TrailNinja Sportellate alla Maxiavalanche Cervinia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Immagino che tu non abbia mai perso il controllo in vita tua, specialmente quando per la prima volta fai una cosa e cerchi di farla bene ma poi vedi che la stai facendo di merda. Ho 50 minuti di video in discesa di questa Maxi, non pensi che potevo tranquillamente editare un video pulito senza sbavature? Ho scelto di far vedere la realtà e il lato umano che abbiamo tutti!
Non ho mai pensato di riuscire a competere con i primi, non ne ho le capacità, ma pensavo di far meglio, impreco con il mondo ma in realtà impreco a me stesso. Gi altri han fatto meglio e io mi son meritato tutti gli errori, le cadute e il risultato
Sicuramente qualcuno che era dietro di me avrà detto le stesse cose, che frenavo troppo o che in salita gli facevo da tappo
Sicuramente dovevo prenderla in modo più easy visto che era la mia prima esperienza, ma appunto era la prima esperienza!
Il prosciutto preferisco comprarlo e mangiarlo su in bivacco godendomi un tramonto
Bravo Mike, si sbaglia, lo si ammette e come in questo caso non si fa fatica a "perdonare", se mai ce ne sia bisogno!

Credi veramente che lo sentissero, scendendo a tutta su un sentiero scassato e col casco integrale in testa? 9/10 erano poi francesi. È ora che @iron.mike83 impari le parolacce d'Oltralpe!
Ok, non me ne rendo conto... se non ha disturbato nessuno allora la scorrettezza in questo caso non esiste.
Poi per il politically correct... nessuno di noi è un santo!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
bel video ma la butto lì non è il tipo di report che fa per te
metà col fiatone e metà bippato per le parolacce
diciamo che se mettevi una musica di sottofondo rock sarebbe stato meglio :-)
detto ciò considerando che praticamente l'80% sembra single trek in discesa, la probabilità di avere uno davanti che va piano che non riesci a passare o uno dietro che va più forte di te ma non riesce a passarti sono praticamente 100% perciò sangue freddo e concentrazione altrimenti si rischia di 'mancare' il ponte :-) e dare la colpa a qualcuno per la propria deconcentrazione!!!! le gare (anche di questo tipo) non sono solo 'scendo a bomba' e speriamo in dio... sennò saresti arrivato primo !!!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Che perbenista, se vuoi un ambiente del genere vai a fare le pedalate non agonistiche.
Io le poche gare che ho fatto tutte a livello amatoriale, fatte con il coltello fra i denti, io se faccio una gara la faccio perchè so di essere competitivo e voglio fare classifica, io non capisco chi va a fare le gare per stare con gli amici ... vai a farti un giro in bike con gli amici.
Poi ogni persona a la sua sensibilità e il suo carattere.
io sarò anche perbenista ma tu allora sei un buonista.. se giustifichi un adulto che si comporta così in una gara allora non sei altro che un buonista.. mike ha sbagliato, lo ha detto lui stesso, quindi dire "ogni persona ha il suo carattere" è la cagata del secolo..
se vuoi stare in mezzo agli altri allora ti comporti bene, punto e basta, di solito lo insegnano ai bambini verso i 4-5 anni..
la competizione sana ce l'hanno quelli che stanno a mezza classifica, chi lotta per i primi posti (o vorrebbe farlo) annienterebbe il nemico con ogni mezzo... questo vale per ogni competizione e ogni livello, persino i ragazzini e soprattutto i padri del ragazzini...

e non tutti a fine gara sono pacche sulle spalle e birretta.

sì è vero ma tra i primi ci si danno spallate, ruotate, entrate aggressive (che secondo me se fatte bene non sono mai scorrette, ci stanno eccome, è anche questo il bello delle gare) ma raramente vedi gente che blatera blatera per minuti e minuti .. anche perchè quando sei la davanti il fiato è meglio che te lo tieni per pedalare e guidare..

guardate il video che ho messo a pagina 2 di Loic Bruni a Foxhunt quello che combina, ne fa di tutti i colori, tutti sorpassi belli aggressivi, uno addirittura lo sposta con la mano per la maglia per passarlo, eppure nessun offesa e poco fiato sprecato soprattutto, in poche parole RISPETTO PER L'AVVERSARIO.
Credi veramente che lo sentissero, scendendo a tutta su un sentiero scassato e col casco integrale in testa? 9/10 erano poi francesi. È ora che @iron.mike83 impari le parolacce d'Oltralpe!
evvai! continuamo a giustificarlo.. sta cosa di offendere in Italiano perchè tanto son tutti stranieri la si faceva tipo alle medie.. o alle elementari..
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
si va bene, bravo.

Grande @iron.mike83 , il video è uno dei più visti ultimamente.
grande direteur! l'importante è fare delle views!

per il prossimo anno ho già il titolo del video: "Bestemmio alla Maxiavalance! Finita a calci e pugni"
con un video così si va in tendenze assicurato :mrgreen: ovviamente non con mike, ci mettiamo un ex detenuto o un ultras
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
grande direteur! l'importante è fare delle views!

per il prossimo anno ho già il titolo del video: "Bestemmio alla Maxiavalance! Finita a calci e pugni"
con un video così si va in tendenze assicurato :mrgreen: ovviamente non con mike, ci mettiamo un ex detenuto o un ultras

certo, e poi ci mettiamo un cagac**zo a postare 20 volte lo stesso commento.


Computer Typing GIF
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si vede che la poesia è un genere che tira ancora... :mrgreen:
Assolutamente!!!

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Credi veramente che lo sentissero, scendendo a tutta su un sentiero scassato e col casco integrale in testa? 9/10 erano poi francesi. È ora che @iron.mike83 impari le parolacce d'Oltralpe!
Vaffancul. e’ internazionale e se vuoi distinguerti digli Enculet magari non lo capirà ( il succo è lo stesso ) ma c’è lo mandi con più stile:-)
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.127
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Vaffancul. e’ internazionale e se vuoi distinguerti digli Enculet magari non lo capirà ( il succo è lo stesso ) ma c’è lo mandi con più stile:-)
I francesi fanno linee talmente creative (le famose french lines) che il problema non è sorpassarli ma non farsi sorpassare, quindi effettivamente è più facile ricevere insulti che proferirli :loll:
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Ne ho fatte un paio, partenza dalla neve in entrambe, peccato la non neve quest'anno, anche perchè la parte della ghiacciaio allunga un bel po il percorso e di conseguenza la fatica.
Di per se non è una gara difficile tecnicamente anzi, per 80% è sentiero dritto o anche carraia su pietre, con molti passaggi facilitati per renderli sicuri.
La parte guidata praticamente è solo infondo (e poi solo nella seconda run) però il difficile è avere fiato e concentrazione per tutta la lunghezza perchè è molto lunga e stancante si arriva in fondo decisamente con il cuore in gola.
E' molto divertente e oggettivamente è alla portata di tutti, anche perchè la gara si fa tutta in qualifica: se ti posizioni bene allora parti davanti e fai davvero "la gara" , invece se parti un po dietro fai un pò la " passeggiata "nella bagarre che comunque è super divertente.
Il video a mio avviso è un pò noioso, ma proprio perchè confrontato agli altri di mike che sono ovviamente molto più personali. Di video della run di cervinia interi se ne trovano tanti e tutti uguali .
Però devo dire il video rende bene il fatto che è una gara in cui mollare i freni sul dritto serve a poco se poi non si ha fiato per reggere ritmo di tutto il percorso e si fanno cadute bislacche come quella nel torrente, li Mike era bollito, quel ponte si vede da 200m ma lo capisco benissimo, arrivati lì dopo i rilanci iniziali che sono mortali , in uno si mette anche il 50 per ultimi metri se non ne hai , al cervello non arriva tanto ossigeno.
Infine è una gara molto democratica perchè nella bagarre è facile superare un sacco di gente e quindi da la sensazione di andare forte, ma in realtà forte ci va solo chi parte molto forte e tiene quel ritmo per oltre 20minuti di discesa .
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
In macchina nel traffico
O in moto dentro al casco

mai dicono robe da vergognarsi
Qui era saltata fuori da una censura
In ogni sport si usano esclamazioni poco felici
L’Italia ha vinto un mondiale di calcio a causa dell adrenalina.

la Differenza è che qui si è sentito.
Accanirsi non ha un gran senso
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.069
4.742
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
A mente fredda alla fine del video è molto più calmo. Magari aveva solo troppa adrenalina in canna.
Che cmq fa parte del gioco, e pure del divertimento se vogliamo.

Detto ciò, concordo con la sua ultima frase: una gara è una gara e vince il migliore su QUEL percorso in quella giornata, fine.

L'unica cosa su cui io la penso diversamente da altri è che le gare si debbano affrontare così per forza...
per quanto mi riguarda, ci sono situazioni in cui l'adrenalina è fuori controllo e pensi le peggio cose (io solo non le dico a voce alta).... ed altre in cui sto lì a metà classifica e mi godo la giornata.

Non credo che esista un modo giusto ed uno sbagliato di correre, per lo meno se non battagli per le prime posizioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo