io dopo un anno di eagle xo1 su front xc, non posso che parlarne bene, ma all inizio per montarlo e regolarlo , metterlo a puntino,giusta distanza puleggia e t50, giusta lunghezza
catena regolare i fine corsa, ho tribolato non poco , mentre con l 1x11v sram l ho sempre montato in 15 minuti una regolata veloce e funziona subito bene tutto, in piu con eagle per le prime 3/4 uscite il 42 non sincronizzava bene la catena, poi si è assestato il tutto, e non sbaglia piu una cambiata, nelle altre mtb ho un x1 11v con p.p sram 10 45 ( con pignone 45 sostituito al posto del 42), che funziona altrettanto bene, su un altra ho un mix 11v gx e nx ( poi sostituito il cambio con
xt gabbia lunga) con p.p
sunrace 11 50, e qui cominciano le rogne, cambiata piu lenta e meno precisa sui pignoni piu piccoli,ma è normale per gestire un t50 serve un cambio come l eagle, detto questo l eagle 12 gx xo1 o xx1 che sia, richiede molto piu tempo e regolazioni per trovare il set up giusto, ma alla fine funziona benissimo piu silenzioso e veloce dell 11v, ma è piu delicato è inevitabile un pignone in piu nello stesso spazio, richiede un allineamento perfetto tra pignone e puleggia, e anche i forcellini giocano un ruolo fondamentali , basta un nulla di storto o una regolazione iniziale approssimata nascono i vari problemi che si leggono in giro nel forum, detto questo se si vuole un range di rapporti come il 10 50 non esiste altra scelta, altrimenti un ottimo compromessosono i vari p.p in commercio 11/ 50 11v con cambio eagle e manettino 11v, , è una soluzione altrettanto valida e con il sunrace mx80 si risparmia diversi soldi, il che non guasta mai