TrailNinja Sportellate alla Maxiavalanche Cervinia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.127
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
In qualsiasi disciplina in cui si parta tutti assieme esistono i tappi e le difficoltà nei sorpassi, anche nell'xc, nelle granfondo e nelle marathon.

Non c'è scritto in nessun regolamento che chi è davanti deve favorire il sorpasso, se tu sei dietro e ne hai di più e sei abile nel trovare una traiettoria alternativa passi, altrimenti stai dietro e aspetti.
In dei punti in cui mike urla ci saranno 5 metri da fettuccia a fettuccia.. quindi di posto per passare ce n'è eccome.. molte volte poi sta incollato alla ruota di quello davanti invece magari di star più distante e tentare incroci di traiettorie o tagli.. la prima regola se vuoi passare uno è non fare la sua traiettoria.
Per mi esperienza personale preferisco fare passare uno dietro più forte di me e restare così concentrato sulle mie linee piuttosto che dovermi anche preoccupare di chi ho dietro; il fiato sul collo, se non sei pari condizione fisica e bravura con chi ti sta dietro, ti fa sbagliare di sicuro (ripeto, parlo per me)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.521
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Manifestazione sicuramente epica una di quelle esperienze che un biker vorrebbe provare per arricchire il propio bagaglio ; spettacolare vista dalla testa del gruppo , "rissosa" nelle retrovie . Non mi piace molto il lato "agonistico" del tutto vale , ma quello è forse un mio limite psicologico ; se dovessi partecipare sarei sicuramente una delle "scope" nelle retrovie .
P.S. ora comprendo un pò di più la presenza della categoria Ebike , spero solo abbiano avuto una partenza separata ritardata .
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi troppo severi, non ho mai fatto una gara del genere per paura del mio agonismo e quello degli altri, preferisco partire a 30 sec e sperare di non essere raggiunto e non raggiungere. @iron.mike83 Secondo me è giustificato perchè non è nel suo terreno, chi dice se sei più bravo sorpassa.... le traiettorie sono spesso obbligate, se esci ci sono sassoni che ti rallentano e ti fanno perdere posizioni invece che guadagnarle. Secondo me in queste gare fa molto più la preparazione atletica che la tecnica, lo scorso anno ci sono stato a Cervinia e riguardandola mi sono ricordato molti pezzi, non c'è nulla di tecnico devi solo aver fiato per i rilanci e resistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio03

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ragazzi troppo severi, non ho mai fatto una gara del genere per paura del mio agonismo e quello degli altri, preferisco partire a 30 sec e sperare di non essere raggiunto e non raggiungere. @iron.mike83 Secondo me è giustificato perchè non è nel suo terreno, chi dice se sei più bravo sorpassa.... le traiettorie sono spesso obbligate, se esci ci sono sassoni che ti rallentano e ti fanno perdere posizioni invece che guadagnarle. Secondo me in queste gare fa molto più la preparazione atletica che la tecnica, lo scorso anno ci sono stato a Cervinia e riguardandola mi sono ricordato molti pezzi, non c'è nulla di tecnico devi solo aver fiato per i rilanci e resistenza.
scusa ma uno che va in mtb tipo 150 giorni all'anno non è nel suo terreno?!? perchè gli altri cos'erano tutti pro invece?

poi scusa quali traiettorie obbligate.. se uno ne ha veramente di più il modo di superare lo trova sempre

ovvio che se vai uguale a quello davanti o poco di più, il sorpasso non riesci a farlo, la posizione uno se la deve sempre sudare e guadagnare.. nessuno ti dirà mai "prego sorpassami pure"

 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ragazzi le gare non sono il mio e si è visto, mi incazzavo, imprecavo, insultavo (cosa che fan tutti è che in lingua francese suona meglio). E' un video sincero di uno che sclera, farsi due risate no? O meglio tagliare tutto e fare il solito video falso perbenista e buonista?
I 4 "hadiccappati" che mi stavano davanti hanno fatto meglio di me e alla fine del video lo dico chiaramente che se lo son meritato. In gara vince il rider più completo ed è giusto che sia andata così.
Ripeto era una gara, ci si fa prendere dalla foga ma poi ci si trova in fondo, ci si fa delle risate e si beve una birra tutti assieme
 

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
125
230
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Ragazzi le gare non sono il mio e si è visto, mi incazzavo, imprecavo, insultavo (cosa che fan tutti è che in lingua francese suona meglio). E' un video sincero di uno che sclera, farsi due risate no? O meglio tagliare tutto e fare il solito video falso perbenista e buonista?
I 4 "hadiccappati" che mi stavano davanti hanno fatto meglio di me e alla fine del video lo dico chiaramente che se lo son meritato. In gara vince il rider più completo ed è giusto che sia andata così.
Ripeto era una gara, ci si fa prendere dalla foga ma poi ci si trova in fondo, ci si fa delle risate e si beve una birra tutti assieme
Mike, sarà che son Veneto come te, ma io ho riso praticamente dall’inizio alla fine. Prima o poi farò anche io una di queste gare-orgia, ed oltre ad arrivare ultimo, censurerò il video dall’inizio alla fine!
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi le gare non sono il mio e si è visto, mi incazzavo, imprecavo, insultavo (cosa che fan tutti è che in lingua francese suona meglio). E' un video sincero di uno che sclera, farsi due risate no? O meglio tagliare tutto e fare il solito video falso perbenista e buonista?
I 4 "hadiccappati" che mi stavano davanti hanno fatto meglio di me e alla fine del video lo dico chiaramente che se lo son meritato. In gara vince il rider più completo ed è giusto che sia andata così.
Ripeto era una gara, ci si fa prendere dalla foga ma poi ci si trova in fondo, ci si fa delle risate e si beve una birra tutti assieme
:}}}:
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.751
1.963
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ragazzi le gare non sono il mio e si è visto, mi incazzavo, imprecavo, insultavo (cosa che fan tutti è che in lingua francese suona meglio). E' un video sincero di uno che sclera, farsi due risate no? O meglio tagliare tutto e fare il solito video falso perbenista e buonista?
I 4 "hadiccappati" che mi stavano davanti hanno fatto meglio di me e alla fine del video lo dico chiaramente che se lo son meritato. In gara vince il rider più completo ed è giusto che sia andata così.
Ripeto era una gara, ci si fa prendere dalla foga ma poi ci si trova in fondo, ci si fa delle risate e si beve una birra tutti assieme
Michele devi pedalare di più cazzo!!!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.205
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Non mi aspettavo un iron mike ingarellato fino al midollo in questo video!!! :mrgreen: Al di là degli epiteti usati (chi fa gare o ne ha fatte di qualunque tipo sa che nella tensione agonistica ne possono scappare di tutti i colori!) complimenti per esserti messo in gioco in un evento che direi sia agli antipodi di quello che solitamente pratichi; diciamo che poi ti sei fatto prendere un pò la mano!!!:prost:
A questo punto sono molto curioso e vorrei sapere se pensi di ripetere l'esperienza su questo tipo di gare, eventualmente cambieresti mezzo? Da quanto non facevi gare?
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ragazzi le gare non sono il mio e si è visto, mi incazzavo, imprecavo, insultavo (cosa che fan tutti è che in lingua francese suona meglio). E' un video sincero di uno che sclera, farsi due risate no? O meglio tagliare tutto e fare il solito video falso perbenista e buonista?
I 4 "hadiccappati" che mi stavano davanti hanno fatto meglio di me e alla fine del video lo dico chiaramente che se lo son meritato. In gara vince il rider più completo ed è giusto che sia andata così.
Ripeto era una gara, ci si fa prendere dalla foga ma poi ci si trova in fondo, ci si fa delle risate e si beve una birra tutti assieme

secondo me, come hai detto bene tu, si vede la competitività che avevi. Con le corse in moto mi sono trovato in situazioni simili, quindi ti capisco benissimo...

allo stesso tempo la reazione "a freddo" è quella di una persona che sa cosa dice. Penso che il bello di questo video sia proprio il non essere politicamente corretto. Sicuramente non hai mai voluto azzardare il sorpasso e questo lo paghi. Poi ti sei innervosito e la caduta giù dalla passerella ne è la conseguenza.

Io mi sono divertito a vederlo
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ragazzi le gare non sono il mio e si è visto, mi incazzavo, imprecavo, insultavo (cosa che fan tutti è che in lingua francese suona meglio). E' un video sincero di uno che sclera, farsi due risate no? O meglio tagliare tutto e fare il solito video falso perbenista e buonista?
I 4 "hadiccappati" che mi stavano davanti hanno fatto meglio di me e alla fine del video lo dico chiaramente che se lo son meritato. In gara vince il rider più completo ed è giusto che sia andata così.
Ripeto era una gara, ci si fa prendere dalla foga ma poi ci si trova in fondo, ci si fa delle risate e si beve una birra tutti assieme
bella gara, ma come giustamente tu dici che tirano troppo i freni , qualcuno dietro avrà detto che non pedali.
Con questo voglio offernderti o giudicarti , ma semplicemente dire che su questo bel percorso andrebbero creati punti più larghi x favorire i sorpassi altrimenti i primi se vanno e quelli dietro si danno sportellate in salita e in discesa, senza contare che se quello avanti mette il piede a terra...ferma tutti.
Non se si ci vuole più coraggio a scendere cosi forte sullo scassato o più fiducia a stare dietro ad uno sconosciuto fermone che se si allunga davanti a te son cazz. amari.
senza le bestemmie e le imprecazioni non sarebbe stata la stessa cosa, bello così
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Per quanto riguarda il "sopra le righe" Mike ha sbagliato, alla redazione è sfuggito un taglio e purtroppo i 2 errori si sono combinati proprio nell'era del politically correct! Le parole bandite sono state dette istintivamente e con leggerezza, non credo che un portatore di handicap si possa mortificare a tal punto, anzi... spesso sono proprio questi ultimi che prendono il loro handicap con più leggerezza degli altri e sono anche capaci di farci sana ironia.

Immagino che sia Mike che la redazione si siano ravveduti di ciò che è accaduto, eviterei la gogna per chi è anche umano e umanamente sbaglia! Inutile girare il dito nella piaga.

Personalmente non cambierò opinione su Mike, le sue ninjate mi sono sempre piaciute e continuerò a guardarmele di gusto anche dopo la cacca pestata a Cervinia!
 

Classifica mensile dislivello positivo