sta arrivando sduro hardseven sl 29 2015

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io non dico a priori che yama sia meglio magari si rompe dieci volte di piu nella realtà.
dico solo che chi parla per sentito dire o perchè ha letto 2-3 casi in giro per i forum dice cavolate .
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
QUI MI SEMBRA CHE SI SPARA SULLA CROCEROSSA!!

io ed il mio socio 0 problemi e ci giriamo in appennino nei boschi!, con bosch stessi percorsi ho meno resa, meno coppia quando serve e soprattutto ha un IP estremamente basso!! ovvero mi si è già allagato a fare un guado con la consegenza che sono tornato a casa a pedali, tutto in tilt! fortunatamente dopo una settimana di asciugatura è ripartito senza problemi!! con yama stesso guado e con più acqua (motore sommerso) nessun problema!!

poi troverai sempre post dove dicono di tutto.. addirittura bafang migliore di bosch o yama, etc...... tutte chiacchiere di chi non sa che fare!!

Io appunto volevo capire anche che cosa vuol dire rumorosità della doppia, ma ormai sono convinto di chiacchiere da parrucchiera. Per quanto riguarda i rapporti, sulla doppia con il motore non sbloccato (e non so se lo farò) il rapporto più lungo è effettivamente duro da tirare, 2 o 3 denti meno su ambedue le corone secondo me non ci stanno male. Ma è una opinione da uno che ha fatto 500Km dopo anni di inattività, può darsi che questa estate mi ricreda.
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao, lascia perdere le Sduro, la doppia corona non va bene e stanno già tornando indietro per problemi di rumorosità nelle cambiate, inoltre il motore Yamaha ha meno storia del Bosch e sicuramente il primo anno non è perfetto. Io se fossi in te valuterei la gamma Xduro che monta il motore Bosch super collaudato di cui ti troverai sicuramente bene. Parlo per esperienza fidati. Ciao

A questo punto devo pensare che riguardo la rumorosità o hai inteso male o vai dalla parruchhiera anche tu o la tua fonte
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
confermo anche io zero problemi con la mia Sduro Yamaha Sl,
nel frattempo ieri mi hanno consegnato quella che avevo ordinato per tempo,
Fullnine Rx...
bellissima !
Dunque anche io passo dalla monocorona 38 a doppia corona 32-44
vi dirò aprendo un nuovo post le prime impressioni, per ora piove,
ho solo smanettato sul manubrio e sella per mettere tutto a posto con le mie regolazioni personali.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • 10943666_1533509703596233_4148313555107295312_n.jpg
    10943666_1533509703596233_4148313555107295312_n.jpg
    62,9 KB · Visite: 30

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
la mia bosch è 2014, con 2000km e la yama l'ho presa che ne aveva poco + di 1000!!

per i rapporti doppi, mi sembrano ottimi certo che va sempre usata come se fosse una muscolare... non si deve pretendere di fare il 20% di pendenza con un rapporto lunghissimo per salire a 20 orari!!

p.s. sono tutte ebike legal senza sblocco quelle che ho e che ho provato!!
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ognuno la pensa come crede ma sinora si parla di numeri di vendita molto bassi e percorrenze poco significative, essendo appena uscito lo yamaha su haibike e quindi i 2/3 casi fanno pensare.
Soprattutto sembra essere problematica l'assistenza post vendita, come confermato anche dal mio negoziante che su yamaha non ha praticamente alcuna info neppure dalla casa. Prima o poi dovrebbero strutturarsi con corsi e assistenza simil bosch ma per ora non se ne parla...
Come in tutte le cose poi ci può essere chi è più fortunato e chi meno sul verificarsi di un guasto, ma se non si riesce a avere assistenza adeguata... anche un piccolo problema si può trasformare in una via crucis.
Personalmente quindi non prenderò in considerazione yamaha sino a che non si saranno strutturati per supportare i clienti
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
sempre per esperienza, la batteria del socio aveva una incrinatura a causa del trasportatore... sostituzione in garanzia in 15gg!!

ovvio che ora i numeri sono ridotti (relativamente) infatti la richiesta è molto più alta della disponibilità, difatti sono già esaurite le 2015.... beato chi le ha ordinate in tempo!!!!

cmq di sicuro yamaha non ha nulla da imparare da bosch!! e ricordo che il motore bosch non è altro che il motore dello sterzo elettronico della VW golf riadattato per l'uso su ebike, invece la yama è un progetto nato per essere ebike!! e si sente!!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
sempre per esperienza, la batteria del socio aveva una incrinatura a causa del trasportatore... sostituzione in garanzia in 15gg!!

ovvio che ora i numeri sono ridotti (relativamente) infatti la richiesta è molto più alta della disponibilità, difatti sono già esaurite le 2015.... beato chi le ha ordinate in tempo!!!!

cmq di sicuro yamaha non ha nulla da imparare da bosch!! e ricordo che il motore bosch non è altro che il motore dello sterzo elettronico della VW golf riadattato per l'uso su ebike, invece la yama è un progetto nato per essere ebike!! e si sente!!


Azz, avevo sentito che era quello di una lavatrice[emoji1][emoji1][emoji1]
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io ho provato due volte due diversi modelli di sduro, sempre front. E subito dopo Haibike con Bosch, sempre front.
Per quello che può essere una impressione di pochi minuti su asfalto con poca pendenza...Sono entrambi due ottimi motori ma non ho trovato differenza di tiro. L'unica differenza che ho avvertito è che lo Yamaha costa meno e fischia nella ripresa mentre il Bosch costa di più e la versione 2015 è completamente silenzioso.
Io personalmente ho scelto il Bosch perchè anche in fuoristrada non voglio sentire nessun fruscio se possibile, e anche perchè del Yamaha si sapeva ancora poco quando ho prenotato la mia mtb. Però ho sempre avuto moto Yamaha e ci potrei mettere la mano sul fuoco in quanto ad affidabilità. :duello:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ripeto che non credo che gli yamaha si romperanno più di bosch, ma che per il momento bosch è ben strutturata, preparata e fornisce un'ottima assistenza, dopo ben 4 anni che è sul mercato, Yamaha non ha ancora nulla e non sono neppure strutturati per i corsi di aggiornamento. Si vocifera inoltre che mentre bosch ha un sistema aperto e upgradabile in qualsiasi momento con nuovo sw... Yamaha non abbia questa possibilità...
Di quest'ultima cosa non sono sicuro ma l'avevo letta sul nostro forum e me lo ha confermato un venditore.
Insomma prima di dire che Yamaha sia paragonabile a bosch, attenderei qualche tempo e la presenza sul campo di più delle attuali poche decine di bici...
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao a tutti! Haibike sta organizzando i corsi anche per Yamaha... stiamo parlando di due aziende serie... non mi fascerei troppo la testa...

Io ho potuto provare sia Bosch che Yamaha, e per quello che voglio fare io (solo fuoristrada) ho scelto Yamaha, che mi pare più adatto come caratteristiche.

Buone pedalate (assistite!) a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Gabriele63

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti! Haibike sta organizzando i corsi anche per Yamaha... stiamo parlando di due aziende serie... non mi fascerei troppo la testa...

Io ho potuto provare sia Bosch che Yamaha, e per quello che voglio fare io (solo fuoristrada) ho scelto Yamaha, che mi pare più adatto come caratteristiche.

Buone pedalate (assistite!) a tutti!

Confermo, qui in Toscana i primi corsi a inizio febbraio. E il motore prevede già degli sviluppi software.
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ripeto che non credo che gli yamaha si romperanno più di bosch, ma che per il momento bosch è ben strutturata, preparata e fornisce un'ottima assistenza, dopo ben 4 anni che è sul mercato, Yamaha non ha ancora nulla e non sono neppure strutturati per i corsi di aggiornamento. Si vocifera inoltre che mentre bosch ha un sistema aperto e upgradabile in qualsiasi momento con nuovo sw... Yamaha non abbia questa possibilità...
Di quest'ultima cosa non sono sicuro ma l'avevo letta sul nostro forum e me lo ha confermato un venditore.
Insomma prima di dire che Yamaha sia paragonabile a bosch, attenderei qualche tempo e la presenza sul campo di più delle attuali poche decine di bici...

Si vocifera......... quando cadrà questa orrenda abitudine??? Le cose o si sanno o non si sanno tutto il resto è noia.....
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Quale abitudine non ti piace? Questo è un forum dove ci si scambiano pareri, opinioni e impressioni. Se non ti piace quello che leggi puoi anche astenerti, sicuramente nessuno si offenderà.
Se puoi vuoi sentirti dire che hai acquistato la bici migliore e che yamaha è meglio di bosch, allora non credo tu sia nel posto giusto.
Tutto quanto ho scritto non è inventato ma riportato sulla bsse di quanto ho letto e soprattutto da qusnto mi è stato riferito da chi vende entrambi le motorizzazioni e non un solo negozio, visto che mi sto informanda un bel po' di tempo
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Quale abitudine non ti piace? Questo è un forum dove ci si scambiano pareri, opinioni e impressioni. Se non ti piace quello che leggi puoi anche astenerti, sicuramente nessuno si offenderà.
Se puoi vuoi sentirti dire che hai acquistato la bici migliore e che yamaha è meglio di bosch, allora non credo tu sia nel posto giusto.
Tutto quanto ho scritto non è inventato ma riportato sulla bsse di quanto ho letto e soprattutto da qusnto mi è stato riferito da chi vende entrambi le motorizzazioni e non un solo negozio, visto che mi sto informanda un bel po' di tempo

Appunto rileggiti quanto hai scritto e quello che ho scritto io. La mia è una personale opinione come quella di tutti e non vuole offendere assolutamente nessuno. Per il resto sono solo tue opinioni io non voglio sentirmi dire assolutamente nulla. E' il riferito e il si vocifera che mi lascia sempre abbastanza perplesso, ma non su questo tema in particolare, su qualsiasi altra cosa. Riguardo al fatto di astenermi dal commentare penso di avere i diritti di tutti, non uno in più non uno in meno e sicuramente non sarai tu a dirmi quello che devo o non devo scrivere. Ripeto le mie sono opinioni personali che è chiaro, tutti possono non condividere (ascolto sempre gli altri)
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Se permetti, il fatto che tu definisca quanto scrivo un'orrenda abitudine mi da assai fastidio, tanto più che non esprimevo opinioni ma cose lette o riferite direttamente al sottoscritto.
Comunque non c'è problema, per me si chiude qua prima di andare fuori dal tema del post
Buona serata e buone pedalate
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Se permetti, il fatto che tu definisca quanto scrivo un'orrenda abitudine mi da assai fastidio, tanto più che non esprimevo opinioni ma cose lette o riferite direttamente al sottoscritto.
Comunque non c'è problema, per me si chiude qua prima di andare fuori dal tema del post
Buona serata e buone pedalate

Mi permetto di chiederti scusa non era assolutamente mia intenzione infastidirti o non prendere per buone le tue parole

:help:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo