è piu che possibile, me ne rendo conto quando vado in giro sulla bici da strada: basta un tombino non visto, un sassolino in curva, et voila! ma il punto è che il ciclista se cade male lo fa intorno ai 50-60 alll'ora e rimedia, se gli va di sfiga, una spalla rotta e qualche metro quadro di crosta. Se un motociclista cade male lo fa intorno ai 100 e parte in scivolata contro guard rail, macchine e di sicuro rimedia ben piu di una frattura. Se è per questo, inoltre, lo sport che manda piu persone al pronto soccorso è ....il calcio.
Fammi capire:
1)secondo te lo stradista con normale abbigliamento(pantaloncino,maglietta,casco) se cade a 50/60 all'ora,non può finire contro una macchina,non può farsi altro che abrasioni o al massimo una fratturina?
2)e viceversa,un motociclista,che per par condicio diremo vestito normalmente,non con tuta e
protezioni,ma con una semplice giacca e il casco,deve sempre cadere a 100 all'ora(perchè sotto quella velocità in moto non si cade??
)e comunque deve farsi necessariamente dei danni maggiori?
3)e ancora,lo sport che manda più atleti in PS è il calcio,ma ti sei chiesto l'entità dei danni che presentano?
Ma per piacere,prima di fare affermazioni del genere,almeno ci si documentasse un pochino..............
P.S: se non lo sapessi,io faccio il medico da 28 anni e,oltre a fare il chirurgo,mi sono sempre occupato di emergenza.E' per questo che mi permetto di controbattere,anche se andiamo OT,le tue affermazioni mostruosamente errate