Ho giusto il dubbio di aver sbagliato a fare le regolazioni con le sospensioni aperte su "medium". Magari ritento con le sospensioni bloccate.
Se non sbaglio, mi pare di aver letto che di fino la regolazione con la dima andrebbe fatta col biker sulla bici dopo aver regolato i vari sag. Io faccio purtroppo ad occhio anche avendo la dima. Regolo con la dima e poi vado a sensazione. Non sono mica un chirurgoHo giusto il dubbio di aver sbagliato a fare le regolazioni con le sospensioni aperte su "medium". Magari ritento con le sospensioni bloccate.
Se non sbaglio, mi pare di aver letto che di fino la regolazione con la dima andrebbe fatta col biker sulla bici dopo aver regolato i vari sag. Io faccio purtroppo ad occhio anche avendo la dima. Regolo con la dima e poi vado a sensazione. Non sono mica un chirurgo
Non saprei e non me intendo cosi in dettaglio, io settrei di fino lasciando le sospensioni su "aperto" a meno che tu non vai sempre su medium o pedal perchè ad esempio fai più salita.Sì, regolato prima il cambio sul cavalletto, poi fatta fare di fino dalla moglie con dima Sram con me sulla bici, ma le sospensioni non erano bloccate, quindi sfalsando la regolazione, ma ero partito dal presupposto di regolare il tutto con le sospensioni su pedal o medium o come si preferisce definire.
Vedi l'allegato 252795 Vedi l'allegato 252796 io ho risolto cosi'
Purtroppo se montavo il dado dalla parte interna non potevo andare sul 50 perché toccava contro i raggi
Penso di si.Anche a me con tutto nuovo era abbastanza rumoroso. Ora va meglio... prima che si rompesse la gabbia[emoji24]
Penso di si.Anche a me con tutto nuovo era abbastanza rumoroso. Ora va meglio... prima che si rompesse la gabbia[emoji24]
Sent from MTB-Forum mobile app
Ciao a tutti, dopo 2000 km ho deciso di cambiare catena al mio eagle xx. Con la vecchia era tutto molto silenzioso, con la nuova mi sembra di avere un trattore tra le gambe. Il grattare mi sembra venire dalla corona. Questione di assestamento?
Esatto, oggi secondo giro ed il rumore non c'è quasi più in pianura. Appena sale un po', gratta da bestia!Idem..primo giro oggi con catena nuova e il resto usato..un gracchiare che manco uno stagno di rane,soprattutto sui pignoni più grandi..poi è andato in calando
Hai provato a pulire a fondo la trasmissione?..sembra che lo sporco sia la causa della maggior parte dei rumoriEsatto, oggi secondo giro ed il rumore non c'è quasi più in pianura. Appena sale un po', gratta da bestia!
Vedo se si può risalire all'anno dalla sigla(o numero di serie ??? impresso sulla gabbia) oppure se me lo sanno dire alla Propain che contatto domani e ti faccio sapere. Sarebbe davvero buono se hanno risolto il problema. Una volta ok, ma se poi mi ricapita di nuovo allora si che sarebe davvero una rottura di balle.Koroviev, riesci a risalire all'anno di produzione del tuo GX?? Magari, come diceva qualcuno più indietro, si tratta di un difetto di produzione accaduto solo in quel mese-i/anno....... se così fosse, diamo una speranza per i GX prodotti di recente che "qualcuno" deve comprare in questi giorni!!!
tutto pulitissimo, oliato e registrato a dovere!Hai provato a pulire a fondo la trasmissione?..sembra che lo sporco sia la causa della maggior parte dei rumori
tutto pulitissimo, oliato e registrato a dovere!
prova a rifare tutto da zero come da manuale, partendo dalla regolazione dei fine corsa. Sicuro sicuro che adesso il forcellino sia dritto? Fatto la prova con l'attrezzo ?Ciao a tutti, confermo insomma quanto detto in questo thread: A me è capitato che la bici sia caduta con il vento, conseguente botta al cambio e sostituzione Forcellino.
Prima faceva rumore sull'ultimo pignone piccolo, ora gli ultimi 3 piccoli (rumore simile ad un tic tic tic tic ciclico). Ho sostituito Forcellino, cavo del cambio pulito tutta la trasmissione ecc ecc ma non riesco a risolvere.. se tensione + il cavo eliminando il rumore sui piccoli tende a salire dal pignone da 42 a 51 ( non ricordo bene il numero dei denti). Regolazione fatta con Dima e me sopra la bici su una front.. disperato..