SRAM X01: prima prova sul campo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Abbiamo concetti diversi del frullare allora.
Io non passo al 22-36, che con il 36/11 è comunque più lungo del tuo 28/10 perchè troppo corto sui tratti in piano/ leggera discesa.
Con il 36/11 a 33-35 km/h frullavo abbastanza... ed è un 3.27 tu con un 2.8 non so come fai a fare i 35.
Cmq se ti trovi bene... Buon per te! :i-want-t:
Anche io ho il 28/10 su una bici con ruote da 26 e ti confermo che a 35 km/h non si frulla per niente.
 

Alessio-7791

Biker superis
4/5/13
429
19
0
Carbonia
www.carbonia2meteo.altervista.org
Bike
Kona Cinder Cone 2013
Peccato per la doppia che non potrei usare in quanto la corona del 44 la uso spesso nei tratti in pianura e quindi il 36-11 a me non serve a niente in quanto inizio a frullarmi le gambe . La corona da 38 esiste come limite massime per le doppie ?
 

Gironzolo

Biker popularis
5/2/13
55
7
0
Visita sito
Molto accattivante il monocorona. Risparmio consistente di peso, più affidabilità (meno pezzi che si possono rompere). Ma io non potrei usarlo vista la mia tipologia di giri. Io uso ancora la tripla, ma come farei altrimenti a fare tratti sterrati in salita dove alla bici si alza la ruota anteriore (strappi dal 20 al 35%)? Impensabile una mono. E come farei durante la stessa uscita a fare tratti lungolago di 50-70 km fra i 30-35 km/h? Forse forse una doppia, ma il gioco non vale la candela, si risparmierebbero solo pochi grammi. Mi tengo la tripla :D Buona domenica.
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Sto aspettando che questo X01 arrivi nei negozi per vedere effettivamente quanto costa in meno rispetto all'XX1 visto che questo su internet in un paio di sito lo si trova già sugli 800?.
Ad ogni modo secondo voi quale corona mi conviene montare considerando che faccio giri su colli eugani dove alcune pendenze arrivano ai 25/27% di pendenza ma con lunghezze limitate e giri in pianura e falsi piano per la maggior parte asfalto dove si arrivano a fare, come oggi, 18 km ad una media di 38.2km/h con munte di 51km/h. Ora con un 38/11 sono un po' tirato ma resisto e confrontando le varie rapportatore dovrei montare quantomeno una corona da 36 ma temo che in alcuni giri e salitone diventa un po' dura spingere un 36/42 specialmente se si fanno 45/50km. A questo punto dovrei prendere anche una 32 pero non riesco a capire se montando una corona da 34 osymetric riuscirei a fare a meno delle due corone (36/32).
Secondo voi sarebbe una scelta valida o meglio intercambiare le due corone anche se ho i miei dubbi che un domani le cambierò, credo rimarrei solo con la 36, ma questo e da vedere....
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
scusate ma non sono ancora riuscito a capire se sulla mia guarnitura X0 (gxp 2x10) posso montare la monocorona X01..??

qualcuno mi illumina?
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Sto aspettando che questo X01 arrivi nei negozi per vedere effettivamente quanto costa in meno rispetto all'XX1 visto che questo su internet in un paio di sito lo si trova già sugli 800?.
Ad ogni modo secondo voi quale corona mi conviene montare considerando che faccio giri su colli eugani dove alcune pendenze arrivano ai 25/27% di pendenza ma con lunghezze limitate e giri in pianura e falsi piano per la maggior parte asfalto dove si arrivano a fare, come oggi, 18 km ad una media di 38.2km/h con munte di 51km/h. Ora con un 38/11 sono un po' tirato ma resisto e confrontando le varie rapportatore dovrei montare quantomeno una corona da 36 ma temo che in alcuni giri e salitone diventa un po' dura spingere un 36/42 specialmente se si fanno 45/50km. A questo punto dovrei prendere anche una 32 pero non riesco a capire se montando una corona da 34 osymetric riuscirei a fare a meno delle due corone (36/32).
Secondo voi sarebbe una scelta valida o meglio intercambiare le due corone anche se ho i miei dubbi che un domani le cambierò, credo rimarrei solo con la 36, ma questo e da vedere....

W la TRIPLA sulla 26!!!!!!!!!!!!!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.772
180
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sto aspettando che questo X01 arrivi nei negozi per vedere effettivamente quanto costa in meno rispetto all'XX1 visto che questo su internet in un paio di sito lo si trova già sugli 800?.
Ad ogni modo secondo voi quale corona mi conviene montare considerando che faccio giri su colli eugani dove alcune pendenze arrivano ai 25/27% di pendenza ma con lunghezze limitate e giri in pianura e falsi piano per la maggior parte asfalto dove si arrivano a fare, come oggi, 18 km ad una media di 38.2km/h con munte di 51km/h. Ora con un 38/11 sono un po' tirato ma resisto e confrontando le varie rapportatore dovrei montare quantomeno una corona da 36 ma temo che in alcuni giri e salitone diventa un po' dura spingere un 36/42 specialmente se si fanno 45/50km. A questo punto dovrei prendere anche una 32 pero non riesco a capire se montando una corona da 34 osymetric riuscirei a fare a meno delle due corone (36/32).
Secondo voi sarebbe una scelta valida o meglio intercambiare le due corone anche se ho i miei dubbi che un domani le cambierò, credo rimarrei solo con la 36, ma questo e da vedere....

Tieni la doppia e stop...anche se non vedo l'utilità (o divertimento forse meglio dire) di spararsi km di pianura su asfalto con l'mtb ai 38 orari.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Esco su asfalto perché seguo un gruppo di ciclisti che per la maggior parte, in questi mesi, esce con la bdc quindi per non fare uscite in solitaria esco con loro per compagnia.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Sto aspettando che questo X01 arrivi nei negozi per vedere effettivamente quanto costa in meno rispetto all'XX1 visto che questo su internet in un paio di sito lo si trova già sugli 800?.
Ad ogni modo secondo voi quale corona mi conviene montare considerando che faccio giri su colli eugani dove alcune pendenze arrivano ai 25/27% di pendenza ma con lunghezze limitate e giri in pianura e falsi piano per la maggior parte asfalto dove si arrivano a fare, come oggi, 18 km ad una media di 38.2km/h con munte di 51km/h. Ora con un 38/11 sono un po' tirato ma resisto e confrontando le varie rapportatore dovrei montare quantomeno una corona da 36 ma temo che in alcuni giri e salitone diventa un po' dura spingere un 36/42 specialmente se si fanno 45/50km. A questo punto dovrei prendere anche una 32 pero non riesco a capire se montando una corona da 34 osymetric riuscirei a fare a meno delle due corone (36/32).
Secondo voi sarebbe una scelta valida o meglio intercambiare le due corone anche se ho i miei dubbi che un domani le cambierò, credo rimarrei solo con la 36, ma questo e da vedere....

Esco su asfalto perché seguo un gruppo di ciclisti che per la maggior parte, in questi mesi, esce con la bdc quindi per non fare uscite in solitaria esco con loro per compagnia.

io mi chiedo come si faccia a fare i 38 con la MTB, io faccio fatica a farli con la BDC.

Comunque visto il tuo utilizzo della MTB lascia perdere il monocorona, vai di doppia.
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
i 38 si fanno stando a ruote con un gruppo di 10/12 persone che pedalano...
la bdc l'ho venduta perché non mi piace e poi cosi facendo faccio un po di allenamento per le gare che dalle mie parti ce ne sono parecchie in piano, sempre mtb.
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
In questa maniera provi solo gli aspetti negativi di doppia e mono, ovvero i rapporti che NON hai!
Non sei in grado di provare gli aspetti positivi!
Te lo richiedo, rispondi solo con un SI o con un NO. Hai mai provato una doppia o un monocorona?

Sì, la graziella era monocorona e la bdc doppia. Il mondo non era soddisfatto ed allora è stata inventata la MTB con tripla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo