Anch'io non sono soddisfatto al 100% dell'eagle. Sono sempre stato puntiglioso con le trasmissioni, con la 2x10 che avevo prima non ci voleva molto, la regolavo due volte l'anno e funzionava sempre come un orologino, pulita, sporca, catena nuova o vecchia. Oggi con eagle nonostante le cure e le attenzioni, letture di manuali e indicazioni seguite alla lettera, non ho risultati costanti, cioè passando dagli stessi pignoni più volte di seguito ogni tanto la catena sale (o scende) perfetta, ogni tanto sgratta. Non so che farci e ci convivo. Ho provato di tutto, ma capita a random ed è difficile trovare la causa. Credo, ma non ho prove certe, che il manettino abbia tolleranze troppo abbondanti e non lavori in modo costante e preciso. Ma a questo non c'è rimedio. L'avessi provato prima di comprarlo, avrei ripreso un 1x11 shimano. E a culo il pignone da 10, che tanto non lo adopero...
Stesso problema riscontrato anche sul xx1 11v di mio padre mentre i due xt( 1x11v cassetta sunrace e doppia 10v ) non perdono un colpo