Stambek: consigli per il montaggio

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Ciao popolo de 29" !
Da qualche minuto mi ci infilo anche io in questa grande famiglia: ho ordinato la stambek o-o

Arriverà quindi il kit con forka e ruote
cimg1614.jpg


Mi serve qualche consiglio come montaggio.

Ho un po' di roba in garage ed altra la devo prendere.

Ho un dubbio soprattutto sulla rapportatura.
Dietro metto sicuro il pacco 12-36 e davanti non so se doppa o tripla... che mi consigliate?

Altro consiglio: latticizzare le ruote o via di camera??

Grazie
Fabio
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Complimenti, ottima scelta. Se ci dici cosa hai e cosa devi comprare sarà più facile aiutarti. Per la rapportatura io metterei dietro un 12/34 e davanti un 21/36 o 21/32/44, a mio parere non ha senso appesantire la trasmissione quando puoi ottenere lo stesso risultato togliendo un dente davanti. Se hai cerchi predisposti latticizza pure.

Ciao
Francesco
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Per la rapportatura io metterei dietro un 12/34 e davanti un 21/36 o 21/32/44, a mio parere non ha senso appesantire la trasmissione quando puoi ottenere lo stesso risultato togliendo un dente davanti.

Con le ultime novità SRAM e Shimano a 10 velocità non si riesce a far nulla? Le cassette arrivano a 36 denti, non mi sembra di aver visto guarniture che partono da 22... a meno che non si riescano ad utilizzare le corone per 9v.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Complimenti, ottima scelta. Se ci dici cosa hai e cosa devi comprare sarà più facile aiutarti. Per la rapportatura io metterei dietro un 12/34 e davanti un 21/36 o 21/32/44, a mio parere non ha senso appesantire la trasmissione quando puoi ottenere lo stesso risultato togliendo un dente davanti. Se hai cerchi predisposti latticizza pure.

Ciao
Francesco
Grazie per i complimenti !!

Ho freni stroker trail, cambio xt, curva attacco manubrio, sella, reggisella...
manca la guarnitura ed il pacco.

Pensavo alla truvative Stylo (24-36) o la che monto già sulla reign X oppure
la Firex (60€ da fizz....) sempre col 24. In alternativa SLX col 22 ma costa il doppio... :-(

Pacco ppignoni 12-36 sicuro da CRC.

Mi mancherà la padellona 44 nelle pedalate in pianura ??? :nunsacci:

Per le ruote so che sono sun rim.. altro nin zo
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
le tue ruote sono tubeless native (utilizzano il sistema della NoTubes): http://www.29pollici.com/ruote-complete/sun-ringle/541-sun-ringle-charger-pro-29-prime-impressioni

gran bella bici la Stambek, una versione incattivita sarebbe di sicuro fra le papabili delle 29" per i miei gusti

Mi spiace ma le ruote comprese nel kit gas29 sono quelle modello 2010, non ancora dotate del cerchio utilizza il sistema BST della NO-Tubes...quelle ruote arriveranno più avanti in quanto modello 2011....le puoi latticizzare con il consolidato sistema EOT!!! ;-)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io per la guarni dire Firex, risparmi e alla fine con le botte che prendi sulla guarnitura non ha senso comprarne una ultra costosa... IMHO.

Per i rapporti, io monto un pacco SRAM 970 11-34 con doppia Zeta 21-32 e mi trovo benissimo!

Per la SS, basta che non prendi la KCNC Radiant che é troppo bassa! Gamba ha in offerta una CK a 99€ nera!

Altrimenti direi Hope oppure su ComponentsBike ci sono delle ottime SS a OTTIMO prezzo, pure colorate! Sono fatte da SuperStar Components.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo