• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

NICKBIKER69

Biker superis
corso e giro fantastici persone splendide andrea (il maestro) che sembra uscito da un film, salto di 5 metri con appoggio della ruota post. di traverso sull'albero e atterraggio, cose dell'altro mondo, i posti sono assolutamente da vedere solo la mtb puo' regalare emozioni cosi'...finchè la stanchezza gioca brutti scherzi, e qui' iniziano le noti dolenti..impuntamento su uno scalone dopo tornantino con relativo cappottamento e caduta di faccia su roccia...il conto e' stato salato..30 punti tra palpebra e contorno dell'occhio sin. e frattura del setto nasale (che fortunatamente non necessita di intervento, non ora comunque..) posto le foto fatte appena dopo il "suturaggio" dal medico "sarto"...
a proposito voglio ancora scusarmi con i miei compagni di avventura per l'orario fatto...e li ringrazio per tutta la pazienza che hanno avuto.....alfrè me raccomanno gambe dritte petto schiacciato e gomiti in fuori!!!!! dajeeeeeeeeeeee
non sara' una roccia a fermarmi!!!!!
 

Allegati

  • DSCN2741.jpg
    59,2 KB · Visite: 15
  • DSCN2742.jpg
    59,7 KB · Visite: 18
  • DSCN2743.jpg
    59,8 KB · Visite: 14
  • DSCN2729.jpg
    60,8 KB · Visite: 17
  • DSCN2739.jpg
    58,5 KB · Visite: 16

sbardj

Biker marathonensis
mammamia che botta!!!!


casco integrale a vita da oggi in poi tra le botta di federico e la tua


Rimettiti presto!
Quoto, è l'unico rammarico, con un integrale i "danni" sarebbero stati minimi, ma questo si dice sempre con il senno di poi,vabbè, per quello che poteva capitare gli è andata di lusso.
Altra cosa importante e sia di esperienza , quando si è stanchi non si deve abusare, siamo scesi su un tracciato che sinceramente non saprei come definirlo,disumano? farlo dopo 8 ore di pedalata

Però, che giornata!!!!!Paolo metti le foto
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Mentre leggevo mi domandavo: " ma come ha fatto se aveva il casco integrale?? "
E' inutile che inizio la diatriba sul uso del casco integrale, specie in Bike Park. Inutile ora stare a fare discorsi che tutti conosciamo.
Quindi... Nick, "bando alle ciance e alle chiacchiere da Forum", t'è andata bene visto il punto in cui ti hanno messo i punti...
Un forte abbraccio e rimettiti presto.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

Marchè, il botto l'ha fatto al di fuori del BP e del corso, ma durante il giro pomeridiano
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Marchè, il botto l'ha fatto al di fuori del BP e del corso, ma durante il giro pomeridiano

AZZ!!!!! Scusate ma non avevo capito.
Ma durante il corso Nick lo avevi l'integrale?


scusate se faccio un commento personale ma...
SACROSANTI SOLDI CHE HO SPESO PER IL MIO PARACHUTE... Ragazzi se vi capita... prendetevelo anche Voi!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
AZZ!!!!! Scusate ma non avevo capito.
Ma durante il corso Nick lo avevi l'integrale?


scusate se faccio un commento personale ma...
SACROSANTI SOLDI CHE HO SPESO PER IL MIO PARACHUTE...

si si lo aveva...

Bisogna vedere come la prendi la botta e come è l'ostacolo... sicuramente con un parachute o un enduro'matic ti fai meno danni, ma l'integrale secondo me è il meglio per questi giri enDuroDuro...
Però è anche vero che in estate è davvero dura avere un casco chiuso

Poi la sfiga è sempre dietro l'angolo e non si può pensare sempre al peggio..

Io una volta so andato a fa le roccette senza casco, che me lo ero scordato e non mi è successo nulla... poi poco tempo dopo in un giro del cacchio, so cascato con il caschetto da XC ed ho preso un cricca sul casco assurda che se presa in faccia mi sarei sdrumato! ed avevo anche il casco integrale attaccato allo zaino come un pirla!!
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan



Caxxxxx mi dispiace veramente......auguri per 1 pronta e veloce guarigione......a presto in sella....
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Nico oggi come va?

Io sono appena tornato da lavoro... tra poco metto qualche altra foto.
Apparte lo sfortunatissimo incidente di Nick, la giornata è stata spettacolare.

Il vallone è un BP da paura, fatto da gente che sà andare davvero, e si vede, ma fatto anche con l'occhio a chi non è esperto...tutti i salti grossi sono agirabili e, apparte qualche piccolo punto, non ci sono passaggi che inducono a scendere di sella; mette voglia di provare sempre di più...

Per di più con un maestro come quello che abbiamo avuto; davvero alla mano, incoraggiante, e con l'occhio giusto per stare appresso a 4 soggetti come eravamo noi(tolto Alfredo che già lo conosceva). Davvero da ringraziare, e pensare che ero scettico, pensavo che avrei girato poco e male durante la mattina. invece lo rifarei domani.



I posti sono qualcosa di splendido. su ogni versante si posano gli occhi si intravede un single track... qui i sentieri vengono usati da tutti, tutti i giorni. un paradiso anche "da esplorare". abbiamo fatto un giro di circa 2:30h e posso dire che raramente ho fatto SALITE più stimolanti... il panorama, il fatto di essere posti nuovi, LA LUCE... tutto bello bello. persino in salita, una sfida per lo sguardo ad ogni tornante.



L'opachee trail infine è stata la ciliegina... con il passaggio dentro il tubo di lamiera completamente al buio che ha dato il tocco del luna park...

(la foto è fatta col flash, ma il passaggio era mooolto pendente e completamente "nero", si vedeva solo il cerchio bianco di luce alla fine!!!)


Grazie a tutti per la spettacolare compagnia, per l'iniziativa e la possibilità.

Ecco alcune foto del giro pedalato:

https://picasaweb.google.com/107324368415884318608/ValloneDelleCese
 

sbardj

Biker marathonensis

Grazie Paolo, per me ieri accompagnarvi è stato davvero un piacere, condividere emozioni così belle, vedervi felici per quello che stavamo condividendo è stata proprio una bella soddisfazione, grazi ancora!

PS complimento per la qualità delle foto, ci sai fare non solo con la bici, ma pure con la macchinetta fotografica,a sto punto mettile tutte perchè sicuramente meritano anche le altre!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Direi che anche in questa occasione il team si è dimostrato eccezionale.. Un ringraziamento per l'organizzazione sicuramente va ad alfredo, ma anche a nick e Paolo per la disponibilità ad accompagnare i due giovanissimi del team..

Ora cominciamo ad organizzare il prossimo turno Alfre come da mp


Inoltre pensiamo anche a chi non verrà al corso.... Si potrebbe fare il catillo... Ma anche la scarpellata visto che ultimamente so che è stata ripulita per una gara podistica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo