Questa non l'ho capita...Sei il fratello genio delle sospensioni di bso?
Questa non l'ho capita...Sei il fratello genio delle sospensioni di bso?
Direi proprio di no... A meno che la gravità funzioni ancora come sempre...Quello che non hai considerato è che durante l'uso non è lo stelo che scende verso il fodero ma il fodero che viene letteralmente "sparato" verso la testa della forcella, e con esso anche l'olio in esso contenuto viene sparato verso l'alto dello stelo che verrà bagnato, poi ci penserà quel minimo di film di olio tra stelo e boccola ad arrivare piano piano fino in cima.
Che gli steli scendano verso i foderi succede solo in frenata.Direi proprio di no... A meno che la gravità funzioni ancora come sempre...
I foderi rimangono fermi rispetto al terreno, sono gli steli a scendere...
Così come l'olio... Se la legge di gravità non è "cambiata" l'olio tende a rimanere in basso, non è che sale così perchè gli va di farlo...
Chissà cosa direbbe il povero Isacco (buonanima) se leggesse quello che hai scritto!!!
Non proprio... Gli steli per scendere dovranno pure essere mossi da qualche forza, noo?Che gli steli scendano verso i foderi succede solo in frenata.
Se fai solo piste ciclabili sì, hai ragione, ed hai pure vinto una melaDirei proprio di no... A meno che la gravità funzioni ancora come sempre...
I foderi rimangono fermi rispetto al terreno, sono gli steli a scendere...
Così come l'olio... Se la legge di gravità non è "cambiata" l'olio tende a rimanere in basso, non è che sale così perchè gli va di farlo...
Chissà cosa direbbe il povero Isacco (buonanima) se leggesse quello che hai scritto!!!
Che io sappia, ma forse mi sbaglioSe fai solo piste ciclabili sì, hai ragione, ed hai pure vinto una mela
C'è anche una cosa chiamata inerzia, visto che fai l'esempio dell'acqua prendi una bottiglia, la riempi a metà, la agiti e vedi cosa succede, per magia vedi che l'acqua sale verso il tappo.Che io sappia, ma forse mi sbaglio, la gravità dovrebbe funzionare dappertutto nel solito modo, ovviamente rimanendo sul pianeta terra.
Non ne uscirai mai, meglio ignorare. Sperando che faccia meno danni possibili nel frattempo, nel senso che magari qualcuno potrebbe veramente ascoltarlo.Se fai solo piste ciclabili sì, hai ragione, ed hai pure vinto una mela
Forse con l'acqua gasata...C'è anche una cosa chiamata inerzia, visto che fai l'esempio dell'acqua prendi una bottiglia, la riempi a metà, la agiti e vedi cosa succede, per magia vedi che l'acqua sale verso il tappo.
Incredibile, vero?
Ti saluto, Giovanni Keplero...
Che ne sai che io metto gli additivi a base di anidride carbonica nell'olio dei foderiForse con l'acqua gasata...
Ma l'olio in ogni caso non è acqua... Si comporta in un modo leggermente diverso per via della viscosità...
Ma il concetto di viscosità lo volevo introdurre in un'altro post visto quanto lungo è l'ultimo...
Se scrivi delle cose (sbagliate) e io te le contesto e ti spiego pure il come e il perchè poi non puoi uscirtene con "ti ignoro"...Non ne uscirai mai, meglio ignorare. Sperando che faccia meno danni possibili nel frattempo, nel senso che magari qualcuno potrebbe veramente ascoltarlo.
In effetti c'è chi dice di mettere additivi spaziali nell'olio per la catena e crede che durerà in eterno...Che ne sai che io metto gli additivi a base di anidride carbonica nell'olio dei foderi
Giusto per...Io non sono così espertom ma non continuare ad insistere che sia il mezzo ad abbassarsi sulle ruote quando incontra un ostacolo. Altrimenti dimostri di saperne ancora meno di me...
Sfotte nominandomi per la mia manicale voglia di conoscere e capire qualsiasi cosa.Questa non l'ho capita...
Veramente mi riferivo ai tuoi post kilometrici.Sfotte nominandomi per la mia manicale voglia di conoscere e capire qualsiasi cosa.
Le (s)pugnette mentali vengono meglio se c'è la lubrificazione..Quello che in soldoni si evince da questa discussione è che l'olio 20 Gold della Fox funziona meglio se additivato con una parte di seltz, perché migliora la lubrificazione per sbattimento
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?