sta arrivando sduro hardseven sl 29 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gpvagrant

Biker novus
8/1/15
5
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Haibike sduro allmtn rc 2015
Buonasera a tutti, scrIvo per la prima volta in questo forum e sinceramente non sono sicuro di farlo nel modo giusto. Spero di essere nella discussione giusta. Mi sono iscritto per raccogliere info sulla nuova sduro haibike e ció che ho trovato mi ha portato a decidere l'ordinazione della Hardseven RX 27,5, dando fondo ai miei risparmi. Sono contento e non vedo l'ora che arrivi. Cercherò di dettagliare e condividere al più presto la mia esperienza con la Mtb, sono convinto che sarà divertente provarla.
 

gpvagrant

Biker novus
8/1/15
5
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Haibike sduro allmtn rc 2015
Ciao, buongiorno, oggi dovrebbero dirmi la data di consegna, dipende se il modello da me richiesto è già nell'ordine fatto di recente dal negozio. Speriamo bene non vedo l'ora! Aggiornerò al più presto....
 

La Piera

Biker novus
12/3/11
8
0
0
Visita sito
Ciao, lascia perdere le Sduro, la doppia corona non va bene e stanno già tornando indietro per problemi di rumorosità nelle cambiate, inoltre il motore Yamaha ha meno storia del Bosch e sicuramente il primo anno non è perfetto. Io se fossi in te valuterei la gamma Xduro che monta il motore Bosch super collaudato di cui ti troverai sicuramente bene. Parlo per esperienza fidati. Ciao
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
Ciao, lascia perdere le Sduro, la doppia corona non va bene e stanno già tornando indietro per problemi di rumorosità nelle cambiate, inoltre il motore Yamaha ha meno storia del Bosch

che modello avevi?
c'è un richiamo o è successo solo alla tua?
Yamaha sarà un motore più nuovo, ma non mi sembra che abbia meno esperienza, la prima l'ha fatta più di 20anni fa'
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Quando è uscito il Bosch ovale è stata la stessa cosa: fa schifo, ha i rapporti lunghi, in Bosch non capiscono una mazza, ecc. ecc. e adesso lo montano 60 marche.
In quei tempi bisognava tenersi il vecchio Bosch con la DOPPIA CORONA...
C'è sempre paura delle novità ma senza le novità non c'è progresso.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao, lascia perdere le Sduro, la doppia corona non va bene e stanno già tornando indietro per problemi di rumorosità nelle cambiate, inoltre il motore Yamaha ha meno storia del Bosch e sicuramente il primo anno non è perfetto. Io se fossi in te valuterei la gamma Xduro che monta il motore Bosch super collaudato di cui ti troverai sicuramente bene. Parlo per esperienza fidati. Ciao

Ma probabilmente parli per esperienza, io ho una Sduro Allmtn da inizio Dicembre con cui ho fatto 500 Km e quasi tutti in acqua e fango, dopodiché la lavo ogni due uscite con la sistola (detta così la canna dell'acqua in Toscana) e ti garantisco che non c'è un minimo problema per ora (facendo i debiti scongiuri). Cosa vuol dire la rumorosità nelle cambiate?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao, lascia perdere le Sduro, la doppia corona non va bene e stanno già tornando indietro per problemi di rumorosità nelle cambiate, inoltre il motore Yamaha ha meno storia del Bosch e sicuramente il primo anno non è perfetto. Io se fossi in te valuterei la gamma Xduro che monta il motore Bosch super collaudato di cui ti troverai sicuramente bene. Parlo per esperienza fidati. Ciao

Raccontaci i dettagli della tua esperienza, per favore, così capiamo anche noi che problematiche hanno le bici che montano lo Yamaha.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, lascia perdere le Sduro, la doppia corona non va bene e stanno già tornando indietro per problemi di rumorosità nelle cambiate, inoltre il motore Yamaha ha meno storia del Bosch e sicuramente il primo anno non è perfetto. Io se fossi in te valuterei la gamma Xduro che monta il motore Bosch super collaudato di cui ti troverai sicuramente bene. Parlo per esperienza fidati. Ciao

Raccontaci i dettagli della tua esperienza, per favore, così capiamo anche noi che problematiche hanno le bici che montano lo Yamaha.
ù
Esatto, che molte volte sui forum è un attimo sputtanare un prodotto per una stupidaggine...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
OVVIO tutto sta valutare le parole, ovvio che qualcuno con problami e scontento dello yhamaa c'è come c'è qualcuno con il bosch che ha gli stessi problemi.
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao, lascia perdere le Sduro, la doppia corona non va bene e stanno già tornando indietro per problemi di rumorosità nelle cambiate, inoltre il motore Yamaha ha meno storia del Bosch e sicuramente il primo anno non è perfetto. Io se fossi in te valuterei la gamma Xduro che monta il motore Bosch super collaudato di cui ti troverai sicuramente bene. Parlo per esperienza fidati. Ciao

OVVIO tutto sta valutare le parole, ovvio che qualcuno con problami e scontento dello yhamaa c'è come c'è qualcuno con il bosch che ha gli stessi problemi.

L differenza sta nel fatto che il qualcuno del Bosch ha ben documentato il problema, mentre il qualcuno del Yamaha sembra uscito dai pettegolezzi di un parrucchiere femminile, in molti abbiamo chiesto se è esperienza personale, di descriverci il problema ecc. Il forum non dovrebbe anche servire proprio a questo?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
L differenza sta nel fatto che il qualcuno del Bosch ha ben documentato il problema, mentre il qualcuno del Yamaha sembra uscito dai pettegolezzi di un parrucchiere femminile, in molti abbiamo chiesto se è esperienza personale, di descriverci il problema ecc. Il forum non dovrebbe anche servire proprio a questo?

esatto infatti io suggerivo di distinguere le esperienze vere con le chiacchere da parrucchiera
 
  • Mi piace
Reactions: Gabriele63

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
personalemnte ho sia la sl29 yama che la hard bosch .... yama tutta la vita, il doppio della durata, ottima bike!!

scusa ma la tua yama ha la doppia? come sono i rapporti rispetto ad una bosch? si potrebbero accorciare ancora sulla yama?

e infine dice sopra che stanno levando la doppia per problemi.... ti risultano problemi al cambio della tua?

quando provai le bosch trovai i rapporti assurdamente lunghi e mi sto tenendo il mio bafang dei poveri... che adoro come funzionamento e autonomia.


ma un domani semmai passerei ad una yama per questo ti martello di domande sui rapporti.

grazie
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
io non ho la doppia ma il mio "compagno di merende" si, e a volte le scambiamo, per me è una figata, la bici è perfetta!!

io poi in tutte le mtb sono sempre andato con la singola anteriore e continuo anche con la ebike!!

i rapporti sono ottimi, e ribadisco nn c'è paragone con la bosch
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
in realtà sembra che yamaha qualche problema in più lo abbia, almeno al momento... cercate su altri forum
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma che discorsi sono?
ho letto pure io 2-3 casi di problemi dove si è dovuto sotituire motore etc ma su quante che invece vanno perfettamente?

ho letto anche di ingranaggi che si bloccano rompono sul bosch classic di acqua nei bosch nuovi, di erroi e blocchi vari decine e decine di casi, ma su quanti perfettmante funizonanti?

avete numeri in mano? no, quindi dire che uno sia piu affidabile dell' altro o viceversa sono solo caxxate.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
QUI MI SEMBRA CHE SI SPARA SULLA CROCEROSSA!!

io ed il mio socio 0 problemi e ci giriamo in appennino nei boschi!, con bosch stessi percorsi ho meno resa, meno coppia quando serve e soprattutto ha un IP estremamente basso!! ovvero mi si è già allagato a fare un guado con la consegenza che sono tornato a casa a pedali, tutto in tilt! fortunatamente dopo una settimana di asciugatura è ripartito senza problemi!! con yama stesso guado e con più acqua (motore sommerso) nessun problema!!

poi troverai sempre post dove dicono di tutto.. addirittura bafang migliore di bosch o yama, etc...... tutte chiacchiere di chi non sa che fare!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo