sr 3.00 per Oregon 550... spettacolo!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
La versione beta l'ho installata lanciando il file e lasciando fare alla procedura automatica, non ho copiato manualmente il file gupdate.gcd, e comunque pare che l'aggiornamento alla versione 3.50 sia andato a buon fine poichè risulta dalle info.
Devo comunque eliminare quel file? Non può essere che l'abbia sovrascitto con la versione 3.50?

:nunsacci:
la versione beta è un file eseguibile (intendi questo per automatico?), ma al momento di copiare l'aggiornamento ti chiede se farlo sulla rom o sulla sd. probabilmente hai messo l'sd.

Che l'aggiornamento sia andato a buon fine è probabile che tu abbia risposto no al momento della informazione sulla probabile versione precedente.

Comunque andiamo al dunque (che poeta....):
cancellando il file gupdate.gcd ovunque sia non avrai più il problema.

@ Exca: io sono fra quelli che sperano che NON diventi come l'edge, altrimenti me ne ritroverei 2!!!!! :via!:
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
:nunsacci:
la versione beta è un file eseguibile (intendi questo per automatico?), ma al momento di copiare l'aggiornamento ti chiede se farlo sulla rom o sulla sd. probabilmente hai messo l'sd.

Che l'aggiornamento sia andato a buon fine è probabile che tu abbia risposto no al momento della informazione sulla probabile versione precedente.

Comunque andiamo al dunque (che poeta....):
cancellando il file gupdate.gcd ovunque sia non avrai più il problema.

@ Exca: io sono fra quelli che sperano che NON diventi come l'edge, altrimenti me ne ritroverei 2!!!!! :via!:
Si, per automatico intedevo che è un'eseguibile, ma non mi ha chiesto dove memorizzare il file, anche perchè nella sd c'è la Land Navigator.
Quando il dispositivo ha segnalato che stavo installando una versione precedente, mi ha chiesto se volevo sovrascrivere i file personali ed io ho selezionato il no. Poi l'installazione è continuata regolarmente ed ora il funzonamento è normale, non ho problemi (per quel poco che ho potuto vedere) quindi mi viene il sospetto che quel file sia stato sovrascritto dalla versione 3.50 dato che la procedura d'installazione delle due versione è praticamente la stessa.
 
Grazie. Lo strumento ora è diventato molto simile all'Edge, per essere uguale mancano ormai poche cose ...

Oltre alla programmazione degli allenamenti, un'altra cosa che trovo utilissima nell'Edge (è che non credo esista sull'Oregon) è il virtual partner. Lo uso più che altro per gioco, ma è un buon metodo per controllare la forma di anno in anno lungo percorsi definiti, oltre che in gara. Correre contro il virtual partner è molto divertente e a volte mi chiedo come faccia lui ad andare così veloce :vecio:
Già, gli anni per lui non passano mai! :smile:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Ho ordinato il 550, che affiancherò al mio 305, che ritengo un ottimo strumento per gestire gli allenamenti pur non essendo cartografico.
non vedo l'ora che mi arrivi l'Oregon per provarlo sul campo.
 

federicocozzi

Biker serius
8/5/08
161
0
0
Milano
Visita sito
Attiva rotta = Rotta attiva: chi fa le traduzioni di questi strumenti è veramente un cane. Ha tradotto le due parole, letteralmente, senza pensare che in italiano l'aggettivo va dopo il sostantivo e, soprattutto, senza pensare che "attiva" per noi può essere sia verbo che aggettivo!!!!

Ehi piano con i traduttori! ;-)
Ho fatto per anni il traduttore di software part-time.

Il problema è che i traduttori di software non sono dipendenti dell'azienda che produce il software, ma freelance oppure dipendenti di un'agenzia esterna. Tutto quello che vede il traduttore è un file di testo con l'elenco delle parole / frasi da tradurre. Tipicamente non vede mai il programma (in questo caso dovrebbe addirittura possedere un GPS). Inoltre l'elenco delle parole / frasi da tradurre di solito non è raggruppato per aree del programma: a volte è in ordine alfabetico.

Ti faccio un esempio: sulla mia compatta digitale, alla voce bilanciamento del bianco, c'è l'opzione "Ora legale". "ora legale"? Se lo traduci all'indietro viene "daylight saving time". Sicuramente in originale c'era "white balance" -> "daylight" (luce diurna) ma il traduttore si sarà trovato un file che conteneva ..., daylight, daylight saving time, ... L'errore è in agguato!

L'inglese purtroppo è una pessima lingua DA cui tradurre perché i verbi non si coniugano e sono spesso indistinguibili dai corrispondenti aggettivi / sostantivi. In una frase di 2 parole (come le voci di menu dei programmi) le ambiguità sono numerose.
Come lingua di partenza ad esempio sarebbe meglio il tedesco.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
pezzey ha scritto:
è uscito l'aggiornamento del file di traduzione italian.gtt
collegatevi col webupdater!
A me, con Web Updater, non da la possibilità di aggiornare la lingua italiana. Ci sono altre lingue, come il tedesco, ma non l'italiano. parlo dell'Oregon.

In effetti, sull'Oregon 400, oltre a qualche errore di traduzione, ogni tanto compaiono indicazioni in lingua inglese, non tradotte.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
E' stata rilasciata da alcuni giorni la 3.1: occhio ad installarla perchè pare che la renderizzazione delle CustomMap abbia fatto un bel salto all'indietro (grazie Garmin... :ueh:):

xania_oregon_300_310.jpg
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Ho installato la versione 3.7, uscita un paio di giorni fa.
Mi sembra che le mappe inserite si vedano con toni abbastanza soft. Io ho inserito delle vecchie scansioni delle carte Tabacco al 25.000 e si vedono piuttosto "leggere". In ogni caso si vedono.
Può essere che abbiano voluto abbassare i toni delle mappe inserite perché non contrastassero con quelle ufficiali presenti nello strumento.

In effetti, le mappe inserite vanno sullo sfondo, mentre quelle ufficiali (Land Navigator Italia, City navigator Europa) stanno in primo piano.
Ho notato, anzi, che le strade restano in primo piano, mentre gli sfondi (verde per parchi) vengono coperti dalle mappe personali.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ho notato, anzi, che le strade restano in primo piano, mentre gli sfondi (verde per parchi) vengono coperti dalle mappe personali.

Questa è un'impostazione che puoi regolare quando crei la mappa personalizzata: a seconda del software che usi per crearla puoi regolare il fatto che la mappa sia completamente sovrapposta o che stia sotto le strade.
 
Eccomi! Appena comprata la fascia cardio per Natale.
E' stato un po un lavoraccio perché Mapsource non mi ha scaricato i dati, forse per corruzione del Current.GPX, forse per il firmware 3.42.
Ad ogni modo ho trasferito il locale il "Current" e TCX convenrter mi ha sistemato il problema e mi ha consentito di importare i dati sia nel Training Center che in Sporttracks.
Comunque sarebbe meglio aprire una discussione apposita...

Ho provato oggi (adesso ho anch'io l'OR 550 con la SR 3.10) e nel file GPX sono contenute tutte le informazioni del cardio, perciò confermo che convertendo una traccia salvata (o prendendo il "Current") con TCX converter non ci sono problemi ad importarla poi nel Training Center con tutte le relative informazioni del cardio. Immagino valga la stessa cosa con il sensore di cadenza.

Confermo anch'io, come da altri già segnalato, quella cosa noiosa dei punti di min e max ad ogni scalino della traccia, perciò su un percorso di 20 km mi sono trovato 15 min/max.

La prima impressione è molto buona, lo schermo touch funziona veramente bene e si riesce a maneggiare bene anche pedalando.
Qualcuno si lamentava del supporto per la bici e del rischio che il GPS potesse saltare via. Beh, io faccio una fatica bestia ad estrarlo dal suo supporto che è quasi una scocciatura se si vogliono fare parecchie foto. Da come lo vedo io questo supporto tiene il GPS alla perfezione. È molto più solido di quello del 705 (che non mi si è mai rotto, tra l'altro).

Dopo solo un'uscita però, sono convinto che terrò sempre il 705. Benchè l'OR faccia un sacco di cose, ha un display eccezionale, è con molta probabilità il più adatto a chi voglia farne un uso polivalente, il 705 per la bici resta imbattibile. Le dimensioni (lo uso anche per la corsa), le funzioni specifiche per l'allenamento in bici (gli allenamenti, il virtual partner) e la quantità di dati visualizzati (l'OR ad esempio visualizza il battito cardiaco ma non la media, nè la pulsazione max, nè la zona di lavoro, idem per la cadenza, ecc).
Sono due oggettini simili, ma uno non sostituisce l'altro...per l'uso che ne faccio io del 705.

Una cosa però non mi è piaciuta con l'OR. Seguendo una traccia (dove si va? traccia...) ho deciso di prendere un'altra strada e non ho avuto alcun tipo di segnalazione ad indicarmi che non stavo più seguendo la traccia prescelta. È normale? Ho sbagliato qualcosa?
Con il 705 quando segui una corsa e la lasci il GPS ti avvisa che sei fuori strada.
Un'altra cosa. Nonostante i toni siano attivati, non ho sentito nessun tipo di segnale acustico, nemmeno scattando le foto. È il mio dispositivo che non funziona bene oppure è proprio così? A cosa serve allora attivare i toni?

Ciao e grazie a tutti!
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ottima analis, grazie!
I punti di min/max non sono in alcun modo eliminabili, giusto?
Come si inseriscono invece gli altri "punti corsa" (non so a questo punto qual è il termine più esatto...)? Sono tutti i Waypoint di una traccia gpx? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo