TrailNinja Sportellate alla Maxiavalanche Cervinia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
vedendo altre megavalace, trovo più noiose quelle i cui il vincitore si mette in testa anche perché la camera schiaccia tutto e fa sembrare tutto facile, mentre quando c'è uno avanti rende molto di più.
Pure i vincitori sul finale danno l'idea di essere cotti, dopo aver menato come pazzi sullo scassatissimo sembrano piantarsi sui tratti finali più facili.
Magari Mike ga semplicemente frenato di più quelli avanti.
Comunque mi fa paura scendere così appiccicati tra i sassi stile XC ma su percorsi enduro
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
628
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Bah, la parolaccia è da condannare ma a chi non è mai scappata una di quelle 3-4 parole che mai mai andrebbero dette?(per capirci, quello che guida contro mano, quello da Bologna in giù, quella che si chiamava Elena...)
Troppo peso alle parole ultimamente e poco ai fatti (ma d'altronde siamo nel periodo social)
Ecco maggior attenzione dell'editing del video e finita li...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A mente fredda alla fine del video è molto più calmo. Magari aveva solo troppa adrenalina in canna.
Che cmq fa parte del gioco, e pure del divertimento se vogliamo.

Detto ciò, concordo con la sua ultima frase: una gara è una gara e vince il migliore su QUEL percorso in quella giornata, fine.

L'unica cosa su cui io la penso diversamente da altri è che le gare si debbano affrontare così per forza...
per quanto mi riguarda, ci sono situazioni in cui l'adrenalina è fuori controllo e pensi le peggio cose (io solo non le dico a voce alta).... ed altre in cui sto lì a metà classifica e mi godo la giornata.

Non credo che esista un modo giusto ed uno sbagliato di correre, per lo meno se non battagli per le prime posizioni.
Le gare son gare.
Mai ascoltato quelli che mi dicono "dai iscriviti anche te che si va per fare un giro".

Per fare un giro vado da me, o con gli amici.
Alle gare si va per competere.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.134
1.486
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Le gare son gare.
Mai ascoltato quelli che mi dicono "dai iscriviti anche te che si va per fare un giro".

Per fare un giro vado da me, o con gli amici.
Alle gare si va per competere.
Parlo per la Mega (non per la Maxi cui non ho mai partecipato), non è una gara dove trovi solo agonisti o amatori assatanati e bombati,, ci trovi anche amici che fanno la settimana di vacanza all'Alpe d'Huez o chi vuole provare a partecipare ad una manifestazione così famosa al di là del risultato ma giusto per sentire risuonare "Alarmaaaa".
Negli anni in cui ho corso c'era anche uno che si presentava con un costume da mucca (e peraltro non se la cavava nemmeno male...), alcuni anni fa una coppia neozelandese con un tandem, per poi tacere del nostro grandissimo @erich78)
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Le gare son gare.
Mai ascoltato quelli che mi dicono "dai iscriviti anche te che si va per fare un giro".

Per fare un giro vado da me, o con gli amici.
Alle gare si va per competere.
Dipende, se in una gara mi dicessero quello che ho sentito nel video, mi segnerei il numero di gara dello sfortunato, e poi a fine gara ..una cinquina non gliela toglierebbe nessuno.

Dipende sempre da quello che si dice sopratutto a chi non si conosce. Molte volte scambiate internet con la vita vera .....e lì niente è virtuale e non ci si può nascondere dietro ad un nick.....

Ognuno si può comportare come meglio vuole e dire quello che vuole , oramai non mi stupisce più nulla, però poi bisogna pure assumersi la responsabilità delle eventuali conseguenze, senzaq poi fare le lacrime di coccodrillo.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Parlo per la Mega (non per la Maxi cui non ho mai partecipato), non è una gara dove trovi solo agonisti o amatori assatanati e bombati,, ci trovi anche amici che fanno la settimana di vacanza all'Alpe d'Huez o chi vuole provare a partecipare ad una manifestazione così famosa al di là del risultato ma giusto per sentire risuonare "Alarmaaaa".
Negli anni in cui ho corso c'era anche uno che si presentava con un costume da mucca (e peraltro non se la cavava nemmeno male...), alcuni anni fa una coppia neozelandese con un tandem, per poi tacere del nostro grandissimo @erich78)
Parlavo essenzialmente per come vivo la competizione io...
ho fatto sport agonistico per 20 anni e più...ho smesso che non lo sopportavo quasi più. Tantochè non l'ho ripraticato neanche per cinque minuti.

Per questo mi son ripromesso di non attaccare mai il numero alla mia bici, sono sicuro che andrebbe allo stesso modo.

Dipende, se in una gara mi dicessero quello che ho sentito nel video, mi segnerei il numero di gara dello sfortunato, e poi a fine gara ..una cinquina non gliela toglierebbe nessuno.

Dipende sempre da quello che si dice sopratutto a chi non si conosce. Molte volte scambiate internet con la vita vera .....e lì niente è virtuale e non ci si può nascondere dietro ad un nick.....

Ognuno si può comportare come meglio vuole e dire quello che vuole , oramai non mi stupisce più nulla, però poi bisogna pure assumersi la responsabilità delle eventuali conseguenze, senzaq poi fare le lacrime di coccodrillo.
La mia non era assolutamente una difesa dell'atteggiamento di Mike...era solo una constatazione su come vedo io il mondo delle gare e dell'agonismo in genere.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
412
309
0
Genova
Visita sito
le gare sono gare e in teoria ci si va per dare il meglio di se. però ci sono anche gare che superano questo concetto e l' importante è partecipare, tanto arrivare 200 su 300 o 205 su 300 non cambia nulla.
Secondo me quello che ha sbagliato iron.mike83 è proprio l' approccio mentale alla gara (oltre ad aver detto alcune cose di troppo).
E' stato molto corretto a non dare sportellate a destra e a manca o a tentare sorpassi impossibili, ma invece di dare addosso a chi secondo lui lo frenava in certi frangenti avrebbe fatto meglio a incitarlo. Invece che dire: "guarda questo handicappato" sarebbe stato meglio spronarlo del tipo "dai dai dacci dentro che andiamo a prendere quelli davanti".
Poi chiaramente si vede che non ha l' abitudine al confronto diretto e la malizia per il sorpasso. Questo probabilmente lo ha innervosito ancora di più, unito al fatto che erano più quelli che lo superavano salendo che quelli che lui riusciva a superare scendendo.
Comunque è tutta esperienza e secondo me se ripeterà una gara del genere correggerà un po' il tiro e se la godrà ancora di più perché avrà compreso meglio cosa e come va fatto e l' approccio mentale questa volta sicuramente sarà quello giusto
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Parlavo essenzialmente per come vivo la competizione io...
ho fatto sport agonistico per 20 anni e più...ho smesso che non lo sopportavo quasi più. Tantochè non l'ho ripraticato neanche per cinque minuti.

Per questo mi son ripromesso di non attaccare mai il numero alla mia bici, sono sicuro che andrebbe allo stesso modo.


La mia non era assolutamente una difesa dell'atteggiamento di Mike...era solo una constatazione su come vedo io il mondo delle gare e dell'agonismo in genere.
Scusami, il mio quote non era un attacco a te o al tuo pensiero.
Ognuno può pensare come vuole ci mancherebbe.
Ho soltanto voluto riprendere un concetto esprimendo il mio pensiero.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Unito al fatto che erano più quelli che lo superavano salendo che quelli che lui riusciva a superare scendendo.
Effettivamente....
Constatato ciò, la mia impressione è che tutta quella scena è venuta fuori perché stava registrando, magari se fosse stato in "offline" magari si sarebbe rilassato di più non pensando al doc. che stava realizzando.
 

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
...avete mai sentito cosa si dicono i giocatori di calcio ( Serie A) in campo? Io sono stato varie volte allo stadio per "lo" servizio di assistenza sanitaria e vi assicuro che i commenti di Michele sono roba da prima comunione.... e quante volte l'Arbitro lascia correre poi alla fine.....Ho poi fatto il fotografo ai Mondiali di Nuoto a Barcellona nel 2012 ed anche li...nella pallanuoto era affetto verbale ricorrente poi...alla fine tutti amici o quasi ( a volte in misura sorprendente) ...idem nel nuoto: tanti sorrisi di fronte alle videocamere ma poi.... come va di moda dire in sto periodo: "...ci sssta!" Bravo Michele ...io sicuro che 'so handicappatissimo e provo tanta invidia a vedere come ti muovi in MTB. Ciao !
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
...avete mai sentito cosa si dicono i giocatori di calcio ( Serie A) in campo? Io sono stato varie volte allo stadio per "lo" servizio di assistenza sanitaria e vi assicuro che i commenti di Michele sono roba da prima comunione.... e quante volte l'Arbitro lascia correre poi alla fine.....Ho poi fatto il fotografo ai Mondiali di Nuoto a Barcellona nel 2012 ed anche li...nella pallanuoto era affetto verbale ricorrente poi...alla fine tutti amici o quasi ( a volte in misura sorprendente) ...idem nel nuoto: tanti sorrisi di fronte alle videocamere ma poi.... come va di moda dire in sto periodo: "...ci sssta!" Bravo Michele ...io sicuro che 'so handicappatissimo e provo tanta invidia a vedere come ti muovi in MTB. Ciao !
È quindi? Il ragionamento è : il professionista lo fa e quindi sono sdoganato anche io...?
Non ti rendi conto che usi quella parola per offendere qualcuno, ma non stai offendendo solo il tuo obiettivo ma lo stai facendo principalmente verso chi realmente soffre e non merita che quella parola venga usata in maniera dispregiativa.
A 12 anni si dicevano certe cose....
Mha, fate vobis
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.569
6.264
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Vedo che la discussione si divide tra chi "critica" e chi "massì sò ragazzi.. tutto è lecito".

E il secondo gruppo mi sembra anche più numeroso... ed è un bello specchio di cosa sta diventando la società dove maleducazione, aggressività, mancanza di rispetto sono ben tollerati... anzi sono ormai visti come "normali"...
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
È quindi? Il ragionamento è : il professionista lo fa e quindi sono sdoganato anche io...?
Non ti rendi conto che usi quella parola per offendere qualcuno, ma non stai offendendo solo il tuo obiettivo ma lo stai facendo principalmente verso chi realmente soffre e non merita che quella parola venga usata in maniera dispregiativa.
A 12 anni si dicevano certe cose....
Mha, fate vobis
il ragionamento è che si può vivere più leggeri : se in assenza di soggetti che possono sentirsi feriti si usa questo o quel termine per imprecare in un contesto sportivo...io non ci vedo nulla di male....se penso alcuni anni fa alle canzoni degli Squallor.... vabbeh non voglio polemizzare oltre
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.093
18.343
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
È quindi? Il ragionamento è : il professionista lo fa e quindi sono sdoganato anche io...?
Non ti rendi conto che usi quella parola per offendere qualcuno, ma non stai offendendo solo il tuo obiettivo ma lo stai facendo principalmente verso chi realmente soffre e non merita che quella parola venga usata in maniera dispregiativa.
A 12 anni si dicevano certe cose....
Mha, fate vobis

e quindi quello che succede in competizione sta in competizione.
C'è un'intera disciplina sportiva che vive sul confronto verbale e fisico, l'hockey su ghiaccio. Eppure alla fine della serie di partite tutti i giocatori si stringono la mano, malgrado qualche scazzottata o check doloroso.

Un esempio: questo check brutale

e alla fine i due giocatori:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.569
6.264
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
e quindi quello che succede in competizione sta in competizione.
C'è un'intera disciplina sportiva che vive sul confronto verbale e fisico, l'hockey su ghiaccio. Eppure alla fine della serie di partite tutti i giocatori si stringono la mano, malgrado qualche scazzottata o check doloroso.

Un esempio: questo check brutale

e alla fine i due giocatori:
Sè va beh.. facile far a botte con casco, mentoniera e 5kg di altre protezioni adosso.

In bici in corsa se si fa una scorrettezza nel punto sbagliato e nel momento ci può scappare il morto..

Non per niente si dice giocare a calcio, giocare a hockey ma non si dice giocare a bici.. si dice correre in bici.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.093
18.343
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sè va beh.. facile far a botte con casco, mentoniera e 5kg di altre protezioni adosso.

In bici in corsa se si fa una scorrettezza nel punto sbagliato e nel momento ci può scappare il morto..

Non per niente si dice giocare a calcio, giocare a hockey ma non si dice giocare a bici.. si dice correre in bici.

eh sì, il morto perché uno ti dice che sei un fermone....
Se giochi ad hockey hai ai piedi due coltelli affilati, un disco in gomma vulcanizzata che se ti prende in faccia ti fa saltare tutti i denti ed un bastone che se preso sul polso fra le protezioni te lo rompe, per tua informazione. Motivo per cui le scazzottate ci sono per regolare i conti in campo, alla faccia del pseudobuonismo per cui si fa la gara "per divertimento".
Ma fatevi una scampagnata con gli amici piuttosto.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.569
6.264
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
eh sì, il morto perché uno ti dice che sei un fermone....
Se giochi ad hockey hai ai piedi due coltelli affilati, un disco in gomma vulcanizzata che se ti prende in faccia ti fa saltare tutti i denti ed un bastone che se preso sul polso fra le protezioni te lo rompe, per tua informazione. Motivo per cui le scazzottate ci sono per regolare i conti in campo, alla faccia del pseudobuonismo per cui si fa la gara "per divertimento".
Ma fatevi una scampagnata con gli amici piuttosto.
Ma non ho capito.. Vorresti un ciclismo in stile hockey o wrestling dove vale tutto? Non è già abbastanza pericoloso?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.093
18.343
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma non ho capito.. Vorresti un ciclismo in stile hockey o wrestling dove vale tutto? Non è già abbastanza pericoloso?

Non c'è 1 momento in 20 minuti di video in cui Mike è stato pericoloso, al contrario di qualche sorpasso azzardato di altri che ha filmato. Quindi di cosa stiamo parlando? Ha detto delle parolacce?
X Factor Ipad GIF by X Factor Italia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo