foto5bq.jpg
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
mi sono spiegato male: 2.2-2.4 è la sezione dei continental che monto. Vorrei sapere a quanti bar portarli.
Solitamente sulla 26" vado a 2 atm ma sulla 29" mi san tanti...:nunsacci:

mi son spiegato male pure io mi sa :cucù:

con 2.2 intendevo la pressione di gonfiaggio ;)

io sotto non scendo, ma peso 85 kg e non mi fido. Però ho un paio di clienti che scendono tranquilli anche a 1.8...

saluto

Luca
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
beh potremmo pensare ad una uscita ''only 29''
...bel mezzo Fabione!
 

Allegati

  • P1020426.jpg
    P1020426.jpg
    61 KB · Visite: 43
  • P1020428.jpg
    P1020428.jpg
    62,7 KB · Visite: 38

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
grazie Marco, un po' è anche merito tuo :-DDDD

o-o

ps: domenica c'ho fatto la marathon Bike della Brianza e devo dire che in discesa le varie 26" in carbonchio sembravano più ferme degli alberi :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo