Stambek: consigli per il montaggio

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
si è vero, il telaio sa molto di vintage......
ma una 29 pollici front, dove la si usa??
ok, non prendetemi in giro, ma intendo la userai per gare XC o come trail bike??
Perchè l'anno scorso ho acquistato la mia prima full da 100mm (26') e devo dire che d'ora in avanti non mi passera' mai per la testa di prendere una front sempre 26.......
quindi, c'è cosi grossa differenza tra una front 26' e una da 29' a livello di superamento ostacoli?????
con il manubrio da 70cm che ci hai messo, immagino non farai gare xc..........pero' mi piace proprio, per quello sono curioso di sapere queste cose
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ahhhhhhhhhh okkkkkkkkokokokokokok, mi sono informato e grazie a gogol (va letto proprio cosi'), ho trovato tutte le informazioni.
molto interessante....... sarei proprio curioso di provarla..... sui sentieri alpini.
Ora pero' mi avete fatto salire la scimmia, e pirla io che volevo prendermi una full 26' 160mm.............:smile::smile:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Passato di mano il 12-36 in acciaio (ancora imbustato) ho montato ieri slx 11-34. Dopo aver visto il corpetto in alluminio macellato dal pacco 12-36 ho preferito evitare e seguire i vostri consigli.
38174_413318783291_627318291_4667106_3438438_n.jpg


Domani si parte per le ferie, concluderò il montaggio dopo aver preso la tintarella.

Stay tuned :-)

ps buone ferie a chi ci va o-o

Ma il dirty-flea ha il corpetto in Alu?
Porcaccia, credo che la mia cassetta sia in acciaio, speriamo non faccia molti danni...
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Unico appunto, non credo che quel rize possa apportare benefici alla guida, tutt'altro.

Ciao
Francesco

In effetti pedalando in salita risulta un po' alto ma in discesa offre un buon controllo.

Oggi test bike Garda, San Zeno , Sperane, Luppia... che dire VOTO 10!!

40187_419190868291_627318291_4827593_1996770_n.jpg


Oltre a tublesizzzare le ruote devo togliere uno spessore sotto la pipa e magari usare un a manubrio flat o con meno rize poi è ok.

La bici si pedala discretamente bene in salita; il 22-34 mi è stato sufficiente per affrontare ogni pendenza affrontata. Dove altri amici con le 26" sono scesi per scarsa aderenza io sono salito... In discesa è precisa e reattiva il telaio morbido ed i ruotoni regalano la sensazione di avere un piccolo ammo posteriore.
Sono andato un po' in crisi sui sassoni scendendo dal Luppia ma è da considerare anche il mio scarso manico....

La forka da 120 non fa rimpangere la talas da 160 che ho sulla Reign X.

45023_419192578291_627318291_4827637_1234345_n.jpg


Occorre trovare al + presto un collarino a leva per abbassare la sella agevolmente... l'ideale sarebbe un reggisella tipo ks ma la misura del tubo non ne permette l'uso. Rimane il gravity dropper.. peccato il costo....
Prima uscita quindi voto positivissimo !! o-o
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
La forka da 120 non fa rimpangere la talas da 160 che ho sulla Reign X.
ellllamiseria....... tutta sta differenza. continuo ad essere dubbioso, ma arrivera' il giorno in cui la provero'.
Unico appunto sulle ruote 29': essendo piu' grandi ho il presentimento che si storgano prima delle classiche 26'; senza contare che essendo ruote piu' grandi, risulta piu' difficile il centraggio (contando che me lo faccio io)
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
ellllamiseria....... tutta sta differenza. continuo ad essere dubbioso, ma arrivera' il giorno in cui la provero'.
Unico appunto sulle ruote 29': essendo piu' grandi ho il presentimento che si storgano prima delle classiche 26'; senza contare che essendo ruote piu' grandi, risulta piu' difficile il centraggio (contando che me lo faccio io)
il centraggio e come quello delle bici da corsa(il cerchio è da 28")...niente di + e niente di -...nn è che la 29" è una brutta bestia....per il carro post.il minimo delle 29" è di 44 cm contro a qualche 26" di 40,8(scapin kioto) ma ultimamente le 26" tendevano sul 41,5....nn capisco cosa intendi con percorsi alpini :-) io la uso tranquillamente sia per le gf che per xc...forse perchè pesa 8,4 kg o perchè uso una forca da 80 mm :-) prima di cambiare la tua bike prova una 29" :-)
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Confermo anche io, niente di trascendentale per la manutenzione , basta evitare i raggi ultralight tipo i dt revolution.
Se vuoi provare una 29, ormai siamo in tanti nell'area di torino ad averne una , basta chiedere, cosi' ti fai una tua opinione.
 

stilorso

Biker novus
24/7/10
13
0
0
ASTI
Visita sito
sto meditando anche io l'acquisto, di una race e mi piacerebbe montare una forcella rigida in carbonio all'inizio.
ho provato una mamasita di salsa con forca in carbonio rigida e mi sono divertito molto...
ma che ruote montare per ammortizzare un pò?
ciao a tutti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo